Cavo torcia speleo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavo torcia speleo

    Ciao a tutti!
    Il cavo della mia torcia speleo si è danneggiato e ora la torcia si spegne e si accende a seconda di come si muove il cavo: ovviamente lo devo cambiare.
    Proprio oggi, parlando con altri sub, sentivo parlare di cavi buoni e cavi scadenti, di cavi di marca e altri no....
    Mi sapreste dire le caratteristiche che dovrebbe avere un cavo "buono"?
    Dove lo andreste a comperare voi?
    Grazie dei consigli e indicazioni che vorrete darmi.

  • #2
    Originariamente inviato da Zag Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Il cavo della mia torcia speleo si è danneggiato e ora la torcia si spegne e si accende a seconda di come si muove il cavo: ovviamente lo devo cambiare.
    Proprio oggi, parlando con altri sub, sentivo parlare di cavi buoni e cavi scadenti, di cavi di marca e altri no....
    Mi sapreste dire le caratteristiche che dovrebbe avere un cavo "buono"?
    Dove lo andreste a comperare voi?
    Grazie dei consigli e indicazioni che vorrete darmi.
    Quando ho sostituito il cavo la prima volta avevo comprato un cavo in neoprene all'Obi. Mi sembrava buono ma in effetti è durato poco. Poi ho comprato il cavo di ricambio per torce Halcyon e funziona da almeno 3 anni.
    L'ho comprato da Momodive.
    Ciao

    TSA Trimix Instructor 70 m.
    OWI SSI

    Commenta


    • #3
      Grazie delle indicazioni m.de_maria.
      Dopo aver scritto il post, guardando qua e là sul web ero anche io arrivato a Momodive.
      Ho ricevuto il loro cavo l'altro giorno e domani, se trovo il tempo, lo metto su.
      Poi si vedrà

      Commenta


      • #4
        Una buona caratteristica che deve avere il cavo è che faccia passare la corrente.


        A meno che tu non abbia la fortuna di trovare in giro un cavo con i rivestimenti dei singoli fili vulcanizzati, taglia un pezzo di una qualsiasi prolunga e usa quello.
        I cavi elettrici sono cavi elettrici.

        L'halcyon non produce cavi elettrici.
        Li compra a 10 centesimi al metro e li rivende a 18 dollari.

        Io uso da anni le prolunghe da supermercato e non durano meno dei "cavi originali".

        Se vuoi un prodotto più flessibile (ma che non dura di più) prendi un cavo con rivestimento siliconico.

        Il problema dei cavi che si rompono non sono i cavi scadenti, quanto la necessità di farli strizzare dai pressacavi per non fare entrare l'acqua.
        Il muovere in giro il cavo fa il resto.
        www.filoariannadive.com

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Zag Per saperne di più su Zag

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X