Le Gallerie Pelucchi, ex Miniera di Olgiate Molgora, diventano una palestra per sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • firer84
    ha risposto
    https://dive-mom.com/it/home-italiano/

    Qui il sito con i prezzi e le tipologie di immersione, premetto che personalmente non ci sono mai stato perchè fino a poco tempo fa era un'immersione su invito....

    Aggiungo: Leggetivi anche le regole per l'accesso e di comportamento o c'è il ban a vita...
    Ultima modifica di firer84; 02-11-2021, 08:58.

    Lascia un commento:


  • mate.campi
    ha risposto
    Qualche settimana fa ho visto il sito web, alcuni video e poi Scubaportal: il posto sembra davvero interessante.
    Veramente in gamba le persone che hanno compreso le potenzialità della miniera e promosso l'iniziativa.

    Matteo


    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
    Beh, i brevettati full cave non è che siano tantissimi. Però anch'io ho sentito parlare di prezzi abbastanza alti.
    80/100€.
    Mi sembra.
    Dipende da quante persone ci sono nel gruppo
    Tuffo guidato.
    Prezzo simile al costo di un immersione ipossica.

    Lascia un commento:


  • Lorescuba
    ha risposto
    Beh, i brevettati full cave non è che siano tantissimi. Però anch'io ho sentito parlare di prezzi abbastanza alti.

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Bello e molto interessante...ho visto però dei prezzi di listino spaventevoli (almeno per me, abituato ad andare in acqua quasi sempre per conto mio, lavoro a parte) e mi dà l'idea che si voglia creare un giro di turismo subacqueo abbastanza elitario.

    Lascia un commento:


  • Lorescuba
    ha risposto
    Mi sembra di aver letto che al momento sia aperta solo una piccolissima parte, solo il primo livello e per 250 metri circa.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Bello, ci sono stati diversi amici , tra cui anche il mio buddy Filippo.
    È richiesto il full cave e diversa documentazione per accedervi.
    Il posto sembra accattivante, per noi è molto vicino, chissà caso mai in futuro....

    Lascia un commento:


  • Lorescuba
    ha risposto
    Palestra per sub mi sembra eccessivo. Buon punto per fare corsi e/o esperienza Cave.

    Lascia un commento:


  • Le Gallerie Pelucchi, ex Miniera di Olgiate Molgora, diventano una palestra per sub

    "Le gallerie Pelucchi sono una miniera dismessa, la vecchia miniera di Olgiate Molgora. Furono attivate nel 1908 e comprendono in totale cinque gallerie, di 10 metri di altezza l’una. Lo scavo a circa 60 metri di profondità causò problemi di infiltrazioni d’acqua di falda, e costrinse l’azienda a spendere energia elettrica per il pompaggio dell’acqua. Attualmente i quattro livelli inferiori sono allagati.

    Due imprenditori, con la passione per le immersioni, stanno portando avanti il progetto di trasformarle nel primo centro in Italia per l’addestramento per immersioni subacquee in miniera. E poi, aprire l’ex cava al turismo subacqueo."

    Trovate altre informazioni al link
    https://www.scubaportal.it/le-galler...estra-per-sub/
    FB_IMG_1615662134047-735x400.jpg

    FB_IMG_1615662208306.jpg



Riguardo all'autore

Comprimi

nello Per saperne di più su nello

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 133 utenti. 6 utenti e 127 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X