via libera per viaggiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
    gli italiani che se ne sono sbattuti altamente ed hanno in qualche modo viaggiato ovunque, sono parecchi.
    Del resto il divieto di uscire per turismo ma potendo uscire per lavoro (concetto molto lato) era palesemente assurdo ed una volta usciti (con pernacchia a Speranza) c'era solo la quarantena al ritorno con tampone all'11 giorno ...
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
      in caso di esito positivo, la quarantena è obbligatoria
      In caso di esito positivo (ma del molecolare se si è fatto l'antigenico) scatta tutta la procedura Covid. Per inciso non è detto che si riesca subito a fare all'aeroporto all'arrivo per ovvi motivi logistici.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
        e le garanzie che offriamo noi (ma anche tutti gli altri T.O.), occupandoci di viaggi subacquei
        Per curiosità che assicurazioni lato sensu salute offrite ai clienti e c'è qualche assicurazione che si mossa per offrire ai t.o. un pacchetto completo ? Al momento il rischio serio è il venire a contatto con positivi, cosa che in alcuni Paesi può significare quarantena obbligatoria (con relative conseguenze anche sul ritorno) che non essendo malattia non è coperta dalla quasi totalità delle polizze.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

          Per curiosità che assicurazioni lato sensu salute offrite ai clienti e c'è qualche assicurazione che si mossa per offrire ai t.o. un pacchetto completo ? Al momento il rischio serio è il venire a contatto con positivi, cosa che in alcuni Paesi può significare quarantena obbligatoria (con relative conseguenze anche sul ritorno) che non essendo malattia non è coperta dalla quasi totalità delle polizze.
          domanda lecita .. senza far nomi, ti garantisco che le varie assicurazioni si sono mosse immediatamente in questo senso (in realtà già da settembre 2020) offrendo coperture per eventuali spese mediche, di soggiorno o di rientro chiaramente anche in caso di contagio covid.

          Commenta


          • #35
            ciao Pix
            lo so che dietro a voi ci sono tantissime persone che devono mangiare e tutti fate ottimo lavoro
            ma per me e`una bella c@zz@ta quella che sta facendo il governo della quarantena
            dimmi quanti paesi che fanno fare la quarantena
            Io ti parlo per mia esperienza io posso venire in italia per 120 ore per lavoro con il test negativo e dopo 120 ore uscire dal paese posso avere il covid prenderlo in italia e darlo a tutti
            adesso a sharm i prezzi stanno lievitando per questo (cosi mi dicono amici che sono a sharm)
            Buone bolle a tutti

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
              ciao Pix
              lo so che dietro a voi ci sono tantissime persone che devono mangiare e tutti fate ottimo lavoro
              ma per me e`una bella c@zz@ta quella che sta facendo il governo della quarantena
              dimmi quanti paesi che fanno fare la quarantena
              Io ti parlo per mia esperienza io posso venire in italia per 120 ore per lavoro con il test negativo e dopo 120 ore uscire dal paese posso avere il covid prenderlo in italia e darlo a tutti
              adesso a sharm i prezzi stanno lievitando per questo (cosi mi dicono amici che sono a sharm)
              Buone bolle a tutti
              le scelte politiche sono sempre contestabili, ci mancherebbe. Ma non è quello che hai scritto in precedenza, porta pazienza.

              sul divieto spostamenti extra area Schengen con me sfondi una porta apertissima.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Antonella Rossi Visualizza il messaggio
                Da quello che ho capito io dal link postato sopra, oltre al green pass, devo:
                fare un tampone 48 ore prima della partenza
                fare un tampone 48 ore prima del rientro
                fare un tampone all’arrivo nell’aeroporto italiano

                Ovvero 3 tamponi per una settimana di vacanza?
                Sono addirittura 4 i tamponi, se superi i 6 giorni di vacanza ne devi fare anche uno a metà del soggiorno.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 90 utenti. 4 utenti e 86 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X