AAA cercasi ricetta risotto al persico!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AAA cercasi ricetta risotto al persico!!

    Qualcuno sa darmi un aiutino per favore??

    Ma devo avere una ricetta che so che funzioni....

    ho una cenetta e devo pur far bella figura..

    vi prego vi prego vi prego....



    Bradipoo che faccio mi aiuti tu??
    "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

  • #2
    Mah... una volta ne ho assaggiato uno fatto più o meno così:

    riso bianco con burro e formaggio, sul quale erano adagiati filetti di persico fritti, ben dorati e croccanti.
    Non lo definirei risotto ma il persico era moooolto buono!

    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mafaldiver
      Mah... una volta ne ho assaggiato uno fatto più o meno così:

      riso bianco con burro e formaggio, sul quale erano adagiati filetti di persico fritti, ben dorati e croccanti.
      Non lo definirei risotto ma il persico era moooolto buono!

      ma te l'ha preparato uno di nostra conoscenza??

      Mi servirebbe sapere come fare il pastrocchio di riso bianco...
      "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

      Commenta


      • #4
        No, ma forse qualcuno può darti qualche buona idea...

        io mi limiterei a bollire del buon riso, e a condirlo con del buon burro e del buon parmigiano!
        un piatto da vecchietti, insomma!
        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mafaldiver
          No, ma forse qualcuno può darti qualche buona idea...

          io mi limiterei a bollire del buon riso, e a condirlo con del buon burro e del buon parmigiano!
          un piatto da vecchietti, insomma!
          quello che faccio sempre io..insomma!!
          "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

          Commenta


          • #6
            WOW cenetta importante....
            Vir ma il persico l'hai comprato a filetti?...
            se è così seguirei la ricetta di mafaldaiver

            se invece è intero e hai tempo per preparare il tutto potresti fare il brodo con la testa la lisca del pesce e poi con quel brodo scolato (tu sei esaurita e quindi meglio chiarire tutto...ahahh) fai cuocere il riso
            fai il soffritto cun un po' di cipolla (meglio porro) poi ci butti il riso dentro e pian piano aggiungi il brodo fino a portarlo a cottura.
            Il persico lo farei in padella anche con un po' di olio sale e aglio (se ti piace) e poi a pezzetti lo metterei nel riso a cottura praticamente quasi finita di entrambe le cose....
            Io non l'ho mai fatto tu fai da cavia e dimmi com'è?....
            "...sono quello che faccio...."

            Commenta


            • #7
              Re: AAA cercasi ricetta risotto al persico!!

              Originariamente inviato da virman

              Bradipoo che faccio mi aiuti tu??

              fai u riso alla pilota, da parte cucina il persico (io lo farei saltare solo con burro ) e condisci il tutto

              Commenta


              • #8
                Credo che la formulazione canonica preveda un risotto di base.
                Praticamente un risotto alla parmigiana (senza il formaggio finale, ca va sans dire), ovvero soffritto di cipolla col burro (non ci addentreremo in varianti alla Marchesi), ci tosti dentro il riso, sfumi col vino bianco e porti a cottura con un brodo vegetale.
                A parte friggi in burro e salvia i filetti di persico infarinati e li metti sopra al piatto col risotto.
                In questa versione ci vedo bene la variante di katiuscia, ovvero l'uso di un brodo di pesce anziche' vegetale.

                Tempo fa si parlava di una versione che potrebbe avere il suo perche', soprattutto con un ottimo riso, ovvero di farlo semplicemente lessare (quindi non un risotto), e condirlo con poco burro nocciola, appena appena brunito.
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da b.katiuscia
                  WOW cenetta importante....
                  Vir ma il persico l'hai comprato a filetti?...
                  se è così seguirei la ricetta di mafaldaiver

                  se invece è intero e hai tempo per preparare il tutto potresti fare il brodo con la testa la lisca del pesce e poi con quel brodo scolato (tu sei esaurita e quindi meglio chiarire tutto...ahahh) fai cuocere il riso
                  fai il soffritto cun un po' di cipolla (meglio porro) poi ci butti il riso dentro e pian piano aggiungi il brodo fino a portarlo a cottura.
                  Il persico lo farei in padella anche con un po' di olio sale e aglio (se ti piace) e poi a pezzetti lo metterei nel riso a cottura praticamente quasi finita di entrambe le cose....
                  Io non l'ho mai fatto tu fai da cavia e dimmi com'è?....
                  ah!

                  il brodo posso farlo con la testa e lische?? mmhh

                  ah si devo ricordarmi di scolare il tutto..

                  Provo Katy!!

                  Vediamo che ne esce...
                  "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da virman
                    il brodo posso farlo con la testa e lische??
                    Non e' che puoi, devi.
                    The frogarthian way of diving

                    Commenta


                    • #11
                      Re: AAA cercasi ricetta risotto al persico!!

                      Originariamente inviato da sardafritta
                      Originariamente inviato da virman

                      Bradipoo che faccio mi aiuti tu??

                      fai u riso alla pilota, da parte cucina il persico (io lo farei saltare solo con burro ) e condisci il tutto

                      oppure, scusa, fai un risotto normale, fondo di cipollla ovviamente burro, fai sempre andare il pesciotto con burrro e qualche altro aroma (tipo salvia) e alla fine mischi il tutto.

                      Commenta


                      • #12
                        mhh bene bene...

                        Grazie sarda e bradiposessantasettedoveilnumerononsonoglianni..vedremo che ne esce...

                        Sarò capace?

                        Mi perplime l'idea di fare il brodo con la testa del pesce...mai fatto!!

                        Provo!!
                        "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da virman

                          Sarò capace?

                          Provo!!
                          alle brutte vai dal Gancio ti fai preparare due porzioni e il gioco è fatto
                          Alessandra

                          "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                          Commenta


                          • #14
                            Vir ora siamo tutti curiosi di sapere com'è andata.... aspettiamo il resoconto
                            "...sono quello che faccio...."

                            Commenta


                            • #15
                              ....


                              cambio programma...son uscita troppo tardi dall'ufficio e festa di compleanno improvvisa... di cui mi ero dimenticata...e son dovuta correre... e mollare persico brodo cipolla lisca e altro...

                              Porrò rimedio sabato o domenica sera!!!

                              dovete aspettare per il resoconto
                              "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              virman Per saperne di più su virman

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 107 utenti. 2 utenti e 105 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X