semi papavero e sesamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • semi papavero e sesamo

    Mi hanno portato semi di papavero e del sesamo.. come posso utilizzarli??
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Falli essiccare bene, li trituri, ci aggiungi un po' di tabacco e accendi...

    Poi mi fai sapere
    I PoveriSub sono amici, non cibo...
    I PoveriSub sono amici, non cibo...
    I PoveriSub sono amici, non cibo...
    I PoveriSub sono amici, non cibo...


    Sò troppo ganza!

    Commenta


    • #3
      semi di sesamo:
      sopra pane, panini, se li fai o nelle fritture in pastella. Comunque prima tostali in un padellino antieaderente, sono più buoni.
      i semi di papavero non li ho mai usati ma li ho rivisti sul pane.
      ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rejetta
        Falli essiccare bene, li trituri, ci aggiungi un po' di tabacco e accendi...

        Poi mi fai sapere

        Poi che ti sei ripreso....
        [..]ho imparato come respirare mare,
        le mie mani diventano squame,
        sotto il mare, sta cambiando la mia struttura
        e il mio corpo è sempre più uguale ai pesci.
        I miei capelli diventano alghe!
        F. Battiato

        Commenta


        • #5
          Re: semi papavero e sesamo

          Originariamente inviato da telespallabob
          Mi hanno portato semi di papavero e del sesamo.. come posso utilizzarli??
          papavero: ci "impani" del filetto di tonno previamente insaporito in olio limone e vino bianco, sbatti in padella un minuto per parte e buon appetito

          per il sesamo non so, ci penso un po' su

          "la vita è troppo preziosa per lasciarla nelle mani del destino" [cit. Cpt. Orso Blu]
          ---------------------------------------------
          Ciao, sono Vivi. I subacquei sono amici, non fessi da prendere in giro.
          Gruppo di Sostegno Psicosub
          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

          Commenta


          • #6
            io impano il filetto di Tonno nel sesamo prima di dagli una scottata in padella.

            Sesamo in quantità moderata anche nell'insalata, oppure nello yogurth a colazione.

            Papavero? Pane, biscotti, torta e strudel ...
            mille bolle blu .....

            Commenta


            • #7
              il sesamo lo uso mischiato al pangrattato per impanare le costine d'agnello...
              nell'insalata mi sa di buono
              "la vita è troppo preziosa per lasciarla nelle mani del destino" [cit. Cpt. Orso Blu]
              ---------------------------------------------
              Ciao, sono Vivi. I subacquei sono amici, non fessi da prendere in giro.
              Gruppo di Sostegno Psicosub
              - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

              Commenta


              • #8
                Il sesamo, lo si puo` usare con Carne, Pesce, Pane, e` con molte altre cose.

                Il seme di Papavero, cccon Pane, con la Pasta, Olio d'Oliva e semi di papavero, un bel sughetto con le chiocciole, fantastico.

                Provare per credere.
                Grande Ori
                __________

                La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

                Commenta


                • #9
                  I semi di papavero provengono dal papavero da oppio, ma non hanno nessuna delle proprietà narcotiche dell'oppio e dei suoi derivati. PECCATO


                  Il sapore dolce ed aromatico dei semi di papavero si trova spesso per insaporire pane, panini e dolci. I

                  In maniera sperimentale, ho trovato in giro, suggerimenti di utilizzo con le verdure e con il purè di patate.
                  Importante, come sempre, è farne un utilizzo morigerato perchè :

                  (Cit ..non pochi sono gli studi che hanno stabilito un "livello massimo previsto di assunzione giornaliera" di morfina nei semi di papavero con gli alimenti, pari a 6,3 μg per chilo di peso corporeo al giorno.

                  L’avviso indica anche la quantità di questi semi che una persona non dovrebbe superare in uno o più pasti durante il giorno. L’Istituto Federale di Valutazione del Rischio tedesco (BfR) che ha condotto la ricerca, ha anche avvertito di evitare il consumo eccessivo di alimenti con molti semi di papavero, in modo particolare durante la gravidanza.

                  Ora come sempre il consiglio di farne comunque un uso morigerato.
                  IL DOLORE INSEGNA ...... LA FELICITA' SA TUTTO .....
                  http://accadueosub.it

                  ..........Agua, sin ti no soy..........

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Rejetta
                    Falli essiccare bene, li trituri, ci aggiungi un po' di tabacco e accendi...

                    Poi mi fai sapere

                    Quando si fuma ho sempre saputo che i semini vanno tolti perche' scoppettiano e danno cattivo gusto!!
                    fermati..pensa.. agisci!

                    Commenta


                    • #11
                      Ho assaggiato dei bocconcini di pesce (mi sembra pangasio!?!) impanati sia nel sesamo che nei semi di papavero...buonissimi!!!!
                      ora provero' anche con il tonno come mi avete consigliato!..
                      fermati..pensa.. agisci!

                      Commenta


                      • #12
                        Parlavo con una mia amica di salmone cotto su una tavola di cedro..scusa grigliato.
                        Hai una tavola di cedro mettila a bagno per un ora o di piu meglio di piu di 2 oppure 3 ..amo il 3 ..accendi la griglia spalma il tuo salmoce con poco poco olio di sesamo , (miele. o il famoso brow sugar facoltativo) il sale pepe e i semini.
                        Intanto spero che hai accesso la griglia..metti la tavolozza sulla griglia a fuoco medio alto e fai bruciare (non deve prendere fuoco, per cui tieni un po di acqua vicino alla griglia) un lato.
                        Giri la tavolozza abbassa la fiamma a media metti il salmone sopra
                        Non si consiglia di fare esami antidroga dopo aver mangiato i semini ..vengono positivi
                        Spero che la pelle l' hai messa a contatto con la tavola e che puoi mettere tutti gli ingredienti in una coppetta e spalmare il salmone con un pennellino...prima di metterla sulla griglia.
                        Se non hai la griglia prova con il forno....non andte a respirare i fumi come ha fatto il sottopiciu (Io) che brucia gli occhi .

                        Buon appettito

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        telespallabob Per saperne di più su telespallabob

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 145 utenti. 1 utenti e 144 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X