Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Dov'è il pedagno?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LOGBOOK
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 13:10 pm    Oggetto: Dov'è il pedagno? Rispondi citando

30/12/2006 la sveglia suona alle 07.30 am... ora di Cote d'azur.

Fuori viene giù che Dio la manda... e il primo pensiero è... oggi in giro a fare sciopping Sad

sono le 9.30 sempre stesso fuso orario di cui sopra, e siamo sul gommone dirigendoci verso il punto di immersione.

Un pò di emozione, sono circa tre anni che non faccio più quel tuffo, ma una cosa è certa, è sempre un gran bel tuffo Smile

La mia buddy, trovata all'ultimo dal *Maestro* per poter scendere anche io, è una simpatica indigena di nome Katia.

Prima di scendere le preciso che vorrei stare un po su... non mi va di fare il giro solito... sabbia e poi su per le murate e poi il ponte e poi via...

Era cira un mesetto che non scendevo in acqua, e parecchio che non facevo una quadra così e, avrei voluto godermi al massimo la plongèe senza rimanere completamente riconglionito dalla narcosi Smile , per cui si decide di rimanere sul ponte Smile

Si arriva sul punto e... non c'è il pedagno... si scenderà in libera e si risalirà allo stesso modo.

Noi saremo gli ultimi a scendere visto anche il tempo di fondo (abbastanza breve) che ci toccherà fare. Sad Sad

Cui prepariamo e pluff... siamo in acqua in mezzo al mar.... ok e giù Smile

A circa una quindicina di metri dal fondo vediamo la sabbia... mi giro di quà e di la ma non vedo il relitto, guardo la mia buddy che sembra non sapere esattamente cosa fare e invece un attimo dopo davanti a noi la sagoma... bello come lo ricordavo.

In quel momento comincio a sentire i sintomi della narcosi, è normale a quelle quote... mi sembra di aver scolato in un botto una bottiglia di gin ... mi alzo di qualche metro, la situazione migliora e iniziamo il giro, da poppa verso prua...

faccio capire alla buddy che (seppur la tentazione fosse forte), preferisco non scendere sulla sabbia (per entrare da poppa all'interno)... ricordo che li 'cè un grosso gronco e a gesti lo dico, e a gesti mi risponde che nessuno l'ha mai spostato... sarà per la prossima volta.

Dicevo, iniziamo il giro, con la lampada illumino le gorgonie, meravigliose, guardo un po quà un po là... e mentre incontriamo gli altri (tutti reb muniti... invidia) mi accorgo di un grosso scorfano, mi avvicino richiamo l'attenzione e chiedo a Lore che mi faccia una foto... me ne ha fatte TRE, e se devo dire mi sono trovato bellissimo Wink (lui e quegli altri infamoni però non erano dello stesso avviso Sad )
Il tempo corre ed è ora di risalire... la visibilità mi permette di rivederlo in tutta la sua maestosità e mentre risalgo lo saluto come si saluta un veccho amico con un po di tristezza, considerando che forse passerà altro tempo prima che ci si posa rivedere Sad (ma com'è quel detto?... mai dire mai? Cool )

L'immersione, fatto qualche minuto di deco svolge al termine, come c'era da aspettarselo, visto il pallone il gommone che ci ha seguito seguendo le bolle è sulla nostra testa.

Risaliamo e andiamo a mangiare Smile, dove Lore mostra le mie foto, e i NON apprezzamenti piovono a fiumi... invidiosi ciao

31/12/2006... da quelle parti la sveglia suona sempre alla stessa ora...
Siamo al compressore, e l'idea è quella di fare l'avion (Hellcat).
Aereo della seconda guerra mondiale su un fondo di circa 58/59 mt.
Non vado pazzo per quell'immersione, ma anche questa è tanto che non la faccio e per cui mica posso lasciarmela scappare (vero Lilli?) Cool

Sul gommone ci accorgiamo che il mare non permette e per cui dirottiamo sul.... già... avevo dimenticato di dirvelo, il relitto di prima era il TOGO Very Happy relitto affondato nel 1918 che riposa in parte su un fondo di circa 58/59 metri in parte su un fondo di 65/70 mt. (noi abbiamo fatto la prima)

Mai dire mai si è dimostrato una certezza.... questa volta si fissa il pedagno e scendiamo sulla cima, il mio buddy è diverso dalla volta precedente e trattandosi di ometto ovviamente non mi ricordo come si chiami Sad... mi scuserà, ma ci siamo dati un appuntamento per la prossima volta, e per allora avrò imparato il suo nome di sicuro.

