Il canyon di Dahab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il canyon di Dahab

    Qualcuno c’è stato? È una caverna? Chiedo per un amico

  • #2
    Il nostro erino2707 può sicuramente illuminarti
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      L'ho fatta come immersione tanti anni fa , ma non è una grotta .

      Dahab 2022 blue hole,canyon - YouTube

      BLUE%20HOLE_5ac08_lg.jpg



      Commenta


      • #4
        Ci andai nel 1997, bella immersione, il fondo esce più o meno a 50m ,solo le due estremità sono chiuse , per il resto è una spaccatura, sulla sommità invece c’è l’uscita molto coreografica in mezzo ad una miriade di glass fish
        se ti può interessare c’è qualche spezzone dell’ immersione in questo mio vecchio video dal 12m:18s, dove si vede la guida che fa fermare mia moglie è 2 miei amici sul fondo ed io e lui scendiamo a -52, qualità video non un gran che è un VHS digitalizzato in seguito….
        https://youtu.be/eCFnGE8UXLI
        B26F26C3-636F-4F6F-BA31-5CC2042DD671.jpeg
        Ultima modifica di jones1966; 19-01-2023, 19:39.

        Commenta


        • #5
          1ciao a tutti
          Canyon la considero una delle più belle immersioni a dahab
          Parti da riva l entrata si trova a 15 metri e puoi uscire a 32 metri oppure continua e scendere fino a 52 metri
          Si può considerare grotta

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti. Quindi non è adatta a chi non ama particolarmente i luoghi angusti? Tra entrata e uscita il sopra è chiuso o comunque non accessibile come uscita, giusto?

            Commenta


            • #7
              La parte centrale è aperta ma le uscite sono ”Coperte”

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti. Quindi non è adatta a chi non ama particolarmente i luoghi angusti? Tra entrata e uscita il sopra è chiuso o comunque non accessibile come uscita, giusto?
                non è così angusto e la luce entra dalla sommità del canyon. altrimenti si chiamerebbe grotta. è comunque una immersione dove non hai la possibilità di risalire direttamente sulla propria verticale, quindi....occhio.
                comunque....bellissimo

                Commenta


                • #9
                  Fatta anni fa fortunatamente con una guida molto preparata, da 0 a 32 metri ricordo che sei assolutamente da solo visto il poco spazio, sono uscito a 32 metri, veramente bello

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 95 utenti. 4 utenti e 91 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X