Maschera graduata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
    La soluzione di cambiare il vetro alla maschera può in concreto portare a rotture dei fermi (in alcuni modelli di maschere mares la cosa era devastante).
    Ciao M.,

    Eheheh vabbé se uno se uno fa dei pastrocchi, vuoi per poca manualità, o per incompetenza, o perché non ha trovato una guida attendibile su come smontare e rimontare il tutto, un pò come in tutte le cose "fai-da-te" deve pagar pegno in qualche mode. Ma noi sub siamo persone a cui piace il rischio no?

    Comunque, alla fine per quella che è stata la mia esperienza l'unico aspetto a cui bisogna stare ben attenti è, come hai fatto notare, a rimettere i fermi applicando una giusta pressione, ad esempio poggiando la maschera sul tavolo e spingendo un po' ed a non rompere gli incastri quando la si smonta. Il resto mi è sembrata normale amministrazione

    Poi se le stesse ditte produttrici di maschere danno questa opzione e sopratutto distribuiscono esse stesse le lenti vuol dire che il sistema è più che valido.

    Ad ogni modo ogni uno è libero di optare per la soluzione che preferisce, ad ogni secondo me 190EUR per graduare una maschera è una esagerazione.

    Non perché non me lo possa permettere, ma perché ci sono altrettante alternative valide che ti fanno risparmiare quasi 3/4 di quella cifra.

    Sempre cordialmente, (citando Rana )

    Tonnetto

    ps. Non so se nei messaggi precedenti son sembrato spocchioso, ma se è stato cosi non era mia intenzione.

    ----

    coffy84 L'importante è che a tu abbia trovato la soluzione che più ti soddisfa conscio di tutti i pro e contro.

    Vedrai con la maschera graduata il mare ha tutto un colore!
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, devo hai me, accingermi all'acquisto della maschera graduata ma non vorrei cambiare quella che ho (cressi big eyes evolution) con la quale mi trovo molto bene, ma solamente sostituire le lenti.
      La sostituzione mi piacerebbe che la facesse un esperto vorrei evitare di farla da solo e rovinare maschera e lenti.
      Qualche consiglio su dove guardare? Qualcuno che ha fatto questa scelta che può consigliarmi? Un idea dei costi che dovrei sostenere per la sostituzione e il montaggio?

      Grazie

      Saluti

      Senza ombra di dubbio, se il valore di astigmatismo è basso (entro lo 0,75), ti conviene prendere le lenti già pronte monoblocco e con tempra (lavorazione importantissima per aumentare la resistenza della lente agli impatti) correggendo solo la miopia. Se il valore di miopia non è troppo elevato (entro le 3-4 diottrie) non ti preoccupare troppo della distanza interpupillare. Occhio ai prezzi però, 25 euro mi sembrano troppo pochi per una lente della Big Eyes Evo.
      Fabrizio

      Commenta


      • #18
        approfittando della gita all'eudi ho fatto una salto allo stand ottica berti, ci ho fatto due chiacchiere la cosa mi è piaciuta e dato che avevo la mia maschera ho approfittato dell'offerta fiera (spedizione gratuita) e mi sono regalato le lenti graduate. Tra una decina di giorni dovrebbero arrivarmi direttamente a casa già montate sulla mia maschera.

        Grazie a tutti per le preziosi informazioni

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
          Occhio ai prezzi però, 25 euro mi sembrano troppo pochi per una lente della Big Eyes Evo.
          Eccole

          Lente sinistra 24€ https://www.scubastore.com/immersion...ns-left/8035/p
          Lente Destra 31€ https://www.scubastore.com/immersion...ight/1114961/p

          la differenza di prezzo credo sia legata alle scorte di magazzino... credo.

          Ad ogni modo il sito è affidabile per quanto mi riguarda, 4 volte su 4 mi ci son trovato bene. Qua presi anche le mie lenti, in due ordini separati visto che avevano finito la lente DX Ad ogni modo fecero 27€ a lente.

          Anche su Mareshop i prezzi sono simili

          https://www.mareshop.eu/dive_it_it/bigeyesevo-lenses
          Ultima modifica di Tonnetto; 07-03-2017, 16:55.
          YouTube

          Commenta


          • #20
            Ciao Alex, effettivamente il prezzo per la dx è ottimo (le vendo e so quanto mi costano) e non metto in dubbio la serietà del sito. Il fatto è che costruire una lente monoblocco graduata per una maschera con una tempra fatta come si deve ha dei costi e quindi credo che sia meglio spendere qualche euro in più con la sicurezza però di avere un prodotto valido davanti agli occhi. Anche perché è impossibile per chi non è del settore capire se una lente è stata fatta bene.
            Fabrizio

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
              Ciao Alex, effettivamente il prezzo per la dx è ottimo (le vendo e so quanto mi costano) e non metto in dubbio la serietà del sito. Il fatto è che costruire una lente monoblocco graduata per una maschera con una tempra fatta come si deve ha dei costi e quindi credo che sia meglio spendere qualche euro in più con la sicurezza però di avere un prodotto valido davanti agli occhi. Anche perché è impossibile per chi non è del settore capire se una lente è stata fatta bene.

              Beh credo che i prezzi bassi siano legati al fatto che Cressi, cosi come altri brand, essendo un big in ambito maschere possa ammortizzare grazie ai grossi volumi di vendita

              Ad ogni modo sarebbe interessante avere un info da parte di un ottico Ti son mai capitate tra le mani lenti graduate prodotte delle case produttrici delle stesse maschere? Che impressione ti han fatto in termini di tempra/fattura?
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                lenti graduate prodotte delle case produttrici delle stesse maschere?
                Dubito che le producano loro ... anche se le vendono. Non credo sia generalizzabile però, ne ho viste di pessime.

                www.liberisub.it

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                  Beh credo che i prezzi bassi siano legati al fatto che Cressi, cosi come altri brand, essendo un big in ambito maschere possa ammortizzare grazie ai grossi volumi di vendita

                  Ad ogni modo sarebbe interessante avere un info da parte di un ottico Ti son mai capitate tra le mani lenti graduate prodotte delle case produttrici delle stesse maschere? Che impressione ti han fatto in termini di tempra/fattura?
                  Se è un prodotto originale Cressi (e non lo metto in dubbio) è Scubastore che fa un ottimo prezzo
                  Ti posso dire che tra le lenti pronte trovi ottimi prodotti in Cressi, Technisub, Omer (per le maschere da apnea), ma le migliori, per me, rimangono quelle della Tusa.
                  Mentre generalmente si vedono dei pessimi lavori fatti con le lenti bifocali, con linee di separazione della lunetta sempre troppo alte e gradazioni forti che portano fastidi e sensazione (tanto per rimanere in tema) di mal di mare...
                  Ultima modifica di baldinotti; 07-03-2017, 17:53.
                  Fabrizio

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  coffy84 Per saperne di più su coffy84

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 65 utenti. 4 utenti e 61 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X