colore "flamingo"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • colore "flamingo"

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e scrivo per chiedere aiuto e riuscire a capire finalmente che colore è esattamente il "flamingo"
    Ho visto in diversi siti le pinne Mares Avanti Quattro + color flamingo, e in alcune immagini sembrano rosse, in altre fucsia ed in altre ancora rosa.
    Non riuscendo a vederle di persona ho contattato i diversi rivenditori che me le hanno definite nei modi più svariati: ROSSO CORALLO; TRA IL ROSSO ED IL BLU TENDENTE A VIOLA; ROSA MA NON ROSA ROSA; e in un altra decina di modi diversi che non hanno fatto altro che confondermi ancora di più e farmi venir voglia di piangere.
    Qualcuno di voi le ha viste di persona o le possiede? E' in grado di definirmi in modo chiaro e sensato che colore sia e magari postare delle foto? Se si abbinano o meno ad una muta castoro rosa?
    So che l'idea di una subacquea rosa farà rabbrividire molti di voi, ma se poteste essermi di aiuto ve ne sarei molto grata.

    Subsaurina

  • #2
    Originariamente inviato da subsaurina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum e scrivo per chiedere aiuto e riuscire a capire finalmente che colore è esattamente il "flamingo"
    Ho visto in diversi siti le pinne Mares Avanti Quattro + color flamingo, e in alcune immagini sembrano rosse, in altre fucsia ed in altre ancora rosa.
    Non riuscendo a vederle di persona ho contattato i diversi rivenditori che me le hanno definite nei modi più svariati: ROSSO CORALLO; TRA IL ROSSO ED IL BLU TENDENTE A VIOLA;; e in un altra decina di modi diversi che non hanno fatto altro che confondermi ancora di più e farmi venir voglia di piangere.
    Qualcuno di voi le ha viste di persona o le possiede? E' in grado di definirmi in modo chiaro e sensato che colore sia e magari postare delle foto? Se si abbinano o meno ad una muta castoro rosa?
    So che l'idea di una subacquea rosa farà rabbrividire molti di voi, ma se poteste essermi di aiuto ve ne sarei molto grata.

    Subsaurina

    Dai un occhaita a questo video al secondo 17 si vede bene...



    A te trovargli il nome...


    a me pare vicino al "cremisi" ma un po' sbiadito, quindi ROSA MA NON ROSA ROSA, tendente al ROSSO

    https://it.wikipedia.org/wiki/Templa...zioni_di_rosso
    YouTube

    Commenta


    • #3
      confusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da subsaurina Visualizza il messaggio
        confusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

        Dai, è più sul rosso che rosa...
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Secondo me dal video sembra proprio rosso corallo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
            Secondo me dal video sembra proprio rosso corallo
            il nostro corallo si chiama rubrum, ma ha parecchie sfumature: dal rosso cupo fino al rosa
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Bè per rosso corallo intendo la tonalità che si trova come RAL. Il corallo vero è naturalmente molto variegato.

              Commenta


              • #8
                Buonasera,
                credo di non sbagliare pensando che ti interessi più l'abbinamento di diversi colori che una definizione univoca di "flamingo".

                Flamingo, in inglese, è il fenicottero, uccello migratore del quale esistono varie specie, con notevoli differenze nella colorazione del piumaggio. Cerca in rete foto dei "flamingos" (o fenicotteri rosa) e ne potrai vedere le spesso macroscopiche differenze.

                Accertato quindi che il colore "flamingo" non esiste, con buona pace di chi lo affibbia ai prodotti più disparati per meri fini commerciali ( detto in parole povere "suona meglio"), puoi collocarlo tra il rosa ed il fucsia.

                Passando quindi al lato estetico mi permetto di suggerirti:

                A) L'accostamento di colori diversi tra loro è squisitamente soggettivo;

                B) Gli effetti, più o meno graditi da chi guarda, sono direttamente legati ad una marcata differenza tra i colori. Accostare colori simili tra loro è molto più difficile quanto meno evidenti sono le differenze tra i colori. Se abbinare due tonalità di rosa è già molto difficile provare ad accostare più tonalità rischia di cadere nel "kitsch" (altra parola straniera per definire il "cattivo gusto" o peggio "pacchiano").

                C) Trattandosi di abbigliamento subacqueo tieni presente che l'effetto cromatico cambia già in superficie in funzione della luce (mattino, sera, col sole e/o nuvoloso, in barca o a terra, ecc). Figuriamoci poi appena scendi in acqua dove i colori scompaiono già dopo i primi metri di profondità.

                D) In conseguenza di quanto sopra il mio consiglio è quello di andare in un negozio, guardare con i tuoi occhi l'effetto complessivo degli articoli che vorresti acquistare (possibilmente di giorno ed alla luce del sole) ed infine decidere dopo esserti guardata allo specchio.

                Tieni infine presente che buona parte dei subacquei che ti vedranno presteranno maggiore attenzione alla funzionalità delle tue attrezzature che ai loro colori.

                Ed io sono uno di questi.

                Buone bolle (di qualsivoglia colore)

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                subsaurina Per saperne di più su subsaurina

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X