via libera per viaggiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Antonella Rossi Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito io dal link postato sopra, oltre al green pass, devo:
    fare un tampone 48 ore prima della partenza
    fare un tampone 48 ore prima del rientro
    fare un tampone all’arrivo nell’aeroporto italiano

    Ovvero 3 tamponi per una settimana di vacanza?
    Corretto, e se fai 2 settimane dovresti farne uno anche a metà vacanza!

    Commenta


    • #17
      ti costa piu di tamponi che il viaggio

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
        ti costa piu di tamponi che il viaggio
        Green pass ma solo per vaccinazione completa o guarigione covid, non per tamponi
        I tampone in partenza (molecolare € 60, solo per poche destinazioni è sufficiente l'antigenico (€ 15)
        Il tampone intermedio in c. a Speranza (non serve a nulla).
        II tampone prima del ritorno, basta antigenico, prezzi variabili a secondo del Paese
        III tampone al ritorno in Italia, basta antigenico, € 15
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

          Green pass ma solo per vaccinazione completa o guarigione covid, non per tamponi
          I tampone in partenza (molecolare € 60, solo per poche destinazioni è sufficiente l'antigenico (€ 15)
          Il tampone intermedio in c. a Speranza (non serve a nulla).
          II tampone prima del ritorno, basta antigenico, prezzi variabili a secondo del Paese
          III tampone al ritorno in Italia, basta antigenico, € 15
          ciao M
          in egitto a sharm non esiste l antigenico fino adesso devi fare il PCR naso gola prezzo che varia da 45 a 60 euro
          per altri paesi non so

          Commenta


          • #20
            ma scusate, tampone anche se green pass e vaccino???? ma che cagata

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

              ciao M
              in egitto a sharm non esiste l antigenico fino adesso devi fare il PCR naso gola prezzo che varia da 45 a 60 euro
              per altri paesi non so
              Ciao, una mia amica che vive a Sharm mi ha detto che il tampone all'ospedale costa 25 dollari.
              Alle Maldive (in barca) chiedono 100 dollari.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                Ciao, una mia amica che vive a Sharm mi ha detto che il tampone all'ospedale costa 25 dollari.
                Alle Maldive (in barca) chiedono 100 dollari.
                Ciao io vivo al Cairo prezzi cambiano da dove vai da 40 euro a 130 adesso che a sharm sia 25 dollari mi sembra strano ma mi informo

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
                  ma scusate, tampone anche se green pass e vaccino???? ma che cagata
                  non proprio. Li hanno chiamati corridoi covid free (e sono un test) ed i tamponi servono per capire se si è negativi o meno. Da vaccinato vorrei ricordare che comunque potrei risultare positivo e veicolare il virus, anche se in forma meno grave (carica virale).

                  La vera cagata è il tampone a metà vacanza per i soggiorni superiori ai 7 giorni (non 7 notti). Chi va in vacanza lo fa per minimo 7 notti e se si pensa al tampone 48 ore prima del volo di rientro, si capisce subito che il tampone a metà vacanza è inutile dato che 24 ore dopo farei il tampone pre rientro.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
                    La vera cagata è il tampone a metà vacanza per i soggiorni superiori ai 7 giorni
                    Infatti quello se lo farà Speranza e 3/4 della palazzina sua (cit !). Ovvio che non influisce sull'esonero dalla quarantena al ritorno che poi è l'unica cosa importante.
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio

                      non proprio. Li hanno chiamati corridoi covid free (e sono un test) ed i tamponi servono per capire se si è negativi o meno. Da vaccinato vorrei ricordare che comunque potrei risultare positivo e veicolare il virus, anche se in forma meno grave (carica virale).

                      La vera cagata è il tampone a metà vacanza per i soggiorni superiori ai 7 giorni (non 7 notti). Chi va in vacanza lo fa per minimo 7 notti e se si pensa al tampone 48 ore prima del volo di rientro, si capisce subito che il tampone a metà vacanza è inutile dato che 24 ore dopo farei il tampone pre rientro.
                      ma lo sapete che facendo cosi ci mangiano sopra parecchio le agenzie (ok sono state chiuse per parecchio e devono fare soldi) prenotazione obbligatoria con loro volo e hotel +tampone i prezzi in aumento per le escursioni un mangia mangia Solo perche abbiamo la quarantena al rientro

                      Commenta


                      • #26
                        mi sembra la quarantena sia stata esclusa... mi sbaglio??

