Sproloqui in libertà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sproloqui in libertà

    Ogni singolo giorno muoiono circa 146.000 persone.

    Mi chiedo, senza voler fare polemica: ha senso riportare su questo forum la notizia della morte di ogni sub? E, se ce l'ha, qual'è?

    Capisco quando a morire è qualcuno della nostra comunità (di Poversub, intendo), qualcuno che conosciamo... ma gli altri? Perché e per chi?
    Saverio Cannilla
    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

  • #2
    Forse perché è un forum di Subacquei e magari su 24000 iscritti qualcuno si conosce
    due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
    appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
    farò uove foto. (cit.) il fungaccio
    E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

    le mie foto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da edes
      Forse perché è un forum di Subacquei e magari su 24000 iscritti qualcuno si conosce
      Non sono troppo convinto: se conosco una persona, non posto un articolo di giornale. Chi si conosce si contatta in altro modo, IMO.
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #4
        Il come vedi non commento mai quella sezione ma evidentemente lo fanno per permettere hai conoscenti ho magari chi la solo visto per una sola immersione di fargli le condoglianze
        due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
        appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
        farò uove foto. (cit.) il fungaccio
        E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

        le mie foto

        Commenta


        • #5
          Re: Sproloqui in libertà

          Originariamente inviato da secan
          Ogni singolo giorno muoiono circa 146.000 persone.

          Mi chiedo, senza voler fare polemica: ha senso riportare su questo forum la notizia della morte di ogni sub? E, se ce l'ha, qual'è?

          Capisco quando a morire è qualcuno della nostra comunità (di Poversub, intendo), qualcuno che conosciamo... ma gli altri? Perché e per chi?
          Per se stessi, anche.
          Saverio, recupera un pochino di indulgenza. Non è (se non in sporadici casi di polemiche del cazzo) che un modo di esprimere vicinanza, e forse esorcizzare anche qualche paura.

          A.

          Commenta


          • #6
            Re: Sproloqui in libertà

            Originariamente inviato da secan
            Ogni singolo giorno muoiono circa 146.000 persone.

            Mi chiedo, senza voler fare polemica: ha senso riportare su questo forum la notizia della morte di ogni sub? E, se ce l'ha, qual'è?

            Capisco quando a morire è qualcuno della nostra comunità (di Poversub, intendo), qualcuno che conosciamo... ma gli altri? Perché e per chi?

            ok.
            Non sono un ginecologo, ma un occhiata
            la darei volentieri.

            Commenta


            • #7
              A cosa serve Secan?
              Secondo me serve a tutti! serve a ricordarci, veterani, neo brevettati, istruttori, guide, azotati, sub solo del Mar Rosso, ... di tenere sempre alto il livello di attenzione!
              Il proprio e, ovviamente, quello del compagno.

              Commenta


              • #8
                Questa mi convince ancor meno... hai bisogno di un articolo di giornale per ricordati che sei mortale?
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  Re: Sproloqui in libertà

                  Originariamente inviato da miciomicio
                  ok.
                  Gattaccio, non prenderla sul personale
                  ... e poi, magari (anzi, probabilmente), sono io che ragiono in modo strano, visto che la cosa pare essere considerata normale da tutti gli altri.
                  Saverio Cannilla
                  Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                  Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                  Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                  Commenta


                  • #10
                    fa parte della normale ipocrisia esprimere dolore purche' non te ne fotta un cazzo e se te ne fotte è solo per un vago bruciore di culo
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #11
                      Sai che mi domando anche io perchè, per esempio, tanta segnaletica, "inutile":
                      Attenzione dirupo .... Attenzione strada sdrucciolevole ... Doppia curva pericolosa .... Divieto di balneazione acque inquinate .... Attraversamento animali (ah ma questa è per gli animali) .... Passaggio a livello senza barriere ... Divieto di sorpasso in galleria ....
                      e che dire poi dei controlli alcolici? Insomma "loro" mi devono ricordare con dure sanzioni, ritiro di patente, sequestro del mezzo, mesi di servizi sociali, multa .... Che se tazzo un pochino posso anche fare una strage ...
                      MA LO SO !!!!!!
                      Tutti moriremo!
                      Io Secan dopo di te ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sproloqui in libertà

                        Originariamente inviato da Boa Gialla
                        Per se stessi, anche.
                        Saverio, recupera un pochino di indulgenza. Non è (se non in sporadici casi di polemiche del cazzo) che un modo di esprimere vicinanza, e forse esorcizzare anche qualche paura.
                        A.
                        Concordo ma non credo sia un problema di indulgenza da parte di Saverio (che indulgente non è, per inciso )
                        L'esprimere vicinanza, cordoglio etc ci sta a prescindere, in fondo come in superficie (...) quella subacquea dovrebbe essere una sorta di comunità....
                        (lo so, ho detto una minchiata e lo provano sia il tuo accenno alle polemiche del cazzo che ben conosciami sia - personalmente - quella volta che ho attaccato al muro due imbecilli dopo che avevano commentato che un morto "se lo era meritato" poichè brevettato da un'agenzia diversa dalla loro)
                        E mi fermo qui.
                        Lo sproloquio semmai è nella disinformazione speculativa da parte dei mezzi di informazione cui accennavo rispetto all'ultimo incidente segnalato dal gattaccio.
                        Wyrd biö ful äroed
                        "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                        "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                        Commenta


                        • #13
                          Io ritengo sia giusto.
                          La subacquea è una mia scelta personale non un obbligo culturale o una necessità.
                          Io mi sento parte di un gruppo.
                          Ogni qualvolta incontro un sub parliamo anche ore come amici senza esserci mai visti prima.
                          Per questo ogni morte, sopravvenuta praticando questo sport, mi tocca profondamente e sinceramente.
                          Non so se sono riuscito a spiegarmi.

                          http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sproloqui in libertà

                            Originariamente inviato da Steve
                            non credo sia un problema di indulgenza da parte di Saverio (che indulgente non è, per inciso )
                            Siete voi che mi chiamate don Saverio, io non ho mai sostenuto di essere indulgente...

                            Originariamente inviato da Steve
                            Lo sproloquio semmai...
                            A scanso di equivoci, il titolo del thread si riferisce ai miei sproloqui, non ai messaggi di condoglianze.
                            Saverio Cannilla
                            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sproloqui in libertà

                              Originariamente inviato da secan
                              A scanso di equivoci, il titolo del thread si riferisce ai miei sproloqui, non ai messaggi di condoglianze.
                              il non aver considerato i tuoi come sproloqui, dove mi pone?
                              caro il mio paciarotto
                              Wyrd biö ful äroed
                              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              secan Per saperne di più su secan

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 160 utenti. 0 utenti e 160 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X