crema di zucca:che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crema di zucca:che fare?

    Ieri ho preparato la crema di zucca e ricotta per fare il ripieno dei panserotti ma in effetti ce n'e ancora per un esercito...
    Oggi farò ancora panserotti ma so che ne avanzerà tanta...cosa potrei farne? è delicata e non intendo buttarla...

    grazie per i suggerimenti..

  • #2
    Le oche saranno felici
    "Lunga vita al mio nemico così che possa
    assistere al mio successo"

    In qualsiasi direzione vai,
    vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

    Commenta


    • #3
      ...prova ad aggiungere delle erbette, e fai una torta salata...
      "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

      "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

      "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

      "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mafaldiver
        ...prova ad aggiungere delle erbette, e fai una torta salata...
        si pensavo anche io di fare una cosa simile...

        x BOBO: la prossima volta leggi bene le dosi..non la dò alle oche..piuttosto te la rifilo a colazione!!!

        Commenta


        • #5
          Delle bruschettine! O dei vole au vent (....giusto scritto così?)

          Commenta


          • #6
            E' vero i voulavent..beh su...quelli lì...ottima idea!!!
            grazie

            Commenta


            • #7
              Allora, io ci farei quelli che da noi si chiamano i gnocc dal cügiàa (gli gnocchi dal cucchiaio, per intenderci).

              Prendi la passata e aggiungi farina bianca finché raggiunge una consistenza appiccicocollosa... insomma ne troppo densa ne troppo molle, poi un pzzico di sale, tanto da smorzare il dolce della zucca.

              Fai bollire un pentolone di acqua salata e quando bolle abbassi. Quindi piano piano, aiutandoti con due cucchiai da minestra raccogli un po' di pasta con il primo e la puci nell'acqua staccandola con il secondo, diciamo dei blocchetti tipo grosse olive. Quando questi gnocchi deformi verranno a galla li peschi e li metti da parte su di un piatto. Continui così fin che ne hai abbastanza, facendo attenzione di non farli bollire troppo forte, se no si sfanno.

              A parte fai saltare dell'aglio in olio d'oliva e aggiungi un paio di pomodori freschi tagliati a pezzetti (meglio se pelati), aggiungi un po' di ricotta o del taleggio, io ci metto a volte anche il gorgonzola (ma sono un godereccio!), sale e pepe. Quando si sfanno i pomodori buttaci gli gnochi e bagnali con un po' d'acqua di cottura e fai satare per un paio di minuti.

              Buon'app e... dimentica la dieta

              Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Elk
                Allora, io ci farei quelli che da noi si chiamano i gnocc dal cügiàa

                Mamma mia, mi hai dato un'idea pericolosissima ...
                Originariamente inviato da secan
                quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

                Commenta


                • #9
                  Anche questa non è male...accidenti...e chi si mette più a dieta con tutte queste belle idee...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sub_simona
                    Anche questa non è male...accidenti...e chi si mette più a dieta con tutte queste belle idee...
                    Ma se io ti avevo proposto di adddensare il composto con della farina e mi hai dato del pazzo!!!
                    "Lunga vita al mio nemico così che possa
                    assistere al mio successo"

                    In qualsiasi direzione vai,
                    vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

                    Commenta


                    • #11
                      ma tu l'avresti addensata per metterla nel ripieno!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Comunque quei fantastici gnocchetti di zucca li vedrei bene con burro & salvia....la morte sua!
                        GNAM !!!!
                        Originariamente inviato da secan
                        quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ellablek
                          Comunque quei fantastici gnocchetti di zucca li vedrei bene con burro & salvia....la morte sua!
                          GNAM !!!!
                          mi sa che la malattia ti rende creativa!!!

                          la prossima volta che sono a Roma mi sa che mi autoinvito a cena da te

                          ahahaahahahahah (cit.)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: crema di zucca:che fare?

                            Originariamente inviato da sub_simona
                            Ieri ho preparato la crema di zucca e ricotta per fare il ripieno dei panserotti ma in effetti ce n'e ancora per un esercito...
                            Oggi farò ancora panserotti ma so che ne avanzerà tanta...cosa potrei farne? è delicata e non intendo buttarla...

                            grazie per i suggerimenti..
                            sono curioso ma questi panserotti, come son fatti.

                            grazie anticipatamente

                            Ciccio
                            Http://www.stabiaediving.it

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            sub_simona Per saperne di più su sub_simona

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 91 utenti. 1 utenti e 90 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X