Piscispada cu l'aghiata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piscispada cu l'aghiata...

    Ecco una delle ricette pseudonormali... ricetta che bisogna assaggiare per giudicare..!

    Prendere del pesce spada e impanarlo nella farina. Dopodichè friggere il pesce spada gia impanato nell olio d'oliva aggiungendo 2-3 teste d'aglio con tutta la camicia, fare dorare e servire...!

    Semplice ma gustosissima..!

    Nb: non 2-3 spicchi ma 2-3 teste d'aglio..! mi raccomando.. in camicia..!
    Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

    LE MIE FOTO...

  • #2
    Antonio, e` di contorno, cosa ci metti?
    Grande Ori
    __________

    La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

    Commenta


    • #3
      Beh.. si può mettere la qualunque...

      1. si può richiamare l'usanza anglo-spagnola del fisch and chips mettendo per contorno delle patate novelle fritte.

      1. si può servire anche con una semplice insalata verde.

      eh...?
      Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

      LE MIE FOTO...

      Commenta


      • #4
        e sughetto tipo alla ligure con pomodorini pachino e olive??? e un trito fresco di prezzemolo???

        Commenta


        • #5
          concordo per il prezzemolo.. ma il sughetto sul fritto..? rammolirebbe la croccantezza e la corposità del fritto..!
          Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

          LE MIE FOTO...

          Commenta


          • #6
            Si in effetti è vero, quando io preparo lo spada a BOBO lo faccio sulla bistecchiera...fritto non l'ho mai fatto per lasciarlo più "sano" e leggero...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da antonio t.
              Beh.. si può mettere la qualunque...

              1. si può richiamare l'usanza anglo-spagnola del fisch and chips mettendo per contorno delle patate novelle fritte.

              1. si può servire anche con una semplice insalata verde.

              eh...?
              Quoto la seconda soluzione..
              .. secondo me è meglio non eccedere con i grassi e un'insalata (anche mista, perché no) esalterebbe il gusto del pesce (al contrario di altro fritto, che "confonde" i sapori)..

              Interessante ricetta.. soprattutto per la quantità a dir poco generosa di aglio
              Proverò a breve, visto che l'aglio in camicia ha molti pregi rispetto all'uso tradizionale.

              Grazie..

              Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.
              (Manuel Vasquez Montalban)

              Commenta


              • #8
                Sono d'accordo, eviterei le patatine fritte, non le vedo bene col pesce...
                meglio a parte piene di salse schifezzose e un bel paninozzo

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                antonio t. Per saperne di più su antonio t.

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 169 utenti. 6 utenti e 163 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X