Consiglio su istruttrice in Veneto e Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su istruttrice in Veneto e Friuli Venezia Giulia

    Buongiorno per caso qualcuno potrebbe conosce e saprebbe indicarmi un’istruttrice in Veneto e Friuli Venezia Giulia per fare delle lezioni singole private
    grazie

  • #2
    Ciao e benvenuto,

    perdonami, ma posta così è una domanda che lascia un poco il tempo che trova.

    Infatti menzioni un'area davvero grande tale da coprire 2 regioni senza precisare quale sia la tua città di riferimento.

    Detto ciò, il mio suggerimento è di cercare l'associazione subacquea o il diving più vicino geograficamente alle tue esigenze e contattarli sia per conoscerli che per avere una idea dell'offerta.

    Personalmente io sono più per le associazioni, ma poi vedi tu!

    Relativamente invece alle zone di immersione, per quel poco che ho sentito su quella zona, meglio il friuli pià vicina alla parte croata dell'adriatico

    Sul fatto di fare lezioni singole, mah...tieni conto che le classi solitamente non sono numerose, inoltre essere almeno in 2 o 3 consente anche di confrontarsi, e meglio comprendere il meccanismo del sistema di coppia, con quello che poi potrebbe essere il, o uno, dei tuoi compagni abituali.


    Cmq, questi erano solo i miei 2 centisimi , in bocca al lupo per la ricerca.

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto,

      perdonami, ma posta così è una domanda che lascia un poco il tempo che trova.

      Infatti menzioni un'area davvero grande tale da coprire 2 regioni senza precisare quale sia la tua città di riferimento.

      Detto ciò, il mio suggerimento è di cercare l'associazione subacquea o il diving più vicino geograficamente alle tue esigenze e contattarli sia per conoscerli che per avere una idea dell'offerta.

      Personalmente io sono più per le associazioni, ma poi vedi tu!

      Relativamente invece alle zone di immersione, per quel poco che ho sentito su quella zona, meglio il friuli pià vicina alla parte croata dell'adriatico

      Sul fatto di fare lezioni singole, mah...tieni conto che le classi solitamente non sono numerose, inoltre essere almeno in 2 o 3 consente anche di confrontarsi, e meglio comprendere il meccanismo del sistema di coppia, con quello che poi potrebbe essere il, o uno, dei tuoi compagni abituali.


      Cmq, questi erano solo i miei 2 centisimi , in bocca al lupo per la ricerca.

      Tonnetto
      Ciao tu sei di questa zona? Sì è vero non ho precisato la zona
      a me interessa tra la provincia di Treviso provincia di Venezia e provincia di Pordenone
      io preferirei fare delle lezioni da solo per motivi personali più che altro

      Commenta


      • #4
        Scusa ma non avevi già fatto la stessa domanda ad Ottobre ?
        Consiglio su istruttrice/istruttore provincia di Treviso e Venezia - Poverosub Forum

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
          Scusa ma non avevi già fatto la stessa domanda ad Ottobre ?
          Consiglio su istruttrice/istruttore provincia di Treviso e Venezia - Poverosub Forum
          Ho rifatto la domanda perché non sono ancora riuscito a trovare un istruttrice

          Commenta


          • #6
            Ciao, di istruttrici so che ci sono Nicla Capatti Merlet, Giulia Toniolo e Silvia Pauletto. Sicuramente ce ne sono altre e di bravissime. Prova a contattarle suFb

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da b4tuffolo Visualizza il messaggio
              Ciao, di istruttrici so che ci sono Nicla Capatti Merlet, Giulia Toniolo e Silvia Pauletto. Sicuramente ce ne sono altre e di bravissime. Prova a contattarle suFb
              Ciao tu per caso conosci personalmente qualcuna di quelle che hai citato?

              Commenta


              • #8
                scusa anto, non capisco quale tipologia di pedigree ricerchi. il fatto che uno conosca l'una anzichè l'altra ha poco valore nella scelta. io conosco nicla come brava sub e brava istruttrice. ma non conosco le altre due che potrebbero per te avere migliori o peggiori risultanze. ti hanno dato tre nomi scegli lì. ogni giudizio sarebbe comunque fuorviante.
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #9
                  Ma istruttrice per cosa? Per uno specifico brevetto? Ricreativa o tecnica? Oppure sei gia' brevettato e hai solo bisogno di rinfrescarti le conoscenze? insomma, di variabili ce ne sono tante

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                    scusa anto, non capisco quale tipologia di pedigree ricerchi. il fatto che uno conosca l'una anzichè l'altra ha poco valore nella scelta. io conosco nicla come brava sub e brava istruttrice. ma non conosco le altre due che potrebbero per te avere migliori o peggiori risultanze. ti hanno dato tre nomi scegli lì. ogni giudizio sarebbe comunque fuorviante.
                    Avevo chiesto se per caso ne conosceva qualcuna personalmente per avere magari un contatto diretto e senza dover diventare matto per avere il contatto
                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                      Ma istruttrice per cosa? Per uno specifico brevetto? Ricreativa o tecnica? Oppure sei gia' brevettato e hai solo bisogno di rinfrescarti le conoscenze? insomma, di variabili ce ne sono tante
                      corso primo e secondo livello (tanto per capirsi visto che ci sono varie didattiche e ognuna ha una sua nominazione)
                      Subacquea ricreativa e volevo fare il corso privatamente (intendo solo io e l’istruttrice e non in gruppo)

                      Commenta


                      • #12
                        dubito fortemente tu riesca a fare un corso ricreativo, che si basa sul concetto di coppia, privato con chi la fai? con l'istruttore? devi rapportarti con un tuo pari livello se no non sarai mai autonomo.
                        Poi solitamente chi fa corsi in città sono club che hanno dei costi da sostenere per mettere in piedi un corso e non è pensabile ammortizzarli con un solo allievo.

                        queste le mie due considerazioni.

                        Commenta


                        • #13
                          A me sembrano tutte pere mentali.
                          Solo o con altri c'e' sempre la supervisione di un istruttore che e' li apposta.
                          Se il corso e' fatto per un numero ridotto di allievi il rapporto con gli istruttori e' molto probabilmente diretto.
                          Ci deve essere qualche criticita' inespressa
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Anto98 Per saperne di più su Anto98

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 170 utenti. 1 utenti e 169 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X