Questa volta scendiamo sulla prua... e non ci limitiamo al ponte.

L'idea era quella di fare un girin giretto in sala macchine (piccolo però) ma la mia lampada ha deciso che si era scaricata (un attimo prima funzionava alla perfezione), e pertanto ci tocca stare all'esterno.

Ci allontaniamo dalla prua per poterla vedere meglio, scendiamo sulla sabbia dove attaccata al relitto vediamo una stella marina enorme, risaliamo sul ponte e anche oggi è già ora di risalire, dove in deco troviamo un mondo di meduse.

Che dire... due gran belle immesioni, il tempo è stato meraviglioso, i miei buddy pure, e un grazie particolare ad Aldo Ferucci... un nome una garanzia... se vai da lui non te ne penti... è garantito Smile .

Per concludere degnamente oltre all'emozione delle immersioni, un'altra emozione è stata sentire il racconto di Athena sulla loro spedizione sull'Andrea Doria... (spero che al ristorante non si siano accorti della tavola mangiucchiata dal sottoscritto in preda a rosicamento acuto), di cui c'è ampio servizio su SUB di questo mese...e stavolta me lo compro Smile .

Era troppo tempo che non andavo a Cavalaire, ma stavolta non ne passerà altrettanto.

Grazie dell'attenzione.

SF
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Steve
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/06/03 17:47
Messaggi: 15881
Località: no man's land

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 13:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel post Pietro.
e la prossima volta ci andiamo insieme.
Steve
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fiore di Loto
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 15/09/05 16:49
Messaggi: 2892

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 13:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmmmmmmmmm
ok allora ti prendo sabato come compagno ..Very HappyVery HappyVery Happy
I.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 13:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiore di Loto ha scritto:
mmmmmmmmmm
ok allora ti prendo sabato come compagno ..Very HappyVery HappyVery Happy
I.


no... non mi hai trattato bene per cui non ti voglio yeah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Steve
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/06/03 17:47
Messaggi: 15881
Località: no man's land

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 14:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

sardafritta ha scritto:

no... non mi hai trattato bene per cui non ti voglio yeah


troppo tardi, vi ho già messo insieme... Cool
vi ho aggiunto anche Forlimax. E Nello e il Dugongo nel caso.
così potete tranquillamente andare a scavare..... capisciammè Wink
ciao
Steve


ps/ scherzi a parte, sabato parleremo di una expedition a cavalaire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 14:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Steve ha scritto:

troppo tardi, vi ho già messo insieme... Cool


com'è quella cosa che per l'anno nuovo ti augurano milel cose *felici* e poi a me tocca Nello e l'avanguardia della lega come buddy? yeah

Steve ha scritto:

vi ho aggiunto anche Forlimax. E Nello e il Dugongo nel caso.
così potete tranquillamente andare a scavare..... capisciammè Wink
ciao



si però sono preoccupato... lo stracciamutande del lario ha preso a telefonare anche a me... Wink

Steve ha scritto:

ps/ scherzi a parte, sabato parleremo di una expedition a cavalaire.


ci vorrei andare col bel tempo... anche perchè mi piacerebbe venisse in acqua anche la Lilli Smiley 58

Sf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lilli
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 01/09/04 14:15
Messaggi: 6876
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 14:49 pm    Oggetto: Re: Dov'è il pedagno? Rispondi citando

sardafritta ha scritto:
Per concludere degnamente oltre all'emozione delle immersioni, un'altra emozione è stata sentire il racconto di Athena sulla loro spedizione sull'Andrea Doria... (spero che al ristorante non si siano accorti della tavola mangiucchiata dal sottoscritto in preda a rosicamento acuto), di cui c'è ampio servizio su SUB di questo mese...e stavolta me lo compro Smile

Io non ho rosicato niente, ero troppo divisa fra paura e ammirazione... Brava Athena, è stato veramente un piacere conoscerla Smile Per gli altri complimenti aspetto di aver letto l'articolo su "Sub" Wink

Citazione:
Era troppo tempo che non andavo a Cavalaire, ma stavolta non ne passerà altrettanto.

