Sharm El Sheik oppure Marsa Alam?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sharm El Sheik oppure Marsa Alam?

    Buon giorno a tutti, il mio buddy ed io andremo (finalmente) ad immergerci nel mar rosso tra fine agosto e inizio settembre (unico periodo possibile per noi). Voi cosa dite, meglio Sharm o Marsa Alam per le immersioni?

  • #2
    Intanto dipende in che hotel vai, non tutti hanno il diving interno e la possibilità di fare immersione nel "House reef".
    Detto questo, da Sharm, con le barche diving, puoi andare verso Tiran o verso res Mohamed: in entrambi i casi immersioni tra le più battute e famose. Da Marsa Alam vai sicuramente a Elphinstone (impegnativa per fondo e corrente) ma notevolissima e non so dove altro. Se vai alla baia del Dugongo (non ricordo il nome egizio), fai snorkeling per cercare il dugongo, il fondo è a 8 metri e nel caso lo vedi comunque e fai il secondo tuffo sulla parete sinistra della baia, avendo l'attenzione di nuotare in cuperficie per parecchie decine di metri prima di scendere; il minireef con 1,5 metri di acqua va benissimo per finire la bombola al ritorno.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Intanto grazie. Riguardo ai siti di immersione ed ai villaggi con diving ed house reef, mi sono ampiamente documentata. Non essendomi mai immersa da quelle parti, però, non riesco a decidere se andare a Sharm o Marsa Alam :-D

      Commenta


      • #4
        Ciao, non voglio dare consigli sulle immersioni perchè io sono stato solo a Sharm El Sheik, e quindi non posso fare paragoni,
        volevo però farti notare alcune cose,
        io sono stato l'ultima volta a settembre dell'anno scorso e ho notato che come diving non ne ho trovati cosi tanti come qualche anno fa,
        volevo andare a fare un immersione al relitto del Thistlegorm ma non ho trovato chi organizzava (è vero che era settembre , inizio ottobre e quindi il problema è che non c'era tanta gente, l'altra volta che ero andato feci l'escursione con un gruppo di russi, adesso come puoi immaginare dei russi non se ne vedono molti in giro)
        l'isola di Tiran è stata venduta all'Arabia Saudita e quindi non si può andare a fare immersioni /bagno, comunque come diceva Lorescuba c'è sempre Res Mohamed che è uno spettacolo.
        Ma il vero suggerimento che volevo darti era quello dell'albergo, ti avranno detto che non tutti gli hotel sono sul mare, è vero che più sono vicini al mare più costano, ma non hai un idea della rottura di scatole se vai in un Hotel di seconda o terza fila (prima fila sul mare poi a seguire sempre più lontani) dover prendere il pulmino a ore prestabilite per andare e tornare dalla spiaggia convenzionata con l'hotel (i pulmini sono gratuiti),
        ti svegli fai colazione , poi pulmino per andare in spiaggia, poi devi controllare l'orariomagari per tornare al tuo hotel perchè in quella spiaggia non è incluso il mangiare, poi nuovamente controllare l'orario per tornare in spiaggia ecc. ecc.
        ti conviene pensarci bene alla sistemazione.
        Poi a Sharm puoi andare anche solo con la carta d'identita a Marsa Alam non sono sicuro, quindi se comunque pensi di fare delle escursioni in entrambi i casi dovrai pensare al passaporto.
        Di sicuro comunque con l'Egitto non sbagli

        Commenta


        • #5
          io la vedo così: Marsa Alam è perfetto per chi non è mai stato in Mar Rosso e per i neofiti (Elphistone a parte).
          Sharm copre tutte le esigenze: immersioni local, da terra, in drift, deep, wreck....
          Per quel che mi riguarda, Sharm forever.

          Commenta


          • #6
            1 ciao Differenza tra Marsa Alam e Sharm
            Marsa vivi in hotel fuori nulla
            Sharm vivi di notte se ti piace molto vita notturna e tantissime attrazioni che Marsa mancano
            Immersione Sharm sono più belle e colorate tutte da barca Marsa parecchie da riva oppure da gommone
            Se ti servono informazioni mi puoi contattare ho vissuto in Egitto per 12 anni

            Commenta


            • #7
              Grazie, intanto abbiamo prenotato per Sharm, più avanti farò le domande che mi verranno in mente, grazie mille

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Nununzia Per saperne di più su Nununzia

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 126 utenti. 4 utenti e 122 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X