dive log stampabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dive log stampabile

    qualcuno ha un sito o in archivio le pagine stampabili per un dive log semplice tipo padi? senza immagini varie o colori, una robetta da stampare b/n formato a5 con le cose essenziali e poco più, italiano o inglese non fa differenza.
    tengo già traccia delle mie immersioni in digitale scaricandole direttamente dal computer a smartphone/ipad/pc ma vorrei avere qualcosa anche cartaceo, ma quelli padi sono troppo costosi

  • #2
    http://portale.fipsas.it/Sezioni/Did...T/Default.aspx

    qui trovi quelli fipsas, se scarichi il file Log-Sk_120309.zip quello per aria è il 5.
    Ultima modifica di coffy84; 17-05-2017, 10:02.

    Commenta


    • #3
      https://drive.google.com/open?id=0B_...nAwckREcVBqYUE

      Qui trovi un pdf stampabile con le seguenti istruzioni:

      Stampa fronte retro
      Capovolgi sul lato corto
      stampa dim 105% (questo step è per diminuire i margini e utilizzare al meglio la pagina)

      Fai qualche prova magari


      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
        https://drive.google.com/open?id=0B_...nAwckREcVBqYUE

        Qui trovi un pdf stampabile con le seguenti istruzioni:

        Stampa fronte retro
        Capovolgi sul lato corto
        stampa dim 105% (questo step è per diminuire i margini e utilizzare al meglio la pagina)

        Fai qualche prova magari

        che bello, mi sa che mi converto a questi

        Commenta


        • #5
          non è tutta farina del mio sacco: ho preso l'idea da un sub scozzese, ma l'ho riconvertito metrico ...
          non ci sono copyright ...

          Ultima modifica di Alastar; 17-05-2017, 14:26.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            https://drive.google.com/open?id=0B_...nAwckREcVBqYUE

            Qui trovi un pdf stampabile con le seguenti istruzioni:

            Stampa fronte retro
            Capovolgi sul lato corto
            stampa dim 105% (questo step è per diminuire i margini e utilizzare al meglio la pagina)

            Fai qualche prova magari


            che bello!! penso proprio che stamperò questo, grazie mille!!
            grazie anche a coffy84 , il fipsas l'avevo già scaricato ma mi piace di più l'altro

            ora mi manca da trovare un raccoglitore/organizer in cordura che non costi un capitale e sono a posto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
              non è tutta farina del mio sacco: ho preso l'idea da un sub scozzese, ma l'ho riconvertito metrico ...
              non ci sono copyright ...

              per quanto mi riguarda ci sono, come anche nel fipsas, troppe informazioni che io non metto (gas, miscele ecc..) ma mi paice lì'impostazione con le figure.... Ottimo lavoro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio

                ora mi manca da trovare un raccoglitore/organizer in cordura che non costi un capitale e sono a posto
                non ho links per questo ... ma un suggerimento:
                a meno che non si voglia tenere con se tante pagine (equivalenti a tante passate immersioni), io porterei le ultime X più un certo numero di pagine da riempire.
                A casa, con tutto comodo, tengo un raccoglitore tipo buffetti, suddiviso per anni/luoghi/crociere etc che costa molto poco e contiene qualche centinaio di immersioni ad oggi...
                Non so se smetterò mai di loggare completamente, già da tempo ho deciso di loggare solo quelle che meritano.
                In questa categoria ricadono quelle che mi sono piaciute e quelle che hanno informazioni utili - tipo:
                • corsi
                • uso di nuova attrezzatura
                • miscele
                • profondità particolari
                • cambi di zavorra
                • problemi all'attrezzatura e loro soluzioni
                • eventi notevoli ad esempio note su come raggiungere certi posti e cosa portarsi ...
                • ovviamente avvistamenti particolari, ma allora l'immersione ricade tra quelle che mi sono piaciute ...
                Ho anche conosciuto chi ha deciso che oltre un certo numero non avrebbe più loggato ... anche questa è una scuola di pensiero - che mette un limite al numero massimo di pagine da tenere.

                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  io sono abituato vista la mia carriera aeronautica, ogni volo che faccio lo segno sul flightlog quindi penso proprio di tenere traccia di ogni immersione

                  avrei, se possibile dato che l'hai già modificato, una richiesta di modifica per la parte con i tipi di immersione,vorrei farle diventare
                  Reef Wall Wreck Cave Drift
                  Deep Night S&R Training

                  giusto per averle più ordinate e pertinenti con quello che penso farò nella mia vita sott'acqua ,

                  altra cosa, modificare il materiale delle bombole con Fe e Al

                  lo so sono un rompipalle

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                    io sono abituato vista la mia carriera aeronautica, ogni volo che faccio lo segno sul flightlog quindi penso proprio di tenere traccia di ogni immersione

                    avrei, se possibile dato che l'hai già modificato, una richiesta di modifica per la parte con i tipi di immersione,vorrei farle diventare
                    Reef Wall Wreck Cave Drift
                    Deep Night S&R Training

                    giusto per averle più ordinate e pertinenti con quello che penso farò nella mia vita sott'acqua ,

                    altra cosa, modificare il materiale delle bombole con Fe e Al

                    lo so sono un rompipalle
                    C'è un problema: non ho più su questo windows il SW che produceva il PDF ... ergo bisognerebbe ripartire da capo con un nuovo programma (es. word o google docs) ...
                    mi aspetto una fila di uomini di buona volontà che si cimenteranno...

                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      ho provato sia word che libreoffice e tutti sballano la formattazione...toccherà trovare acrobat pro

                      Commenta


                      • #12
                        Io me lo feci in word su 1/2 pagina A4, tagliato e rilegato in casa. Ogni immersione una riga con solo i dati salienti, numero progressivo, data luogo, runtime, profondità max, commento e spazio per un timbro (mai messo). Per il resto mi scarico il log dal computer.
                        cordialità
                        Turbosub

                        Commenta


                        • #13
                          In un momento di pazzia delle 2 di notte mi sono messo a modificarlo da ipad...na faticaccia, ma alla fine ho vinto io!

                          Il log su pc ce l'ho anche io, peccato sia limitato solo al programma scubapro logtrak
                          Ultima modifica di dea90; 18-05-2017, 02:25.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                            In un momento di pazzia delle 2 di notte mi sono messo a modificarlo da ipad...na faticaccia, ma alla fine ho vinto io!
                            ... sapevo che la necessità aguzzava l'ingegno, non che tenesse svegli

                            Bene, adesso c'è anche la tua versione che probabilmente è più utilizzabile - in puro spirito open source, grazie !


                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            dea90 Per saperne di più su dea90

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 126 utenti. 1 utenti e 125 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X