Era la mia prima volta a Cavalaire e anch'io spero di tornarci presto... ci sarà pure qualcuno che resti con me sui 18 metri senza rosicare troppo? Smile

E la prossima volta, quando nel tornare indietro ci fermeremo di nuovo a Nizza a Le cafè de Turin (qui: http://www.cafedeturin.com/index.html ) a mangiare le ostriche... che si sappia... stavolta le plateau de l’Amiral non me lo toglie nessuno!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Ieri ci siamo accontentati di un "misero" piattino... vero Pietro? Wink Wink

Ora scusate ma vado a cercarmi una ricetta speciale per le 8 dozzine di lumache che ho comprato Smiley 42

Burp! azotato

Lilli Wink

P.S. Saremo anche i campioni del mondo ma come sono buone les coquillages da loro... Smiley 71
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 15:08 pm    Oggetto: Re: Dov'è il pedagno? Rispondi citando

Lilli ha scritto:
Era la mia prima volta a Cavalaire e anch'io spero di tornarci presto... ci sarà pure qualcuno che resti con me sui 18 metri senza rosicare troppo? Smile


mi sfugge qualccheccosa? Cool

Lilli ha scritto:

Ieri ci siamo accontentati di un "misero" piattino... vero Pietro? Wink Wink


uhmmm... si era misero Razz

SF
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lilli
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 01/09/04 14:15
Messaggi: 6876
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 15:29 pm    Oggetto: Re: Dov'è il pedagno? Rispondi citando

sardafritta ha scritto:
Lilli ha scritto:
ci sarà pure qualcuno che resti con me sui 18 metri senza rosicare troppo? Smile

mi sfugge qualccheccosa? Cool

Beh, se non ho capito male a Cavalaire ti è sfuggito tutto ciò che è da 0 a -30! O forse -40 WinkWinkWink

Io comincerei da 0 a -18 SmileSmileSmile

Pietro ha scritto:
Lilli ha scritto:

Ieri ci siamo accontentati di un "misero" piattino... vero Pietro? Wink Wink

uhmmm... si era misero Razz

Certo si è trattato meglio di noi il vecchietto di fianco a te! Miseria... aveva una betoniera al posto dello stomaco, probabilmente... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bub
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 28/08/04 00:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 15:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per sardafritta e Lilli: la prochaine fois si va al supermarchè e insieme allo champagne ci facciamo una o due dozzine di ostriche a testa!!! azotato
Salutoni a tutti
bub e athe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lilli
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 01/09/04 14:15
Messaggi: 6876
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 15:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

bub ha scritto:
Per sardafritta e Lilli: la prochaine fois si va al supermarchè e insieme allo champagne ci facciamo una o due dozzine di ostriche a testa!!! azotato
Salutoni a tutti
bub e athe


Bonjour, monsieur Le Maître! Very Happy
Anche Stefy e Gianlu saranno sicuramente della compagnia, e un certo Zione ha promesso di non mancare... avete una tavola luuuuuuuuuuuuuuuuunga abbastanza? Smile

Un bacione a Juliette ed Athena Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 16:09 pm    Oggetto: Re: Dov'è il pedagno? Rispondi citando

Lilli ha scritto:
Beh, se non ho capito male a Cavalaire ti è sfuggito tutto ciò che è da 0 a -30! O forse -40 WinkWinkWink
:


Io comincerei da 0 a -18 SmileSmileSmile


si vabbè... poi mi dite quando quando... nè? Wink

SF
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 16:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

bub ha scritto:
Per sardafritta e Lilli: la prochaine fois si va al supermarchè e insieme allo champagne ci facciamo una o due dozzine di ostriche a testa!!! azotato
Salutoni a tutti
bub e athe


certo che si... la prossima volta affittiamo uno studio e così siamo più libberi Smile

Baci. ciao

SF

PS... per lo sciampagnie incarichiamo Gian Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fiore di Loto
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 15/09/05 16:49
Messaggi: 2892

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 16:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

sardafritta ha scritto:
Steve ha scritto:

troppo tardi, vi ho già messo insieme... Cool


com'è quella cosa che per l'anno nuovo ti augurano milel cose *felici* e poi a me tocca Nello e l'avanguardia della lega come buddy? yeah


Adesso lo dico alla lilli e ti faccio sgridare ... uffi .. e non venirmi più a chiedere di assaggiare il frittino misto è ...
bruttoantipatico!
I.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sardafritta
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/06/03 12:26
Messaggi: 4180

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 16:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiore di Loto ha scritto:

e non venirmi più a chiedere di assaggiare il frittino misto è ...
bruttoantipatico!
I.


senti un po te... a me hanno insegnato che non si chiede alle sconosciute di assaggiare il frittino misto... e poi quella è una preogativa di noi sabaudi... Wink

e brutta antipatica ci sarai tu e pure il tuo capo... ecco ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LOGBOOK Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi