Tortini con cuore caldo di cioccolato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tortini con cuore caldo di cioccolato

    Cari subbi amanti del cioccolato fondente,
    siccome ho deciso che il mio prossimo esperimento culinario sarà questa meravigliosa ricetta, la scrivo anche a voi

    Ricetta per 4 tortini:

    Ingredienti:

    80 grammi di burro
    • 20 grammi di farina
    • 3 uova
    • 80 grammi di zucchero
    • zucchero a velo
    • 100 grammi di cioccolato fondente
    • 1 pizzico di cannella

    Preparazione:

    In un recipiente mescolare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina ed una spolverata di cannella. Nel frattempo, far fondere a bagnomaria il cioccolato col burro. Unire, quindi, il cioccolato all’impasto e mescolare fino ad ottenere un colore uniforme. Imburrare ed infarinare quattro stampini monoporzione, riempirli con il composto e metterli nel congelatore per almeno tre ore. Passato questo tempo, scaldare il forno a 210°C, togliere i contenitori dal congelatore e porli direttamente in forno, lasciar cuocere per 17 minuti.

    Presentazione:

    Sformare i tortini ancora bollenti sui piatti nei quali (se piace) avrete precedentemente versato la crema di zabaione. Decorare con zucchero a velo e servire ben caldi.

    Tempo di preparazione, solo 32 minuti, calorie per porzione incredibile ma vero solo 381...va beh dai, praticamente neanche un'oretta di spinning

    Con il mare dentro.

  • #2
    Questo we li provo anche io...ti farò sapere!!!

    Grazie..sembrano gustosissimi!!! :P
    "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

    Commenta


    • #3
      mi raccomando non farli cuocere troppo, perchè l'interno deve essere sciolto, morbidissimo...insomma quando lo apri deve fuoriuscire il cioccolato
      Con il mare dentro.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da debs
        mi raccomando non farli cuocere troppo, perchè l'interno deve essere sciolto, morbidissimo...insomma quando lo apri deve fuoriuscire il cioccolato
        AAARGH! Vade retro diavolo tentatore!

        secan
        Saverio Cannilla
        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da virman
          Questo we li provo anche io...ti farò sapere!!!

          Grazie..sembrano gustosissimi!!! :P
          Please, fai le dosi per 8 tortini e me ne mandi un paio

          Gnam...
          Daniela P.



          Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da daniper
            Originariamente inviato da virman
            Questo we li provo anche io...ti farò sapere!!!

            Grazie..sembrano gustosissimi!!! :P
            Please, fai le dosi per 8 tortini e me ne mandi un paio

            Gnam...
            beh..io li faccio qs we per prova..il prox se sali a milano...li mangiamo insieme!!!


            "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

            Commenta


            • #7
              Commovente

              Bomb vojage

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 600ino
                Commovente

                perchè ti commuovi??

                se vuoi te li faccio provare...solo se vengono bene..non sono una cuoca eccellente!!
                "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da virman
                  Originariamente inviato da 600ino
                  Commovente

                  perchè ti commuovi??

                  se vuoi te li faccio provare...solo se vengono bene..non sono una cuoca eccellente!!
                  Perchè è fra i miei dolci preferiti
                  Bomb vojage

                  Commenta


                  • #10
                    Maròòòòòòòò.....tempo fa li facevo anche io.....MA PERCHè HO SMESSO?!?!?!
                    "Soltanto una cosa rende impossibili i sogni: la paura di fallire" P. Coelho

                    Una Vita in Blu
                    foto, racconti di viaggio, news e storie di mare...sopra e sotto l'acqua.


                    "L'entusiamo è per la vita quel che la fame è per il cibo!"

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kix
                      Maròòòòòòòò.....tempo fa li facevo anche io.....MA PERCHè HO SMESSO?!?!?!
                      e la tua ricetta com'era Kix???
                      uguale a questa?
                      Con il mare dentro.

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco la mia (x6 persone):

                        160 g di Cioccolato fondente al 70%
                        200 g di burro, meglio il soresina (di affioramento)
                        4 uova
                        50g Zucchero
                        20g Farina
                        1 cucchiaio colmo di Cacao amaro

                        Facevo sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria e poi o lavoravo col burro morbido.
                        Separatamente sbattevo i tuorli con lo zucchero, poi incorporavo farina e cacao, poi il mix cioccolato-burro.
                        Dopodichè incorporavo piano gli albumi che avevo montato separatamente in un'altra terrina.

                        Distribuivo il composto in 6 terrine e le mettevo in forno già BEN caldo a 220°, facendoli cuocere per 8 minuti esatti....poi li servivo caldi con la crema inglese aromatizzata alla vaniglia, oppure, se la stagione era quella giusta, facevo una coulis di fragole o lamponi. (coi lamponi è una gran fi**ta)

                        Che vogliaaa!! Domani me li faccio.
                        "Soltanto una cosa rende impossibili i sogni: la paura di fallire" P. Coelho

                        Una Vita in Blu
                        foto, racconti di viaggio, news e storie di mare...sopra e sotto l'acqua.


                        "L'entusiamo è per la vita quel che la fame è per il cibo!"

                        Commenta


                        • #13
                          ehe h, nei tuoi c'è ancora più burro e più cioccolato...tentatrice

                          e poi certo, se non si tengono prima in freezer la cottura è solo di 8 minuti...ma passandoli in freezer dovrebbero risultare più compatti!!!

                          slurp slurp slurp comunque
                          Con il mare dentro.

                          Commenta


                          • #14
                            davvero invitanti il palato.
                            chicca che è il coulis?
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta


                            • #15
                              E' una salsina di fatta con la frutta fresca, lo zucchero e il succo di limone...almeno, io la faccio così semplicemente.
                              "Soltanto una cosa rende impossibili i sogni: la paura di fallire" P. Coelho

                              Una Vita in Blu
                              foto, racconti di viaggio, news e storie di mare...sopra e sotto l'acqua.


                              "L'entusiamo è per la vita quel che la fame è per il cibo!"

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              debs Per saperne di più su debs

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 69 utenti. 1 utenti e 68 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X