Le migliori immersioni del Mondo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da lindo Visualizza il messaggio
    nella mia discreta esperienza stilo questa lista:
    3-maldive(fuvahmulah)
    Per curiosità sono andato a vedere alcuni dei siti che descrivi, e in realtà in altre discussioni si parla male di Fuvahmulah come di un posto dove fanno shark feeding... ovviamente di per sé non vuol dire nulla, anche nel Mar Rosso fanno shark feeding e questo non significa che non vale la pena andarci. Ma mi incuriosisce il fatto che hai messo proprio Fuvahmulah tra tutti i luoghi come il migliore delle Maldive e uno dei migliori del mondo, appena sotto Galapagos e Polinesia... a te non è parso che Fuvahmulah sia "un circo" come l'ha chiamato qualcuno degli altri?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Per curiosità sono andato a vedere alcuni dei siti che descrivi, e in realtà in altre discussioni si parla male di Fuvahmulah come di un posto dove fanno shark feeding... ovviamente di per sé non vuol dire nulla, anche nel Mar Rosso fanno shark feeding e questo non significa che non vale la pena andarci. Ma mi incuriosisce il fatto che hai messo proprio Fuvahmulah tra tutti i luoghi come il migliore delle Maldive e uno dei migliori del mondo, appena sotto Galapagos e Polinesia... a te non è parso che Fuvahmulah sia "un circo" come l'ha chiamato qualcuno degli altri?
      Non tutti praticano il feeding, ma solo il diving locale. Io ad esempio vi son stato con WWM facendo Suvadova+Fua e le immersioni erano davvero TOP, niente circo, tuffi nel blu e quel che si vede si vede! Vedemmo davvero di tutto, tigre, volpe, martelli in formazione, silver tip e White tip di barriera, per non parlare dell'altro, barracuda oceanici, grossi carangidi, e pesci di barriera.
      Da tenere a mente però che i tuffi sono tutti abbastanza impegnativi e fondi.

      Per vedere pelagico è sicuramente tra le mete top.
      Ultima modifica di Tonnetto; 23-09-2019, 18:42.
      YouTube

      Commenta


      • #33
        calabria costa viola, sicilia san vito e limitrofe, sardegna Villasimius tavolara e zone blue dive, portofino, ponente ligure, francia mediterranea fino a marsiglia…..il resto è bello perchè tiepido ma non mette insieme le bellezze del nostro mediterraneo
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          calabria costa viola, sicilia san vito e limitrofe, sardegna Villasimius tavolara e zone blue dive, portofino, ponente ligure, francia mediterranea fino a marsiglia…..il resto è bello perchè tiepido ma non mette insieme le bellezze del nostro mediterraneo

          A parte la citazione, non posso che essere d'accordo.
          C'è un fascino sottile del mediterraneo, una vibrazione, che tocca corde nascoste che negli altri mari non ho trovato (o saputo trovare).
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #35
            Il piacere totale sia sotto l'acqua che sopra, l'ho trovato (almeno fin'ora) in Messico, e in particolare a Cozumel (con allungo a Playa del Carmen), per me il top per una vacanza sub: visibilità eccezionale, biodiversità incredibile, alberghi organizzati a misura di sub, cucina incredibilmente buona, fascino storico (Maya), immersioni uniche al mondo (cenotes), prezzi molto bassi nonostante sia un'area Caraibica. Uno dei pochi posti dove sono stato e mi sono detto: qui ci devo tornare assolutamente.

            Commenta


            • #36
              ci son stato ed è molto bello, ma non paragonabile che so con il banco di santa croce o con i luoghi che ho elencato sopra ai quali aggiungerei le formiche e le diverse zone toscane insulari e non
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                ci son stato ed è molto bello, ma non paragonabile che so con il banco di santa croce o con i luoghi che ho elencato sopra ai quali aggiungerei le formiche e le diverse zone toscane insulari e non
                Adesso mi pare che esageri con il patriottismo subacqueo... non sono stato a Cozumel, ma il banco di Santa Croce anche se è bello non è l’immersione più bella del mondo...non fosse altro che per motivi di varietà rispetto all’ambiente che uno è abituato a vedere

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                  Adesso mi pare che esageri con il patriottismo subacqueo... non sono stato a Cozumel, ma il banco di Santa Croce anche se è bello non è l’immersione più bella del mondo...non fosse altro che per motivi di varietà rispetto all’ambiente che uno è abituato a vedere

                  Ci sono diversi luoghi che meritano ma il Mediterraneo e' caraterrizzato da una biodiversita' veramente impressionante. Poi che molta di questa biodiversita' sia piu' difficile da apprezzare rispetto a, per dire, una barriera corallina tropicale, allora si.
                  "Do you come from a land Down Under?
                  Where women glow and men plunder?" Men at work

                  Commenta


                  • #39
                    [QUOTE=Sbiriguda;n1416433]
                    Per curiosità sono andato a vedere alcuni dei siti che descrivi, e in realtà in altre discussioni si parla male di Fuvahmulah come di un posto dove fanno shark feeding... ovviamente di per sé non vuol dire nulla, anche nel Mar Rosso fanno shark feeding e questo non significa che non vale la pena andarci. Ma mi incuriosisce il fatto che hai messo proprio Fuvahmulah tra tutti i luoghi come il migliore delle Maldive e uno dei migliori del mondo, appena sotto Galapagos e Polinesia... a te non è parso che Fuvahmulah sia "un circo" come l'ha chiamato qualcuno degli altri?

                    come ti ha risposto anche tonnetto non abbiamo fatto il sito del feeding ma il pianoro fondo,quello che abbiamo visto ce lo siamo sudato a dovere(e abbiamo visto parecchio),anche io sono stato con WWM e ne e' valsa la pena,se vorrai andarci diffida di chi ti propone il circo a 5mt.

                    saluti
                    "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                    "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da lindo Visualizza il messaggio
                      come ti ha risposto anche tonnetto non abbiamo fatto il sito del feeding ma il pianoro fondo,quello che abbiamo visto ce lo siamo sudato a dovere(e abbiamo visto parecchio),anche io sono stato con WWM e ne e' valsa la pena,se vorrai andarci diffida di chi ti propone il circo a 5mt.
                      saluti
                      Questo ha senso... grazie

                      Commenta


                      • #41
                        figurati,
                        infatti ci torno a febbraio.
                        itinerario sempre da suvadiva.
                        stagione top.

