via libera per viaggiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • via libera per viaggiare

    Via libera per viaggi extra UE

    Adesso si puo viaggiare per turismo senza fare i 10 giorni di quarantena

    Maldive Seychelles Mauritius Sharm Marsa Alam ecc, ecc.

    Bisogna fare prenotazioni con agenzia No il fai da te

    adesso tutti

  • #2
    ieri ho avuto un singulto leggendo il giornale.Quindi stando una settimana:certificazione verde +tampone in uscita dal proprio paese e poi tampone prima del rientro.

    Commenta


    • #3


      SIIIII e se vuoi stare di piu di 1 settimana devi fare un tampone in mezzo

      Queste cose non si capiscono puoi andare a sharm ma no al cairo ( vorrei sapere la differenza )
      devi affidarti a una agenzia che ti prenota tutto lei No il fai da te

      Commenta


      • #4
        Pare che l'agenzia debba adempiere alla stipula di una qualche forma di assicurazione COVID che copra eventuali spese mediche e di degenza - questo uno dei motivi per cui il fai da te non è previsto.
        In uscita dal paese nessuno controllerebbe, figuriamoci se all'ingresso a destinazione se ne preoccuperebbero.
        C'è qualche implicazione che mi sfugge.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Domanda: e se le agenzie non coprono la mia destinazione? Non parto? Non sarebbe possibile farsi da soli la copertura assicurativa?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
            Domanda: e se le agenzie non coprono la mia destinazione? Non parto? Non sarebbe possibile farsi da soli la copertura assicurativa?
            Puoi viaggiare con TO (oltre a quelli già nella lista dei consentiti) solo verso Aruba, Maldive, Mauritius, Seycehelles, Repubblica Dominicana ed Egitto, limitatamente alle zone turistiche di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

              Puoi viaggiare con TO (oltre a quelli già nella lista dei consentiti) solo verso Aruba, Maldive, Mauritius, Seycehelles, Repubblica Dominicana ed Egitto, limitatamente alle zone turistiche di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam.
              Ciao
              Grazie Maggio, intanto e' comunque gia' qualcosa...

              Commenta


              • #8
                http://www.viaggiaresicuri.it/approf...aluteinviaggio

                Qui sopra il link al sito della farnesina con le informazioni dettagliate.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  http://www.viaggiaresicuri.it/approf...aluteinviaggio

                  Qui sopra il link al sito della farnesina con le informazioni dettagliate.
                  Grazie mille Alastar

                  Commenta


                  • #10
                    Il fatto che le destinazioni dove si possa andare solo quelle maggiormente vendute da Alpitour (Gruppo Fiat) è solo una coincidenza?
                    Viaggi, enogastronomia ed immersioni
                    https://www.inguaribileviaggiatore.it

                    Commenta


                    • #11
                      Si, certo.
                      Vorrai mica pensare che qualcuno ci stia guadagnando un sacco di soldi, con questa pandemia, no?
                      Fanno solo il nostro bene.
                      www.filoariannadive.com

                      Commenta


                      • #12
                        Io sto sperando che tra anche meno di un anno mi riaprano l'Indonesia...

                        Commenta


                        • #13
                          Pensiamo in questo anno Le povere agenzie quanti soldi anno perso (io ho sempre fatto il fai da te )
                          Ma questa e una bellissima cavolata All italiana
                          Quanti paesi nel mondo ti fanno fare la quarantena al rientro (penso veramente pochi)
                          Ti fanno entrare in italia per 120 ore solo con test PCR oppure antigenico e se rimani di piu non ti dicono nulla (mia esperienza no detto da cugino)

                          sono stato in Germania per 3 giorni il test e gratis sia il PCR che antigenico)
                          In italia lo paghi da minimo 75 a 140 euro alla faccia
                          forse ci mangeranno sopra


                          Commenta


                          • #14
                            https://www.scubaportal.it/comunicaz...ente-si-parte/
                            Finalmente si pare. Il 28 settembre, il ministro della Salute Roberto Speranza ha finalmente firmato l’ordinanza tche istituisce, sulle mete-test Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm El Sheikh e Marsa Alam in Egitto, gli attesi corridoi turistici Covid free fino al 31 gennaio 2022.

                            Si considerano corridoi turistici Covid free “tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a garantire che i servizi fruiti siano resi nel rispetto delle norme e cautele per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19, come stabilito dall’ordinanza.
                            Per poter viaggiare verso queste sei mete-test, il viaggiatore dovrà:
                            • essere dotato di green pass o di una certificazione equivalente
                            • dovrà mostrare all’imbarco un tampone antigienico o molecolare negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti alla partenza e dovrà ripeterlo in loco se il viaggio/vacanza dura oltre sette giorni;
                            • sottoporsi a misurazione della temperatura corporea in partenza ed in arrivo. In presenza di una temperatura superiore a 37,5° C verrà vietato l’imbarco (anche se fosse sul volo di rientro);
                            • durante tutta la durata del volo sarà obbligatorio l’uso della mascherina (solo chirurgiche o superiori FFP2/FFP3. Non saranno ammesse mascherine non certificate come “home made”, lavabili, ecc.) da cambiare ogni 4 ore. Sono esentati dall’utilizzo solo i bambini di età inferiore a 6 anni e persone affette da patologie certificate che non ne consentono l’utilizzo.
                            Continua al link

                            Commenta


                            • #15
                              Da quello che ho capito io dal link postato sopra, oltre al green pass, devo:
                              fare un tampone 48 ore prima della partenza
                              fare un tampone 48 ore prima del rientro
                              fare un tampone all’arrivo nell’aeroporto italiano

                              Ovvero 3 tamponi per una settimana di vacanza?
                              Viaggi, enogastronomia ed immersioni
                              https://www.inguaribileviaggiatore.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 5 utenti e 98 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X