RISOTTO COI SASSI DI MARE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RISOTTO COI SASSI DI MARE

    avete mai provato a cucinare il risotto alla pescatora coi ciottoli di mare???

    ECCOLO!!!!
    a me è venuto veramente buono :P :P questa è la mia foto


    certo i sassi nn vanno ingoiati

  • #2

    Ottimo!
    Si vede che hai imparato da un pescatore vero
    io li uso anche per la zuppa, magari più grandi e li tolgo prima di servire.

    .......... mi è venuta fame

    Siamo chi siamo. (L. Ligabue)
    https://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

    When you are dead, you don't know that you are dead. It is difficult only for the others.
    It is the same when you are stupid.

    Commenta


    • #3
      Dev'essere ottima, li uso anche io quando tiro su qualche muro..magari un po' piu' grandicelli.


      PERO' DEVE ESSERE BUONISSIMA.....
      Le feroci aquile non generano mai una pacifica colomba.

      Commenta


      • #4
        hai aperto un ristorante?????



        mi vieni sempre più fame....
        Mareazzurro mi meraviglio che non ci inviti a pranzo!!!


        Commenta


        • #5
          io ho un po' di problemi a reperire i ciottoli di mare, al massimo vicino a casa trovo questi...



          che dite possono andare?
          ahahaahahahahah (cit.)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da saraduck
            io ho un po' di problemi a reperire i ciottoli di mare, al massimo vicino a casa trovo questi...



            che dite possono andare?

            perchè no????

            hai i denti o la dentiera???





            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da saraduck
              io ho un po' di problemi a reperire i ciottoli di mare, al massimo vicino a casa trovo questi...



              che dite possono andare?
              potresti utilizzarli al posto della pancetta negli spaghetti alla carbonara

              Commenta


              • #8
                e io che sono rimasto basito quando il direttore della miniera in cui lavoravo disse che a porto empedocle i pescatori facevano la zuppa con " a rocca cu l'alica" un sasso con l'alga sopra (N.d. T.)

                mi sa che viene un pò più forte che coi semplici sassolini presi sul bagnasciuga..ma deve essere da provare...
                [..]ho imparato come respirare mare,
                le mie mani diventano squame,
                sotto il mare, sta cambiando la mia struttura
                e il mio corpo è sempre più uguale ai pesci.
                I miei capelli diventano alghe!
                F. Battiato

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da angelo_custode
                  perchè no????

                  hai i denti o la dentiera???





                  mi hai dato un'idea... la prossima volta che mi và una carbonara ci provo!!
                  ahahaahahahahah (cit.)

                  Commenta


                  • #10


                    Commenta


                    • #11
                      brodo di sassi nel caso del risotto di mareazzurro (ricetta che proverò quanto prima ma dovrò avvertire i commensali della presenza delle pietre ) i sassolini hanno più un effetto coreografico

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Nella
                        brodo di sassi nel caso del risotto di mareazzurro (ricetta che proverò quanto prima ma dovrò avvertire i commensali della presenza delle pietre ) i sassolini hanno più un effetto coreografico

                        buono! penso che resterò sulla mia carbonara però...
                        ahahaahahahahah (cit.)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Quico
                          e io che sono rimasto basito quando il direttore della miniera in cui lavoravo disse che a porto empedocle i pescatori facevano la zuppa con " a rocca cu l'alica" un sasso con l'alga sopra (N.d. T.)
                          Il direttore di Porto Empedocle indubbiamente se ne intende..
                          Tanti anni fà, nei pressi di Civitavecchia, vidi un anziano che in mezzo metro d'acqua raccoglieva sassi per farne un "fondo di cottura" (così mi era stato spiegato).
                          Interessato mi avvicinai a chiedere e mi fu precisato che bisognava cercare "le sasse cariate"..
                          Tradotto dal "civitavecchiese".. i sassi cariati.. ossia i sassi di tufo.. spugnosi .. sui quali i microrganismi attecchiscono bene.
                          mi sa che viene un pò più forte che coi semplici sassolini presi sul bagnasciuga..
                          .. emmesà pure a me..

                          Cmq i ciottoli, in questo caso, danno un tocco estetico niente male ..

                          Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.
                          (Manuel Vasquez Montalban)

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          mareazzurro Per saperne di più su mareazzurro

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 95 utenti. 1 utenti e 94 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X