Gallo vecchio e Gallo giovane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gallo vecchio e Gallo giovane

    In un pollaio, un giorno, il contadino porta un gallo giovane e possente. Il gallo vecchio allora gli si avvicina un po intimorito e gli dice: "Benvenuto, so che sei giovane e forte, ma ti propongo un patto: tu mi lasci le galline vecchie e ti fai tutte quelle belle e giovani"
    Il gallo giovane ci pensa sù e con fare spavaldo risponde: "Facciamo una gara di velocità,2 giri della fattoria, chi vince si prende tutte le galline", al che il gallo vecchio altro non può che accettare sconsolato.
    Il giorno della gara il gallo vecchio dice al giovane: "Dammi almeno 1 giro di vantaggio, che ti costa..." e il giovane ancor più spavaldamente: "Va bene vecchio! te lo concedo!".
    Comincia la gara e il giovane parte a razzo, mentre il vecchio quasi non ce la fa a correre. Quando il gallo giovane è a un metro dal vecchio si sente un gran botto, il gallo vecchio si gira e vede il giovane in una pozza di sangue. A pochi metri c'è il contadino con una fucile fumante in mano che grida incazzato "E' il secondo gallo frocio che mi rifilano questa settimana!!!"
    PER TUTTI QUELLI CHE... IL NOFLY E' FACOLTATIVO...

    "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima"
    (J. Y. Cousteau)

  • #2
    Errata Corrige

    Mi sono dimenticato di scrivere, nel finale, che il contadino aveva una fucile fumante in mano.
    PER TUTTI QUELLI CHE... IL NOFLY E' FACOLTATIVO...

    "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima"
    (J. Y. Cousteau)

    Commenta


    • #3
      Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! (Il Perozzi)

      Commenta


      • #4

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Sir Aladin Per saperne di più su Sir Aladin

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 169 utenti. 3 utenti e 166 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X