ACTION CAM quale scegliere ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non vorrei frustrare i vostri progetti per i tasti magnetici, ma questi di solito funzionano con un sensore ad effetto Hall o un interruttore reed che rileva il campo magnetico di un magnete che viene mosso meccanicamente all'esterno del contenitore, che risulta stagno.

In teoria sarebbe facile intercettando i contatti dei pulsanti originali e utilizzando degli interruttori reed per azionarli con dei magneti dall'esterno. Il che presuppone un intervento non banale sulla cam.

Una bella idea da dare ai costruttori: fate un connettore che rinvia i contatti dei 3 pulsanti, così si possono utilizzare per gli usi più disparati e, nel ns caso, con un case con 3 interruttori reed e 3 magnetini (ma anche uno solo che si sposta alla bisogna)
    Ultima modifica di Alastar; 29-09-2020, 17:11.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

Commenta

Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
      Non vorrei frustrare i vostri progetti per i tasti magnetici, ma questi di solito funzionano con un sensore ad effetto Hall o un interruttore reed che rileva il campo magnetico di un magnete che viene mosso meccanicamente all'esterno del contenitore, che risulta stagno.

In teoria sarebbe facile intercettando i contatti dei pulsanti originali e utilizzando degli interruttori reed per azionarli con dei magneti dall'esterno. Il che presuppone un intervento non banale sulla cam.

Una bella idea da dare ai costruttori: fate un connettore che rinvia i contatti dei 3 pulsanti, così si possono utilizzare per gli usi più disparati e, nel ns caso, con un case con 3 interruttori reed e 3 magnetini (ma anche uno solo che si sposta alla bisogna)
      Non è alla mia portata, io intendevo proprio na roba meccanica, comunque questa sera provo a ragionarci, comunque grazie anche per questa bella idea, ma sono un fresatore non un elettromaniaco.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

Commenta

ok ho capito

e dei filtri rosso e magenta da mettere sopra che mi dite ?

Commenta

Per eliminare il problema faccio solo video al buio.
          Il Tonnetto è più competente, guardiamo se a menzionalo arriva per darti lumi.​​​​​​​
          Buone bolle a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Il Tonnetto è più competente, guardiamo se a menzionalo arriva per darti lumi.​​​​​​​
            più che dei lumi ci vogliono dei bei faretti video con fascio largo

i filtri vanno bene per i primi 5-10 metri se non usi faretti, il buon Scombridae

sarà sicuramente più specifico

Commenta

Mmmmm... dopo la quarta Tennet's mi è venuto fuori un robo così ieri sera:
              rosa sono i pulsanti
              verde i magneti integrati nei pulsanti
              giallo spazio allagato, spazio ricavato dal pieno
              i pallini stanno a rappresentare le molle (da orologio)
              le due scanalature sono per gli o-ring in inox per tener in sede i pulsanti e le molle.
              Lo spazio bianco barrato sarebbe lo spessore del case.
              I diti sono i miei....
              Steinoff se tutto va bene si riscrive la storia della subbacquea....alla più brutta ci frega l'idea qualche multinazionale, staltra settimana provo poi ti dico.

progetto case.jpg
              OGNI COMMENTO E/O IDEA è GRADITO, anche le cagnate...se costruttive.
              Buone bolle a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                Il Tonnetto è più competente, guardiamo se a menzionalo arriva per darti lumi.
                Troppo buono!

Originariamente inviato da marte101 Visualizza il messaggio
                ok ho capito
                e dei filtri rosso e magenta da mettere sopra che mi dite ?
                Ci sono già diverse discussioni nel forum al riguardo. Ma in soldoni ha già risposto il buon coffy84 e non c'è molto da aggiungere.

Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                i filtri vanno bene per i primi 5-10 metri se non usi faretti
                Premesso che questo è vero se e solo se parliamo di filtri di qualità con tonalità blande, altrimenti viene cmq tutto rosso...personalmente l'unico filtro con cui mi son trovato bene è solo lo shallow di backscatter (che è arancio), utile dai 2 ai 10mt/12 mt.

Ovvero per fare snorkeling o poco più.

Per profondità maggiori, i fari sono molto meglio. Tali filtri infatti oltre i 15mt, ovvero ove la luce inizia a venire meno, tendono solo a saturare il rosso e rendere tutto più buio...per cui la resa colori diventa a mio parere innaturale....insomma...diventa una c...ata.

Nota, alcuni, io no per questioni di gusti, usano lo shallow anche con luci, ottenendo buoni risultati.

Ultima modifica di Tonnetto; 30-09-2020, 16:19.
                YouTube

Commenta

quindi ricapitolando oltre i 12 mt i filtri non servono e con i fari andrebbe bene da sola la gopro

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

marte101 Per saperne di più su marte101

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 81 utenti. 4 utenti e 77 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,037 alle 06:32 il 14-01-2020.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                  X