Haven coperta di prua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

In effetti, la stagione è un po' indietro come condizioni .
    Dovrei essere giù domani nel parco, vi aggiorno!
    Domenica sul relitto dell' ischia (Portofino) vi erano 2mt... uno schifo!
    In effetti la visibilità oggi era circa 10mt nella fascia 10/35 metri sotto molto meno..
    Stagione in ritardo....
    Durerà di più
    Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro
    Friedrich Nietzsche

http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Mah...io vivo a pochi km dal parco di Portofino e mi ci immergo tutto l'anno, la mia sensazione è che quest'anno, fortunatamente, il meteo abbia rispettato le corrette stagionalità...in inverno, per qualche settimana, la temperatura è scesa fino ai fatidici 12 gradi (a differenza degli anni passati) e le mareggiate successive hanno permesso un ricircolo d'acqua fredda fondamentale per gli organismi...infatti, ad esempio, quest'anno le pareti di gorgonie sono molto più "pulite" e non si inizia ancora ad intravedere quel velo di mucillagine che, anche se fisiologica, negli anni scorsi ne soffocate parecchie..sui relitti la visibilità dipende più che altro dal tipo di fondale e dalle correnti che cambiano più o meno ogni 6 ore nelle zone citate quindi...

Commenta

Originariamente inviato da Lombo Visualizza il messaggio
        Mah...io vivo a pochi km dal parco di Portofino e mi ci immergo tutto l'anno, la mia sensazione è che quest'anno, fortunatamente, il meteo abbia rispettato le corrette stagionalità...in inverno, per qualche settimana, la temperatura è scesa fino ai fatidici 12 gradi (a differenza degli anni passati) e le mareggiate successive hanno permesso un ricircolo d'acqua fredda fondamentale per gli organismi...infatti, ad esempio, quest'anno le pareti di gorgonie sono molto più "pulite" e non si inizia ancora ad intravedere quel velo di mucillagine che, anche se fisiologica, negli anni scorsi ne soffocate parecchie..sui relitti la visibilità dipende più che altro dal tipo di fondale e dalle correnti che cambiano più o meno ogni 6 ore nelle zone citate quindi...
        Mah 10mt di visibilità a Giugno io non li noi mai trovati, e mi ci immergo da 18 anni, stagione intendo in termini di visibilità....

OK per i relitti e mucillagine condivido.
        Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro
        Friedrich Nietzsche

http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da Lombo Visualizza il messaggio
          Bravo! E mi raccomando portati in primis l' i dive che è perfetto anche a -48 metri!...lui...😂😂😂
          Aahahah spiritoso...! immagino che tu sei perfetto allora...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 27 utenti. 1 utenti e 26 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 187 alle 19:54 il 05-01-2017.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X