Apeks rk3 o hd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao a tutti,
    riesumo il post per chiedere un'indicazione sulla taglia: ho un 44 di piede e nella stagna uso stivaletti integrati (a suola morbida) leggermente abbondanti: sono indeciso tra una L e una XL.. qualcuno con un piede simile può darmi una dritta?
    Purtroppo in zona non ci sono negozi dove provarle, per cui penso le prenderò in internet.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      riesumo il post per chiedere un'indicazione sulla taglia: ho un 44 di piede e nella stagna uso stivaletti integrati (a suola morbida) leggermente abbondanti: sono indeciso tra una L e una XL.. qualcuno con un piede simile può darmi una dritta?
      Purtroppo in zona non ci sono negozi dove provarle, per cui penso le prenderò in internet.
      42 di piede, stagna con scarpette integrate a suola mediomorbida leggermente abbondanti, per capire il tipo di scarpetta la stagna e' una Evertech della Scubapro.
      Con le RK3 HD ho preso la L. Per come le vedo, in larghezza volendo c'e' ancora del posto cosi' come (un po') in lunghezza. Un 43 ci va sicuro, un 44 non so dire. Io per regolarmi mi ero basato su lunghezza e larghezza dell'area scarpetta confrontandola con le mie pinne precedenti, Mares Avanti 4. Se ne hai bisogno ti riporto le misure:
      • Misura Media: peso 982 g per pinna, pala 49 cm, Profondità piede 22 cm Larghezza piede 9 cm
      • Misura Large: peso 1,19 kg per pinna, Pala 54,5 cm, Profondità piede 25,5 cm, Larghezza piede 9,5 cm
      • Misura Super: peso 1,27 kg per pinna Pala 57cm,Profondità piede 27 cm Larghezza piede 10 cm


      Il peso credo sia relativa alle RK3 normali, non ad alta densita'
      Ultima modifica di Steinoff; 06-02-2022, 00:17.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
        CRESSI ARA forever
        Maledizione!
        Le avessero fatte col cinghiolo e con appena più di superficie....

        Comunque, oggi giusto per sfizio riporto in acqua le rk3HD, per avere una conferma, ma secondo me non spingono una cippa.
        Le JetFinn originali, sempre a mio parere, hanno il problema di una calzata corta, non mi piacciono, ma ho un amico che ci va a velocità pazzesche per tempi non umani.
        Aggiungiamo le DiveSystem, le migliori, però la suola è molto fine e, col tempo si rompe.
        Uso, ormai regolarmente, le avanti 3 Mares, costano meno delle 4, un pelo più rigide e con un paio di bungee durano una vita.
        Spingono il giusto e fai tutti i giochetti che vuoi.

        Poi ci sono queste:
        IMG-20220203-WA0007.jpeg
        per chi ha il palato fine.
        Ma il Back-Kick non lo fai neanche pregando in aramaico, cosa che, con le RK3 è una bazzecola.

        P.S. il trim come filosofia di vita lo sempre visto come una minchiata.
        Però lo insegno e insisto molto sulla cosa. Infatti è la base che da sicurezza per fare poi tutto il resto come si deve.
        Ma che mi si rompano le scatole perché si lanci un pedagno in trim, o che ci si strimma per sgonfiare una stagna, le vedo come pruriginose elucubrazioni.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #34
          Confermo, spingono poco.
          Sono comodissime e molto precise ma in caso di corrente seria dubito ti portino alla meta.
          Per chi e per dove la corrente può essere un problema.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #35
            Grazie delle dritte Steinoff!
            Anche io adesso uso delle Avanti 4+ (R) e il piede ci entra giusto quando ho i calzini grossi. Notavo però che la scarpetta mares è sagomata, più larga verso la punta del piede e stretta all'apertura: sono così anche le apeks o la larghezza indicata è costante per tutta la scarpetta della pinna?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
              Grazie delle dritte Steinoff!
              Anche io adesso uso delle Avanti 4+ (R) e il piede ci entra giusto quando ho i calzini grossi. Notavo però che la scarpetta mares è sagomata, più larga verso la punta del piede e stretta all'apertura: sono così anche le apeks o la larghezza indicata è costante per tutta la scarpetta della pinna?
              Anche io ho le Regular delle Avanti 4. Le Apeks hanno l'ampiezza dell'alloggio costante, andandosi poi ad arrotondare in punta. Per questo le trovo piu' comode da infilare rispetto alle Mares.
              Le RK3 per il frog e il back kick sono uno spettacolo, io le ho prese proprio per l'immediatezza e precisione di manovra quando faccio i video e per questo scopo mi soddisfano in pieno, ma anche per la mia seppur breve esperienza, se devi spingere in corrente le Avanti4 non si battono, confermo quel che dice blu dive e, piu' in generale, il concetto che aveva gia' espresso tempo fa RANA . Per poter affrontare ogni situazione, uno dovrebbe scendere con entrambi i tipi di pinne
              Ultima modifica di Steinoff; 07-02-2022, 11:56.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              ivanstr Per saperne di più su ivanstr

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 185 utenti. 1 utenti e 184 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X