Muta sottovuoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da luingro Visualizza il messaggio
    buongiorno mi chiamo luigi e mi sono iscritto da poco....leggevo alcuni commenti e vorrei porre una domanda...io possiedo una muta 7mm mares per periodi più freddi e una short mm....le mie immersioni si diversificano tra le tremiti e il salento principalmente...sto vagliando l'ipotesi di comprare una 3mm intera secondo voi può andare per immersioni estive nel sud Italia grazie
    Secondo me, che sono un freddoloso, 3mm e mediterraneo non vanno d'accordo da nessuna parte.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da luingro Visualizza il messaggio
      buongiorno mi chiamo luigi e mi sono iscritto da poco....leggevo alcuni commenti e vorrei porre una domanda...io possiedo una muta 7mm mares per periodi più freddi e una short mm....le mie immersioni si diversificano tra le tremiti e il salento principalmente...sto vagliando l'ipotesi di comprare una 3mm intera secondo voi può andare per immersioni estive nel sud Italia grazie
      Per il mediterraneo, sempre, almeno una 5 mm, o 5+5; meglio anche una semistagna. In ogni caso - a prescindere da quanto vedrai fare da guide e istruttori locali, utilizza sempre il cappuccio che aiuta moltissimo a mantenere la temperatura corporea (ma non ti permette comunque di usare le 3 mm).
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #18
        Ciao luingro io la 6.5mm la uso sempre. Alle Tremiti c'ho fatto l'esame per il 1 grado Era Maggio, ma la 6.5 ci stava tutta anche in quei 18 metri.
        La 3 mm la userei anche io solo per acque tropicali sinceramente

        Commenta


        • #19
          Non ci ho mai pensato di mettere mute & C. sottovuoto, non avrei comunque lo spazio dove riporle "in piedi", io tengo la stagna ed i sottomuta nelle loro borse mentre le semistagne sono su degli scaffali, tutto rigorsamente in cantina.
          Ad ogni buon conto, secondo me, non è una pessima idea quella del sottovuoto, basta non forzare troppo con l'aspirapolvere e quando il telo inizia ad aderire alla muta si chiude il tappo e buonanotte!
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #20
            pagina FB
            La Sartoria del Mare


            https://www.facebook.com/riparazione...9653646195886/
            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
              Interessante ma secondo me nel nostro ambiente ci facciamo troppe pippe mentali, ho una semistagna in neoprene del 2004 con cappuccio integrato che ha fatto 3 traslochi, è stata dimenticata in una busta letteralemte accartocciata e se non fosse che non ci entro più dentro la scorsa estate l'avrei usata tranquillamente; per la cronaca è ancora morbida, non ha pieghe strane e la cerniera in bronzo è ancora perfetta. Sono a conoscenza di questo perché l'ho prestata ad un amico che non voleva più restituirmela, naturalmente è sempre stata lavata in lavatrice con un po' di ammorbidente e non è mai stata appesa.

              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #22
                grazie a tutti

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                  spunti interessanti, ma non sono d'accordo proprio su tutto.
                  Più passa il tempo più mi convico che le mute non vadano appese, se non per asciugare, e non dalle spalle.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, vorrei porre una domanda magari stupida ma non ne sono sicuro, ho una muta da 5 mm Mares che da un anno e mezzo non uso perche' le immersioni che ho fatto in estate le ho fatte con la muta corta. La tengo riposta appesa dentro un nylon, in cantina dove ovviamente un po' di umidita' c'e'. Mi domandavo se era cosa saggia utilizzare un sacco dove si ripongono i piumoni e tenerla sottovuoto cercando di stropicciarla il meno possibile, grazie.
                    P.S. Cosiì come il resto dell' attrezzatura
                    Il problema che ho osservato sulle mute in molti climi diversi è uno:
                    le bestioline che vi si annidano e nidificano, quelle bestiole piccole (marroncine o nere) con molte zampette.
                    Se poi hai problemi di spazio, capisco il sottovuoto.
                    Se no, basta un contenitore per gli abiti.


                    BLOG
                    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 133 utenti. 0 utenti e 133 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X