Sottocappuccio 2mm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il neoprene non va tagliato, la maschera deve appogggiare sul neoprene, per il discorso del foro della bocca non so, dipende da che secondo stadio, bov o dsv si usa, ricordo di aver visto nel film Diving into the unknown che i ragazzi hanno cappucci stagni e la maschera la mettono a contatto con il neoprene, però penso che si tratti di un altro sistema ancora

    Questo:
    2019-12-07 16_25_16-[EIDF 2016] 다이버 (Diving into the Unknown) - YouTube.png
    Dovrebbe essere una muta Viking con cappuccio integrato
    Ultima modifica di firer84; 07-12-2019, 16:58.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #17
      Se ti bagni i capelli... entrerà pure acqua nella maschera, quindi come funzionerebbe? E' abbastanza aderente da non far filtrare acqua dall'apertura sul collo? Credo che una situazione del genere funzioni solo con cappucci stagni fissi.

      Commenta


      • #18
        Allora provato in acqua, la maschera tiene benissimo. Il problema è più sul foro per la bocca che devo ingrandire, perché con i cambi e il foro piccolo muovevo tutto il neoprene per riuscire ad infilarmi erogatore in bocca ed entrava un po d'acqua.
        Allargo il foro sulla bocca e sono a posto!
        npole dal cappuccio bagnato acqua non ne passava.

        Commenta


        • #19
          Presumibilmente quindi non si allagano nemmeno le orecchie? Hai avuto problemi con la compensazione?

          Commenta


          • #20
            No nessun problema a compensare, però le orecchie si bagnano, cioè la testa la bagni.
            Adesso prima di dire che è un buon prodotto voglio farci almeno 10-15 immersioni e vediamo i problemi

            Commenta


            • #21
              Non mi torna una cosa.. se si bagna tutta la testa, come fa a non entrare acqua nella maschera, se il cappuccio è sotto di essa? Non dovrebbe trafilare un minimo d'acqua dai bordi perché scappa pure aria da sotto il cappuccio? Sono curioso.

              Commenta


              • #22
                Ho provato però prima di immergermi, solo con la testa sott acqua a espirare di naso per vedere se entrava acqua ma nulla, non ho provato in profondità, alla fine il neoprene liscio tiene, per lo meno tiene abbastanza da non far entrare acqua, alla fine lavora più o meno come il collo di una stagna.
                Per lo meno io penso sia così perché l'acqua non entrava

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Sampe Per saperne di più su Sampe

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 133 utenti. 4 utenti e 129 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X