Trota in frigo e zero idee su come mimetizzarla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trota in frigo e zero idee su come mimetizzarla

    mi ritrovo una giga-trota in frigo (ecco cosa succede a spedire il proprio padre al super con la lista della spesa che recita testualmente: yoghurt, cornflakes e pomodori ) e non sò come cucinarla....o meglio non sò come mimetizzarla per farla trangugiare al genitore che nonostante l'acquisto professa odio feroce per la povera trota
    quindi vi chiedo aiuto per mimetizzarla il più possibile, perchè lui l'ha comprata e lui se la mangia!!!
    al momento avevo pensato di farci delle polpette o il ripieno dei ravioli,ma non ho tanto tempo e cercavo una ricetta rapida
    grassie

  • #2
    L'ultima volta che le ho comprate le ho sfilettate, poi i filetti li ho semplicemente infarinati e fritti in tanto tanto burro

    La sarda però ha detto che non la devo comprare mai più

    Commenta


    • #3
      Re: Trota in frigo e zero idee su come mimetizzarla

      Originariamente inviato da lyla
      ...cut...
      al momento avevo pensato di farci delle polpette o il ripieno dei ravioli,ma non ho tanto tempo e cercavo una ricetta rapida
      ...cut...
      Beh, più rapido delle polpette credo che ci sia solo "mangiata cruda ed intera"...
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #4
        le polpette sono in effetti belle rapide ma pensandoci bene me le boccio da sola perchè sò che poi la individua.... e una torta salata?tipo trota sfilettata,gamberetti,zucchine?non l'ho mai fatta di pesce,verrà una ciofeca??

        Commenta


        • #5
          Ho trovato!!! Hai mica un gatto per caso?

          Commenta


          • #6
            Affogata in un barile di maionese fatta in casa?
            "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

            "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

            "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

            "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

            Commenta


            • #7
              Oppure in tanta tanta passata di pomodoro

              Commenta


              • #8
                il viziatissimo felino mica la mangia.... si ciba solo di merluzzo lessato e anche della marca che dice lui
                il resto lo schifa totalmente, anche il sashimi di tonno

                Commenta


                • #9
                  puoi sempre usarla per farcire una tacchina
                  "disen che lur ciapen urdin de nissön e fann tütt quell che g'hann dì in television"
                  cit. D.V.D.S. "Poor'Italia"

                  "... c'è qualcosa di ineluttabilmente ittico in tutti noi." Gould's book of fish - R. Flanagan

                  Commenta


                  • #10
                    Se la sminuzzi e la mescoli con il tonno e la passata di pomodoro la camuffi bene e ci fai il sugo per la pasta!

                    Commenta


                    • #11
                      Sfilettata panata e fritta

                      www.paoloscotti.net

                      Commenta


                      • #12
                        Lancio un'idea rivoluzionaria: e se la regalassi al/la vicino/a di casa? Magari lui/lei la mangerebbe volentieri senza aver bisogno di mascherarla in qualche modo pur di non buttarla...
                        Saverio Cannilla
                        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da secan
                          Lancio un'idea rivoluzionaria: e se la regalassi al/la vicino/a di casa? Magari lui/lei la mangerebbe volentieri senza aver bisogno di mascherarla in qualche modo pur di non buttarla...
                          E magari per ringraziarti ti regalerebbe una pietanza che a te piace!

                          Commenta


                          • #14
                            Che ne pensi di trota e funghi?!? :P
                            Potresti cucinare i funghi tagliati a fette nell'olio e scalogno...poi condirci la pasta insieme ad una salsa preparata nel mixer usando i filetti di trota e qualche fogliolina di menta...magari aggiungendoci un po' di panna che attenua il sapore della trota!!! Ah naturalmente nella salsina anche un po' di sale e pepe...

                            Commenta


                            • #15
                              grazie a tutti per i suggerimenti...alla fine ho fatto i ravioloni di mare, ho lessato la trota e i gamberetti e fatto un brodino di pesce, poi ho tirato la pasta e fatto dei ravioloni con ripieno di trota lessata e frullata per meglio mimetizzarla, gamberetti lasciati interi, scorza di limone e rosmarino tritato fine fine, li ho lessati nel brodo e serviti!
                              sono stati pappati e nessuno ha nominato la trota! sono soddisfazioni

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              lyla Per saperne di più su lyla

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 110 utenti. 4 utenti e 106 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X