Pasqua con famiglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasqua con famiglia

    Amici subacquei,
    A Pasqua 2014,approfittando del comodissimo ponte con il 25 aprile, vorrei andare a Sharm con famiglia al seguito: 1 bambina di 9 anni e mezzo ed 1 bambina di 1 anno e mezzo.

    Mancando io da Sharm dal 2006, chiedo a Voi esperto due o tre link di strutture adeguate non solo per me subacqueo ma soprattutto per mia moglie e le bambine.

    Adeguate per pulizia, cibo e passatempi piacevoli per loro.
    Adeguate come diving per me. Probabilmente non farò molti full day proprio perchè in famiglia ma mi accontenterò di qualcosa nei pressi della struttura.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti

  • #2
    A livello di famiglia non posso che consigliarti il Tamra Beach dell'Eden Viaggi. Sono stato 2 volte con bimbi piccoli (la prima volta avevano 3 anni e mezzo e 7 mesi e la seconda 4 anni e 1 anno). Comodo, piccolo al punto giusto, pulito, ottimo cibo.
    A livello di snorkeling ha un bel reef con una famiglia di Napoleone stanziale.
    Come sub potrai sempre rivolgerti a qualche struttura esterna. Tanto il trasfert è sempre fattibile.
    Sempre con bimbo piccolo sono stato anche al Tropicana Grand Azure.
    Buono ma essendo internazionale è molto molto grande e un pò dispersivo.
    preferisco di gran lunga il Tamra Beach.
    Ho avuto riscontri molto positivi anche da conoscenti che ci sono stati.
    DiVe Or DiE

    Commenta


    • #3
      Si adattano bene al mio scopo il villaggio bravo e il villaggio veraclub?

      Commenta


      • #4
        Il Veratour di Sharm non lo conosco. Quello di Marsa Alam lo avevo provato nel lontano 2002 (appena aperto) ed era ottimo. Alpitour ho provato quello che un tempo era il Nubian .... mah ... non soddisfatto.
        Il grosso porblema (riconosciuto ieri in una chiaccherata con l'agente di viaggio con cui parlo normalmente) è che con la chiusura di Sharm molti hanno ricominciato male.
        E' un terno al lotto. Verifica impressioni recenti con Trip Advisor o similia.
        A mio avviso , se tutto è rimasto come prima (e le rece di Trip Advisor sembrano essere su questa ottica), il Tamra per famiglia è perfetto.
        DiVe Or DiE

        Commenta


        • #5
          Ciao!

          Io con bimba di 6 mesi sono stato al Domina, sede dello Sheik Coast diving center.

          Ha tutte le caratteristiche che ti servono. Io in particolare ho trovato molto comodo il molo privato per cui saluti la famiglia un attimo prima di uscire per il full day e la riabbracci non appena rientri, senza perdite di tempo.

          Oppure fai immersioni dalla spiaggia...
          Go Dive!

          Commenta


          • #6
            io sono stato al Veraclub Queen Sharm, e per quanto riguarda la famiglia lo consiglio proprio. all'interno ha un diving a conduzione italiana (e guide sia locali che italiane). ti portano al porto con un pulmino.

            Commenta


            • #7
              buongiorno a tutti,
              posso chiedere a chi e' andato con bambini piccoli(da 1 a 2anni)in che mese siete andati?

              grazie

              cmq rimanendo OT io ho visto il gran rotana e mi sembra ok per i piu' piccoli.

              grazie

              lindo
              "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

              "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

              Commenta


              • #8
                aprile e ottobre.
                Ottobre è perfetto come mese tranne il fatto che il sole cala presto.
                Aprile dipende da come è stato l'inverno per la temperatura dell'acqua e per la temperatura della sera.
                DiVe Or DiE

                Commenta


                • #9
                  la mia idea era di andarci in agosto(la seconda meta')e di trovare un resort ombreggiato(qualcosa si trova)ma sono molto titubante sulle temperature per i bimbi.

                  "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                  "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Sempreblu Per saperne di più su Sempreblu

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 89 utenti. 2 utenti e 87 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X