filettatura attacco DIN ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filettatura attacco DIN ???

    Salve ragazzi possibile che non riesca a trovare che tipo di filetto ha un attacco DIN? oppure quello di una caramella?
    Praticamente voglio farmi un pezzo di filettatura per non perdere il tappo che si avvita al mio erogatore che ha l'attacco din quando lo monto sulle bombole.

    Grazie attendo con ansia

  • #2
    25x2

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Husky1992
      25x2
      lascia stare ho detto una cazzata, il 25x2 dovrebbe essere quello della bombola

      Commenta


      • #4
        si quello è della rubinetteria della bombola

        Commenta


        • #5
          non ho ben capito cosa cerchi un tappo per il din?
          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rockh
            non ho ben capito cosa cerchi un tappo per il din?
            No, se ho capito bene, vuole qualcosa su cui avvitare il tappo DIN mentre è in immersione, in modo da non perderselo in giro.

            Originariamente inviato da devil00
            Salve ragazzi possibile che non riesca a trovare che tipo di filetto ha un attacco DIN?
            L'attacco DIN ha una filettatura G 5/8".
            Gli standard di riferimento sono DIN477/13 (attacchi DIN 200bar) e DIN477/50 (attacchi DIN 300bar)
            Saverio Cannilla
            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

            Commenta


            • #7
              Ha ok grazie secan, ma senza accrocchi vari un sagolino no? I miei tappi non avevano tale possibilità vi ho incollato un anello per farci passate un sagolino e cmq li tengo nella sacca porta erogatori
              la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rockh
                Ha ok grazie secan, ma senza accrocchi vari un sagolino no?
                E lo chiedi a me?
                Comunque mi pare di capire che devil00 non voglia portarsi il tappo in acqua o che comunque non voglia che la parte interna si bagni, quindi vuole qualcosa su cui poter avvitare il tappo.

                P.S. ma tu risolvi tutto, dalla corrosione galvanica al "portatappi", con il sagolino?
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  p.p.s. "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                  r.
                  "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                  "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                  "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: filettatura attacco DIN ???

                    Originariamente inviato da devil00
                    Praticamente voglio farmi un pezzo di filettatura per non perdere il tappo che si avvita al mio erogatore che ha l'attacco din quando lo monto sulle bombole.
                    Ma il tappo al suo interno è liscio ?
                    Oppure è già filettato ?

                    nello

                    Commenta


                    • #11
                      allora grazie per la risposta, ho fatto le tavole 2D e spero di trovare un tornitore in azienda da me che me lo faccia.

                      Cmq il tappo certo che è filettato all'interno

                      E cmq vorrei legarlo al gav per non perderlo e averlo a portata di mano quando esco fuori

                      Ho gia rischiato di perderlo un paio di volte. Se non trovo il tornitore magari trovo una stampante 3d

                      Commenta


                      • #12
                        Puoi comprare i tappi per le bombole e usare quello

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da devil00

                          Cmq il tappo certo che è filettato all'interno

                          E cmq vorrei legarlo al gav per non perderlo e averlo a portata di mano quando esco fuori
                          Qunindi cerchi altri due tappi ?

                          nello

                          Commenta


                          • #14
                            Fracas ottima info non sapevo che esistessero dei tappi per le bombole. Certo avrei dovuto darlo per scontato ma sono proprio un open water appena nato

                            Cmq stampato ed è uscito anche carino. Già attaccato al gav certo vediamo la resina come risponde all'acqua della piscina e poi a quella del mare per ora corso di Assettoooooooooooo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da secan
                              Originariamente inviato da rockh
                              non ho ben capito cosa cerchi un tappo per il din?
                              No, se ho capito bene, vuole qualcosa su cui avvitare il tappo DIN mentre è in immersione, in modo da non perderselo in giro.

                              Originariamente inviato da devil00
                              Salve ragazzi possibile che non riesca a trovare che tipo di filetto ha un attacco DIN?
                              L'attacco DIN ha una filettatura G 5/8".
                              Gli standard di riferimento sono DIN477/13 (attacchi DIN 200bar) e DIN477/50 (attacchi DIN 300bar)
                              io ho trovato 14G 7/16 tramite un contafiletti, non ho la minima idea di che significano quelle cifre, mi illumini?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              devil00 Per saperne di più su devil00

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 118 utenti. 1 utenti e 117 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X