merluzzi do zu'ninu.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • merluzzi do zu'ninu.

    Ricetta fantasica.
    -1- mettete in una casseruola di creta pomodoro ciliegino, basilico, cipolla, olive nere,olio e i merluzzi.
    -2- Fateli cucinare per bene, e sfumate tutto con del prosecco.
    -3- i merluzzi sono pronti

    consiglio: utilizzate il brodetto per condire la pasta!

    Fatemi sapere ke vi pare, questa ricetta sembra scontata ma regala il paradiso al palato!
    Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

    LE MIE FOTO...

  • #2
    Intuisco dal titolo che è una ricetta siciliana .. e non mi sorprende sia molto simile ad una ricetta corsa che faccio spesso (i pescatori indubbiamente si spostavano molto).
    L'abbinamento inconsueto (e a mio vedere paradisiaco) è tra il basilico e il pesce.
    Io però uso una piccola ricciola al posto del merluzzo.

    Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.
    (Manuel Vasquez Montalban)

    Commenta


    • #3
      in effetti i pescatori si spostavan sempre ed era un continuo contaminarsi di tutto pure dell'arte culinaria.
      il basilico col pesce sta bene solo se accompagnato dal pomodoro ciliegino per il resto ha ragione ke nella gran parete e' un abbinamento inconsueto.
      col pesce ho sempre preferito il rosmarino ke come di ce lo stesso nome ros-maris rosa del mare si abbima perfettamente!
      Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

      LE MIE FOTO...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da antonio t.
        in effetti i pescatori si spostavan sempre ed era un continuo contaminarsi di tutto pure dell'arte culinaria.
        il basilico col pesce sta bene solo se accompagnato dal pomodoro ciliegino per il resto ha ragione ke nella gran parete e' un abbinamento inconsueto.
        col pesce ho sempre preferito il rosmarino ke come di ce lo stesso nome ros-maris rosa del mare si abbima perfettamente!
        Beh il rosmarino lo vedo meglio su un pesce grigliato .. cmq il basilico lo uso da parecchi anni (accoppiato giustamente al pachino) e devo dire che all'inizio è stata una rivelazione soprendente.
        Io ci accompagno anche delle triglie.. che hanno uno "sciauro".. ..

        Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.
        (Manuel Vasquez Montalban)

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        antonio t. Per saperne di più su antonio t.

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 104 utenti. 4 utenti e 100 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X