io il gav lo utilizzo solo alle variazioni di assetto. Con zavorra minima (3 kg con la stagna in neoprene da 5 mm). Però ne faccio molto uso: correzioni continue ad ogni cambio di quota e lo gonfio (un filo) per risalire, al fine di non cambiare il ritmo respiratorio e rimanere sempre in trim.
Trattenere il respiro per salire o espirare per scendere per quanto mi riguarda è fuori questione: è la via più semplice per correggere errori di assetto/pesata ed è quello che voglio evitare. Il poco gas che si spreca con questa via è ben speso, visto che i consumi diminuiscono molto, scendendo anche sotto i 10 litri al minuto.
Trattenere il respiro per salire o espirare per scendere per quanto mi riguarda è fuori questione: è la via più semplice per correggere errori di assetto/pesata ed è quello che voglio evitare. Il poco gas che si spreca con questa via è ben speso, visto che i consumi diminuiscono molto, scendendo anche sotto i 10 litri al minuto.
Commenta