via libera per viaggiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • erino2707
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

    Ciao, una mia amica che vive a Sharm mi ha detto che il tampone all'ospedale costa 25 dollari.
    Alle Maldive (in barca) chiedono 100 dollari.
    Ciao io vivo al Cairo prezzi cambiano da dove vai da 40 euro a 130 adesso che a sharm sia 25 dollari mi sembra strano ma mi informo

    Lascia un commento:


  • Maggio
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

    ciao M
    in egitto a sharm non esiste l antigenico fino adesso devi fare il PCR naso gola prezzo che varia da 45 a 60 euro
    per altri paesi non so
    Ciao, una mia amica che vive a Sharm mi ha detto che il tampone all'ospedale costa 25 dollari.
    Alle Maldive (in barca) chiedono 100 dollari.

    Lascia un commento:


  • PPK
    ha risposto
    ma scusate, tampone anche se green pass e vaccino???? ma che cagata

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

    Green pass ma solo per vaccinazione completa o guarigione covid, non per tamponi
    I tampone in partenza (molecolare € 60, solo per poche destinazioni è sufficiente l'antigenico (€ 15)
    Il tampone intermedio in c. a Speranza (non serve a nulla).
    II tampone prima del ritorno, basta antigenico, prezzi variabili a secondo del Paese
    III tampone al ritorno in Italia, basta antigenico, € 15
    ciao M
    in egitto a sharm non esiste l antigenico fino adesso devi fare il PCR naso gola prezzo che varia da 45 a 60 euro
    per altri paesi non so

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    ti costa piu di tamponi che il viaggio
    Green pass ma solo per vaccinazione completa o guarigione covid, non per tamponi
    I tampone in partenza (molecolare € 60, solo per poche destinazioni è sufficiente l'antigenico (€ 15)
    Il tampone intermedio in c. a Speranza (non serve a nulla).
    II tampone prima del ritorno, basta antigenico, prezzi variabili a secondo del Paese
    III tampone al ritorno in Italia, basta antigenico, € 15

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    ti costa piu di tamponi che il viaggio

    Lascia un commento:


  • Maggio
    ha risposto
    Originariamente inviato da Antonella Rossi Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito io dal link postato sopra, oltre al green pass, devo:
    fare un tampone 48 ore prima della partenza
    fare un tampone 48 ore prima del rientro
    fare un tampone all’arrivo nell’aeroporto italiano

    Ovvero 3 tamponi per una settimana di vacanza?
    Corretto, e se fai 2 settimane dovresti farne uno anche a metà vacanza!

    Lascia un commento:


  • Antonella Rossi
    ha risposto
    Da quello che ho capito io dal link postato sopra, oltre al green pass, devo:
    fare un tampone 48 ore prima della partenza
    fare un tampone 48 ore prima del rientro
    fare un tampone all’arrivo nell’aeroporto italiano

    Ovvero 3 tamponi per una settimana di vacanza?

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    https://www.scubaportal.it/comunicaz...ente-si-parte/
    Finalmente si pare. Il 28 settembre, il ministro della Salute Roberto Speranza ha finalmente firmato l’ordinanza tche istituisce, sulle mete-test Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm El Sheikh e Marsa Alam in Egitto, gli attesi corridoi turistici Covid free fino al 31 gennaio 2022.

    Si considerano corridoi turistici Covid free “tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a garantire che i servizi fruiti siano resi nel rispetto delle norme e cautele per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19, come stabilito dall’ordinanza.
    Per poter viaggiare verso queste sei mete-test, il viaggiatore dovrà:
    • essere dotato di green pass o di una certificazione equivalente
    • dovrà mostrare all’imbarco un tampone antigienico o molecolare negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti alla partenza e dovrà ripeterlo in loco se il viaggio/vacanza dura oltre sette giorni;
    • sottoporsi a misurazione della temperatura corporea in partenza ed in arrivo. In presenza di una temperatura superiore a 37,5° C verrà vietato l’imbarco (anche se fosse sul volo di rientro);
    • durante tutta la durata del volo sarà obbligatorio l’uso della mascherina (solo chirurgiche o superiori FFP2/FFP3. Non saranno ammesse mascherine non certificate come “home made”, lavabili, ecc.) da cambiare ogni 4 ore. Sono esentati dall’utilizzo solo i bambini di età inferiore a 6 anni e persone affette da patologie certificate che non ne consentono l’utilizzo.
    Continua al link

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    Pensiamo in questo anno Le povere agenzie quanti soldi anno perso (io ho sempre fatto il fai da te )
    Ma questa e una bellissima cavolata All italiana
    Quanti paesi nel mondo ti fanno fare la quarantena al rientro (penso veramente pochi)
    Ti fanno entrare in italia per 120 ore solo con test PCR oppure antigenico e se rimani di piu non ti dicono nulla (mia esperienza no detto da cugino)

    sono stato in Germania per 3 giorni il test e gratis sia il PCR che antigenico)
    In italia lo paghi da minimo 75 a 140 euro alla faccia
    forse ci mangeranno sopra


    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Io sto sperando che tra anche meno di un anno mi riaprano l'Indonesia...

    Lascia un commento:


  • reato
    ha risposto
    Si, certo.
    Vorrai mica pensare che qualcuno ci stia guadagnando un sacco di soldi, con questa pandemia, no?
    Fanno solo il nostro bene.

    Lascia un commento:


  • Antonella Rossi
    ha risposto
    Il fatto che le destinazioni dove si possa andare solo quelle maggiormente vendute da Alpitour (Gruppo Fiat) è solo una coincidenza?

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
    http://www.viaggiaresicuri.it/approf...aluteinviaggio

    Qui sopra il link al sito della farnesina con le informazioni dettagliate.
    Grazie mille Alastar

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    http://www.viaggiaresicuri.it/approf...aluteinviaggio

    Qui sopra il link al sito della farnesina con le informazioni dettagliate.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

erino2707 Per saperne di più su erino2707

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X