Pinne tecniche: quali scegliere in base a marca e caratteristiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io credo rosa siano le migliori...a malaparata qualcuno che ti spinge lo trovi
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #17
      così fan pandan (o pendant) con la sagola
      sul fatto dell'essere spinti, la mia mamma mi aveva detto che nella vita bisogna provare QUASI tutto
      faccino che ride
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #18
        ma come fanno i marinai
        a fare a meno della gente
        e rimanere veri uomini però.



        in marineria si dice che per essere veri uomini sà da provà tutto...poi devo dire che sta passione di molti col nero...la storia ci riporta che i vestiti di nero eran più finocchi che play boy….io dico sempre, alla spinta non opporre resistenza sennò si infila...
        Ultima modifica di cesare; 26-11-2019, 22:27.
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #19
          Da quanto ho capito quindi questo tipo di pinne si equivalgono tutte tra di loro più o meno.
          Con il quesito sul colore, per quanto potesse sembrare una domanda stupida, volevo capire il "perché delle cose", dal momento che nelle configurazioni tecniche o comunque "dir" tutto é messo in un determinato modo per un motivo, e paolo55mi ha risolto questa curiosità.

          Commenta


          • #20
            Beh a fare i puntigliosi in alcune didattiche (non so se in tutte) il colore ha un senso (cosi mi è stato riferito all'epoca del brevetto DM), ovvero, consigliano che la guida dovrebbe avere le pinne di due colori diversi per essere più riconoscibile, bah...non sò la valenza pratica.
            Ma qui stiamo parlando di pinne tec, quindi il colore lascia più spazio ai gusti personali che ad un fatto di regolamento, unica teoria accettata è quella di paolo55...anche se la mia 500 F è azzurra e ci sono rimasto un po male dall'affermazione che non va una cippa.
            nicolabottan chiedere è sempre giusto, a volte una domanda che può sembrare stupida (e la tua non lo era) può rivelarsi spunto di conversazione interessante, poi in questo forum fortunatamente oltre alle cose serie (e ci sono) si scherza anche.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
              Beh a fare i puntigliosi in alcune didattiche (non so se in tutte) il colore ha un senso (cosi mi è stato riferito all'epoca del brevetto DM), ovvero, consigliano che la guida dovrebbe avere le pinne di due colori diversi per essere più riconoscibile, bah...non sò la valenza pratica.
              Ma qui stiamo parlando di pinne tec, quindi il colore lascia più spazio ai gusti personali che ad un fatto di regolamento, unica teoria accettata è quella di paolo55...anche se la mia 500 F è azzurra e ci sono rimasto un po male dall'affermazione che non va una cippa.
              E' vero: pinne di due diversi colori sono facili da vedere e se individuano la guida, ben venga !

              Per quanto riguarda la teoria di paolo55, non solo è valida, ma l'occhio del padrone ...
              Se simuli un certo daltonismo, puoi far finta che l'auto sia rossa e vedrai che le prestazioni cambieranno drasticamente.
              Lo stesso avviene alle pinne nere dopo una certa quota: diventano indistinguibili dalle rosse e non si distinguono più le prestazioni diverse da parte del sub che le indossa
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #22
                firer84
                Se siamo colleghi appassionati e possessori di 500 d'epoca allora sappiamo che non e' vero che non va una cippa. Si tratta di un mezzo magnifico, diversamente veloce e scattante meraviglioso sui lungomare da gustarsi a velocita' di passeggio
                La mia viene dall' isola del Giglio, e' targata GR, e... ruggisce in quanto rossa mentre la tua esprime la stessa potenza ed energia con toni diversi.
                Come in acqua anche su asfalto ci possono essere dei momenti zen.
                Prova ad immaginare cosa puo' voler dire viaggiare sulle strade dell' isoletta con la 500 e poi prendere il barchino per andare a fare immersioni con la massima liberta'
                Una meraviglia per lo spirito
                Ciao
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #23
                  Arrivarci sul lungomare con la mia....è qualche anno che è ferma, dovevo rifarla e metterci un motore nomale, ma ha avuto la precendenza il reb, comunque è a coperto, non sono mai riuscito ad andare a far immersioni con il cinquino per problemi di posto, ma appena la metto in bolla un pensiero ce lo faccio. visto che devo anche riverniciarla allora la faccio rossa (scherzo, la rifaccio originale).
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Se hai preso il reb sei giustificato ma adesso che hai preso il reb non hai piu' scuse
                    Peccato siamo lontani, io ho ancora una F del 72 in lavorazione ed una Giardiniera Autobianchi da fare.
                    Se ti posso essere utile fammi sapere
                    500 Saluti
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #25
                      Personalmente prenderei le Hollis F1 perché son più lunghe rispetto alle jetfin
                      hollis-f1-scubapro-jet-fins-jpg.411754.jpg
                      Ultima modifica di Tonnetto; 27-11-2019, 15:42.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                        Io uso le cressi ara con pala rigida di colore giallo . Pur non essendo di gomma ma di una specie di vetro resina sono leggermente negative
                        Non è comma, ma tecnopolimero. Cmq le gialle sono soft blade, la versione a para dura sono le nere chiamate anche ARA HD.

                        Non so' le soft-blade, ma le HD se hai un assetto un poco pesante dovuto a bombolame vario iniziano ad essere un poco pesanti per le caviglie.

                        In mono con un 15lt o 12lt invece sono secondo me il top, in corrente poi danno il meglio di se.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Bah... parlare di pinne è come parlare di donne, non ci si salta mai fuori.
                          Fortunatamente le pinne costano meno e se le cambi anche solo per provare qualcosa di nuovo non si incazzano
                          Ultima modifica di firer84; 27-11-2019, 16:10.
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Tonnetto ti ringrazio per la descrizione delle mie pinne ma non avevo detto che erano di gomma . le mie sono gialle ma con pala HD e questo si può ottenere facendo un ordine specifico, così come puoi avere le soft di colore nero

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                              Tonnetto ti ringrazio per la descrizione delle mie pinne ma non avevo detto che erano di gomma
                              Avevo letto male, pardon Alla fine è un parolone per dire plasticaccia

                              Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                              le mie sono gialle ma con pala HD e questo si può ottenere facendo un ordine specifico, così come puoi avere le soft di colore nero
                              Non sapevo ci fosse questa opzione. Comunque le trovo ottime in assetto leggero, ma in assetto pesante, preferisco qualcosa di più morbido.

                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Bah... parlare di pinne è come parlare di donne, non ci si salta mai fuori.
                              Fortunatamente le pinne costano meno e se le cambi anche solo per provare qualcosa di nuovo non si incazzano
                              YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                                Avevo letto male, pardon Alla fine è un parolone per dire plasticaccia



                                Non sapevo ci fosse questa opzione. Comunque le trovo ottime in assetto leggero, ma in assetto pesante, preferisco qualcosa di più morbido.


                                Io le uso con D15 e 2 stage che non mi sembra si possa definire configurazione leggera e mi trovo bene.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                nicolabottan Per saperne di più su nicolabottan

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 5 utenti e 90 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X