                        saluti
                        "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                        "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                        Commenta


                        • #42
                          non ho scritto che il banco è la più bella immersione del mondo. rispondevo a considerazioni sui cenotes che sono ambienti bellissimi dove luce e trasparenze sono mozzafiato. non ho fatto esperienza cavern perchè ero con mio figlio, ma, per me, cavern significa immersione per esaltare la "bellezza " interiore personale o scoprire passaggi,collegamenti, cunicoli mai attraversati prima dall'uomo o evidenzianti antiche civiltà. questa è la bellezza dei cenotes. ma i colori, la biodiversità, la diversità di ambienti sono caratteristiche principalmente mediterranee anche paragonandolo alle varie barriere coralline, bellissime, ma mai colorate come i nostri fondali. questo credo sia valore assoluto. certamente non discuto se uno preferisce le maldive alla costa viola, ognuno di noi si porta appresso le sue specificità, ma, ripeto il nostro è un mare un po' freddino un po' meno trasparente, i servizi non sono paragonabili a quelli dei luoghi esotici perchè da noi chi lavora è gente normale e non schiavi pronti a ogni necessità di qualsiasi presunto subacqueo per trenta euro al mese quando va bene, ma rimane il mare più "bello".
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                            ci son stato ed è molto bello, ma non paragonabile che so con il banco di santa croce o con i luoghi che ho elencato sopra ai quali aggiungerei le formiche e le diverse zone toscane insulari e non
                            Mi immergo al Banco un giorno si e l'altro pure (almeno quando sono in Italia) ... quindi diciamo che lo conosco "un po'" ... (quindi chissà quante immersioni insieme abbiamo fatto.. mi chiedo) ...ma paragonarlo ai Caraibi è francamente eccessivo!
                            Amo il Banco, ho migliaia di foto del Banco, ho ore di filmato del Banco e probabilmente se dovessi scegliere dove vivere sott'acqua sceglierei quel posto, perché è il mio mare.
                            Non ho però la presunzione di dire che sia tra le immersioni migliori al mondo o che sia migliore di un posto come Cozumel, non per una vacanza sub!

                            Commenta


                            • #44
                              io non ho nessuna presunzione...io ti dico solo che ti lascio andare ai cairaibi e io mi ammiro il mediterraneo….costa viola immersione la motta su due itinerari diversi...devi spingerti giù oltre i 60 Eppoi sei nel paese delle meraviglie, così in diversi punti del nostro mediterraneo...certo se fai immersioni dove segui una guida perennemente, magari in curva, beh, la subacquea che ti fa apprezzare luoghi ambienti biodiversità è un'altra. giudicare la qualità delle immersioni non è cosa semplice, nelle immersioni frequenti luoghi, bisogna vedere quanto conosci quei luoghi. e per me conoscerli significa dai tre metri a quanto riesco a metter la testa più giù, sapere dove sono,riconoscere scogli, anfratti etc etc, le cartoline non sono per me interessanti
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                                io non ho nessuna presunzione...io ti dico solo che ti lascio andare ai cairaibi e io mi ammiro il mediterraneo….costa viola immersione la motta su due itinerari diversi...devi spingerti giù oltre i 60 Eppoi sei nel paese delle meraviglie, così in diversi punti del nostro mediterraneo...
                                Perdonami, ma parlando del Banco di Santacroce (visto l'argomento) per andare oltre i 47 devi scavare la sabbia.

                                certo se fai immersioni dove segui una guida perennemente, magari in curva, beh, la subacquea che ti fa apprezzare luoghi ambienti biodiversità è un'altra.
                                Di nuovo, se ti immergi al banco, saprai benissimo che la maggior parte dei tuffi finisce fuori curva, basta farsi il principale, lo scoglio di fuori, passaggio e ancora e hai già accumulato qualche minuto di deco (certamente se è una ripetitiva). C'è comunque molto da vedere anche a quote "ricreative", ma il discorso non regge in generale... io mi ci immergo regolarmente nella sua completezza (da sopra a sotto), lo amo, ma non sono i Caraibi!

                                giudicare la qualità delle immersioni non è cosa semplice, nelle immersioni frequenti luoghi, bisogna vedere quanto conosci quei luoghi. e per me conoscerli significa dai tre metri a quanto riesco a metter la testa più giù, sapere dove sono,riconoscere scogli, anfratti etc etc, le cartoline non sono per me interessanti
                                Perdonami, sono perplesso... io quando sono in Italia sono di casa al Bikini, e so benissimo di cosa stiamo parlando, dai 0 metri alla sabbia, per tutto il complesso... e ripeto ancora, lo AMO, cavolo è il "mio" spot... ma non posso dire che sia il sito di immersioni più bello del mondo, anche considerando una opinione personale.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                pat0691 Per saperne di più su pat0691

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 166 utenti. 1 utenti e 165 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X