alcune info per crociera in egitto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alcune info per crociera in egitto

    Salve a tutti, stavo pensando di fare una crociera sub a fine settembre in mar rosso, sono gia stato a fare immersioni li ma solo da terra.
    Ho smesso da qualche anno di immergermi per impossibilita varie, ulima immersione risale a 2 anni fa in kenya dove non ricordavo neanche come si montava l'attrezzatura ma poi una volta in h2o nessun problema è come andare in bicicletta..
    Sono arrivato a dive master come livello sub.

    Ho gia letto per le zone possibili, mi piace sia il grosso pelagico che la barriera corallina e vorrei chiedervi che giro fare e con chi visto anche che partirei da solo ( anzi se qualcuno si vuole unire ) e gradirei ci fossero italiani almeno per scambiare qualche parola.
    Ultima cosa sono un fotografo ma non possiedo una custodia sub per la reflex, sapete se è possibile affittarla per la crociera?

    Un grazie a tutti quelli che risponderanno...

  • #2
    soprattutto vale la pena la crociera rispetto le immersioni fatte dai diving a terra? a Sharm mi sono trovato a 1 mt da un balena cucciolo facendo snorkeling a riva...

    Commenta


    • #3
      ah dimenticavo ho venduto l'attrezzatura sub tranne la maschera te la danno si?

      Commenta


      • #4
        Mar Rosso ma quale zona?
        A sud sicuramente meglio in crociera.
        Io mi sono sempre trovata bene con la Compagnia del Mar Rosso.
        Prova a sentire loro.
        Ciao
        Letizia

        "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ciuccio81
          ah dimenticavo ho venduto l'attrezzatura sub tranne la maschera te la danno si?
          Se lo dici prima, quando prenoti, ti affittano tutto.
          Letizia

          "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ciuccio81
            soprattutto vale la pena la crociera rispetto le immersioni fatte dai diving a terra? .
            Tu che dici ? https://www.youtube.com/watch?v=5lM9qB9j1ug
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ciuccio81
              soprattutto vale la pena la crociera rispetto le immersioni fatte dai diving a terra?...
              Le immersione fatte in crociera sono un'altra cosa rispetto a quelle fatte nei diving a terra, ma richiedono anche un po' più di esperienza.
              Se ti piace il pelagico e la barriera corallina il miglior itinerario, per me, è Daedalus + Zabargad. A Daedalus incontri facilmente i martello ed anche altro, mentre le pareti di Zabargad e della vicina Rocky Island sono magnifiche.
              Comunque alla Compagnia del Mar Rosso sapranno sicuramente consigliarti.

              Fabrizio

              Commenta


              • #8
                hanno la crociera del 19/9 ma sono pieni quelli della compagnia del mar rosso

                Commenta


                • #9
                  Re: alcune info per crociera in egitto

                  Originariamente inviato da ciuccio81
                  Ho smesso da qualche anno di immergermi per impossibilita varie, ulima immersione risale a 2 anni fa
                  Ti conviene fare una crociera tranquilla .
                  Ti consiglio quella di Saint John

                  Originariamente inviato da ciuccio81
                  non possiedo una custodia sub per la reflex, sapete se è possibile affittarla per la crociera?
                  Non penso che noleggiano scafrandi per reflex .
                  Per l'atrezzatura , senti prima di prenotare.

                  nello

                  Commenta


                  • #10
                    ripassati i gesti e poco altro non penso avrei problemi con le immersioni neanche negli altri posti, piu che altro non volevo spendere 1700 euro il budget era inferiore che mi ero prefissato...

                    Commenta


                    • #11
                      ripassati i gesti e poco altro non penso avrei problemi con le immersioni neanche negli altri posti, piu che altro non volevo spendere 1700 euro il budget era inferiore che mi ero prefissato...

                      Commenta


                      • #12
                        allora aggiorno

                        ho 2 proposte:

                        - crociera a sharm con immersioni a:
                        shamandura nella laguna di El Dahara, Thistlegorm 2 immersioni, Shag Rock, Dunraven e Small Crack e Fraiser, Shark e Yolanda reef e ras mohammed. prezzo 1310€ tutto incluso anche attrezzatura visto ecc...

                        - crociera Daedalus-Zabargad a 1600€ incluso tasse parchi ecc...( non so se è incluso l'affitto attrezzatura )

                        Ci sono enormi differenze tra le due come avvistamenti? Quale consigliate?
                        Io a shar sono stato 2 volte ed ho visto parecchia roba ma non mi rendo conto cosa possa essere l'altra crociera

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ciuccio81
                          Ci sono enormi differenze tra le due come avvistamenti?
                          Sì, parecchie (a favore della seconda).

                          Quale consigliate?
                          Considerato il tuo grado di in(esperienza) la prima Se non fossi tanto tempo che ti immergi ed avessi già fatto immersioni impegnative la seconda.
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,

                            ti confermo che per gli avvistamenti Dedalus è migliore. Io ho anche incontrato il balena...

                            Per quello che concerne la difficoltà anche i relitti possono essere impegnativi. I due più famosi si trovano nel blu con profondità oltre i 30 metri e magari con corrente...

                            Buone immersioni.
                            Stefan

                            Commenta


                            • #15
                              Facevo immersioni in aria a 60 mt nel mediterraneo non mi preoccupano relitti a 30mt, riguardo la corrente non le fanno in drift? O si va controcorrente?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 169 utenti. 1 utenti e 168 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X