compressore elettrico ricarica bombole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • compressore elettrico ricarica bombole




    Riprendo l'argomento compressori per la ricarica. Premetto che io sono un caso un pò particolare perché lo voglio usare in barca. Quindi sarei orientato per un compressore senza olio, con motore a 12 Volt, o al limite 220 volt, ma in quel caso dovrei usare massicciamente l'inverter con il rischio di prosciugare le batterie. Lo terrei solo come ultima spiaggia. Comunque elettrico; no motore a scoppio. Naturalmente più leggero è e meglio è, oltre a essere compatto. Voi cosa ne pensate di quelli che ho trovato ? Usano un nuovo tipo di tecnologia senza necessità di raffreddamento. Ce la fanno a ricaricare un 15 litri ? Altre idee ?
    Dubito molto che questi compressori siano adatti; in caso nella mia situazione che modelli, marca potrei considerare per caricare bombole da una barca ?
    Vi prego non ditemi che è meglio andare al diving a ricaricare...Grazie !

    Forse potrebbe andare bene questo ?
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...erecustodie-21
    61iwW1C5+VL._AC_SL1000_.jpg








    Oppure questo ?
    https://www.amazon.it/dp/B0819ZH85H/...ickstream_1_dp

    61jjhBZvPKL._AC_SL1000_.jpg














    Ultima modifica di Sikander74; 19-09-2021, 02:35.

  • #2
    Ti ho scritto nell'altro thread: leggi bene le caratteristiche: tempi di ricarica e duty-cicle. Capirai che per una 12L ti ci vuole mezza giornata - qualità dell'aria a parte.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      1 ciao mio piccolo consiglio risparmia i soldi
      cerca qual cosa di piu serio
      i compressori per ricaricare le bombole anno dei filtri per eliminare condensa e olio
      Ci sono compressori della coltri con filtri per Olio che vanno a 220 volt
      ne trovi tantissimo usati

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sikander74 Visualizza il messaggio


        Riprendo l'argomento compressori per la ricarica. Premetto che io sono un caso un pò particolare perché lo voglio usare in barca. Quindi sarei orientato per un compressore senza olio, con motore a 12 Volt, o al limite 220 volt, ma in quel caso dovrei usare massicciamente l'inverter con il rischio di prosciugare le batterie. Lo terrei solo come ultima spiaggia. Comunque elettrico; no motore a scoppio. Naturalmente più leggero è e meglio è, oltre a essere compatto. Voi cosa ne pensate di quelli che ho trovato ? Usano un nuovo tipo di tecnologia senza necessità di raffreddamento. Ce la fanno a ricaricare un 15 litri ? Altre idee ?
        Dubito molto che questi compressori siano adatti; in caso nella mia situazione che modelli, marca potrei considerare per caricare bombole da una barca ?
        Vi prego non ditemi che è meglio andare al diving a ricaricare...Grazie !

        Forse potrebbe andare bene questo ?
        https://www.amazon.it/gp/product/B07...erecustodie-21
        61iwW1C5+VL._AC_SL1000_.jpg








        Oppure questo ?
        https://www.amazon.it/dp/B0819ZH85H/...ickstream_1_dp

        61jjhBZvPKL._AC_SL1000_.jpg













        Hai dimenticato un piccolo particolare, i compressori devono essere per aria respirabile con i relativi filtri. Di certo i compressori nei link che hai messo non sono per aria respirabile anche se c'è scritto che sono senza olio.

        Commenta


        • #5
          Guardando le specifiche per caricare una 15lt ci vogliono circa 11 ore.....
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Quali sono le alternative imbarcabili su una barca ? Grazie.

            Commenta


            • #7
              c'è il nardi a motore a scoppio e il coltri a motore a scoppio. hanno entrambi i filtri per aria respirabile (tenendo conto del motore a scoppio)
              compressore-atlantic-g-rosso.jpg
              coltri-compressore-portatile-mch6-sh-benzina-300-bar.jpg
              Ultima modifica di Kajok; 19-09-2021, 21:35.

              Commenta


              • #8
                Quello della Nardi mi sembra il più interessante. Grazie !

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Sikander74 Per saperne di più su Sikander74

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 161 utenti. 3 utenti e 158 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X