                        Il viaggiatore dotato di certificato vaccinale o di guarigione, in partenza dal territorio nazionale per un soggiorno all’estero nell’ambito di un corridoio turistico Covid-free, deve:
                        • sottoporsi a un test molecolare o antigenico condotto con tampone e risultato negativo, nelle quarantotto (48) ore precedenti la partenza;
                        • se la permanenza all’estero supera i sette (7) giorni, sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico in loco;
                        • prima di rientrare in Italia, nelle quarantotto (48) ore precedenti l’imbarco, è necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico, condotto con tampone e risultato negativo;
                        • all’arrivo in aeroporto in Italia, è necessario sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico, con risultato negativo.

                        Se tutti i passaggi su elencati sono rispettati, i viaggiatori sono esentati dal rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.


                        comunque da qui a dicembre potrebbe cambiare ancora tutto....
                        Ultima modifica di PPK; 06-10-2021, 13:51.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

                          ma lo sapete che facendo cosi ci mangiano sopra parecchio le agenzie (ok sono state chiuse per parecchio e devono fare soldi) prenotazione obbligatoria con loro volo e hotel +tampone i prezzi in aumento per le escursioni un mangia mangia Solo perche abbiamo la quarantena al rientro
                          parlo per esperienza diretta dato che lavoro per un T.O. ... qui non si parla di fare soldi, anche perchè quelli persi negli ultimi 20 mesi non li si recuperano. Il mio settore è stato senza ombra di dubbio il più colpito, senza alcun sostegno da parte di nessuno. in silenzio abbiamo atteso ed ora è il nostro turno per ripartire (anche se lentamente). Forse non hai idea di quante famiglie campano grazie ai T.O. e alle agenzie ... inoltre vorrei sottolineare il fatto che durante il blocco dei viaggi extra area Schengen (o meglio, blocco vendite per T.O. e agenzie) gli italiani che se ne sono sbattuti altamente ed hanno in qualche modo viaggiato ovunque, sono parecchi.

                          Scusate lo sfogo, ma leggere certi commenti mi urta parecchio.


                          mi sembra la quarantena sia stata esclusa... mi sbaglio??
                          corretto, nel caso in cui l'ultimo tampone dia esito negativo. in caso di esito positivo, la quarantena è obbligatoria
                          Ultima modifica di Pix; 06-10-2021, 15:15.

                          Commenta


                          • #28
                            io ho prenotato con un famoso TO nazionale (spero sia quello per cui lavori tu ).
                            per cui mi affiderò' alle sue indicazioni. il tempo delle vacanze FACCIO DA ME, e' passato, adesso VOGLIO rilassarmi.......

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
                              io ho prenotato con un famoso TO nazionale (spero sia quello per cui lavori tu ).
                              per cui mi affiderò' alle sue indicazioni. il tempo delle vacanze FACCIO DA ME, e' passato, adesso VOGLIO rilassarmi.......
                              ma guarda, per me va benissimo anche il viaggiatore fai da te ... non ho assolutamente nulla in contrario.
                              I servizi e le garanzie che offriamo noi (ma anche tutti gli altri T.O.), occupandoci di viaggi subacquei difficilmente riesci ad ottenerli in fai da te. Ma non voglio in alcun modo iniziare una polemica o "farmi" bello, per me ognuno è libero di fare come crede, io semplicemente CREDO nel mio lavoro.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
                                mi sembra la quarantena sia stata esclusa... mi sbaglio??
                                In realtà quello che hai riportato e che è nel sito ministeriale non è preciso, in quanto dall'ordinanza, che è il testo normativo che fa fede (a parte le evidenti illegittimità di alcune parti) le condizioni per l'esenzione dalla quarantena sono solo, per quelle destinazionei, essere completamente vaccinati o guariti con relativo green pass valido ed aver fatto i due tamponi al ritorno. Barri l'esenzione nel plf elettronico e tanti saluti a Speranza ed accoliti.

                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 60 utenti. 4 utenti e 56 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X