Misura pinne Stratos Technisub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misura pinne Stratos Technisub

    Salve a tutti.
    Ho l'occasione di acquistare delle pinne Stratos della gloriosa Technisub, a suo tempo le mie prime pinne e quindi una piccola emozione.
    Solo che non ricordo come funzionavano le taglie, sempre un po' diverse per ogni ditta.
    Avendo un 40-41, sono indeciso fra S e M a scarpetta aperta.
    Qualcuno che le usa/usava puó darmi qualche indicazione? Grazie.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

  • #2
    Ciao, possiedo ancora un glorioso paio di Technisub Blades (nate sulla scia delle Stratos) delle quali condividono la calzata.
    Nel mio caso ho delle XL (le più grandi che c'erano allora) che erano "giuste" quando iniziai e con un calzare Scubapro Delta 5mm (modello antico) erano perfette.
    Porto un 45-46 ...
    Adesso con i calzari che hanno la suola leggermente ripiegata sulla tomaia, faccio fatica a indossarle, mentre sono perfette se uso un calzare leggero da 3mm.
    Ad esempio con gli Aqualung Superzip Ergo Boot 6.5 non c'è verso di usare le blades.
    Questo per dirti di tenere in considerazione il calzare che intendi usare con le pinne in questione.
    Ulteriore informazione: non ho alcun problema di calzata con le Mares Avantiquattro e tutte le derivate, delle quali uso sempre la versione XL in quanto la "tasca" è più capiente.
    Però le "blades" sono un pelo più rigide e decisamente indistruttibili - con la gamba allenata quasi le preferisco alle blasonate mares.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Gentilissimo! Non ho mai usato le Blades, ma me ne hanno parlato bene. Facendo due conti penso che una M sia adatta a me.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4
        Io ho un 41 1/2. - 42 avevo la M

        Commenta


        • #5
          Grazie! Ricordavo una corrispondenza simile, ma ora ne ho la conferma.
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 151 utenti. 1 utenti e 150 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X