Suggerimenti Diving e strutture Sharm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti Diving e strutture Sharm

    Ciao a tutti
    dopo essermi dilettato tra Indonesia, Filippine, Borneo, Thailandia, Cuba, Belize ho deciso di andare finalmente per la prima volta alla scoperta della più vicina e comoda Sharm. Vorrei fare 7/10 giorni tra dicembre e gennaio (vacanze natalizie 2019) Qualcuno di voi ha suggerimenti per diving e strutture cui appoggiarsi?. Da premettere che io sono subbino mentre la mia compagna vive solo di spiaggia e mare pertanto cerco quindi una struttura che abbia diving interno meglio se affidabile)) Grazie in anticipo a tutti per suggerimenti

  • #2
    Ciao,
    Io sono stato 4 volte in totale a Sharm e il resort l'ho preso sempre nella stessa zona, Ras um el sid, bellissima la barriera e riparata dal vento visto il periodo lo consiglio in zona c'è un diving italiano su cui ho avuto ottimi feedback. Io mi sono sempre appoggiato ad un amico con cui mi sono trovato bene dall'inizio e che mi ha accompagnato dal battesimo fino all'advanced se vuoi ti do più info in privato.
    Cheers!

    Commenta


    • #3
      Io mi sono trovato benissimo al Cameldive, hotel con diving interno

      Commenta


      • #4
        sharm Ormai ho perso il conto delle volte che ci sono stato
        ogni volta vado solo con loro e un diving italiano marito e moglie Romani Persone D oro Ottimi prezzi
        Se mi contatti in privato ti dico chi sono (non so se si puo fare pubblicità nel Forum)

        Commenta


        • #5
          Conosco il camel dive and resort.
          Sono stato a fine settembre, parlano italiano, hanno tre belle barche e fanno escursioni in tutta la zona di Sharm - naama bay, Tiran strait, ras Mohammed, thistlegorm. L'h ha piscina ristorante e bar e si trova sulla via del Porto, molto vicino al pacha che fortunatamente è aperto una sola notte a settimana.
          Personalmente mi sono trovato bene, ma c'è da dire che sono una persona abbastanza spiccia, viaggio solo e con poche esigenze.
          Su Sharm mi sento di commentare più che altro il mare in sé, ci sono zone meravigliose ma anche coral bleaching, zone brulle, tante, troppe barche e un sacco di turisti.
          Proprio per la mia natura queste cose le evito. Tornerò sicuramente ma credo che andrò ad esplorare zone meno battute.
          Spero di essere stato comunque utile.
          A disposizione per eventuali informazioni.
          Buone bolle!
          Deep inside of a parallel universe

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Seafox Visualizza il messaggio
            Conosco il camel dive and resort.
            Sono stato a fine settembre, parlano italiano, hanno tre belle barche e fanno escursioni in tutta la zona di Sharm - naama bay, Tiran strait, ras Mohammed, thistlegorm. L'h ha piscina ristorante e bar e si trova sulla via del Porto, molto vicino al pacha che fortunatamente è aperto una sola notte a settimana.
            Personalmente mi sono trovato bene, ma c'è da dire che sono una persona abbastanza spiccia, viaggio solo e con poche esigenze.
            Su Sharm mi sento di commentare più che altro il mare in sé, ci sono zone meravigliose ma anche coral bleaching, zone brulle, tante, troppe barche e un sacco di turisti.
            Proprio per la mia natura queste cose le evito. Tornerò sicuramente ma credo che andrò ad esplorare zone meno battute.
            Spero di essere stato comunque utile.
            A disposizione per eventuali informazioni.
            Buone bolle!

            1 ciao Seafox
            Se vuoi zone meno battute
            Marsa Alam Dove sono stato io stupendo no turismo immersioni bellissime
            Vicino a sharm trovi Dahab molto bella tranquilla con ottime immersioni
            Buone bolle

            Commenta


            • #7
              Ciao erino2707 credo tu parli del Diving di Francesco
              Se è corretto, ci sono stato qualche mese fa e non posso che parlarne bene.

              Commenta


              • #8
                Una discriminante spesso sottovalutata é:
                parli bene inglese?
                Trovarti ad uscire con un diving superprofessionale dove però non comprendi bene i briefing o le osservazioni del buddy che ti assegneranno (visto che la tua compagna non fa immersioni) potrebbe essere un problema...chiarisci la questione prima di prenotare..

                Dopodiché...Camel Dive, confermo, ottimi sotto tutti i punti di vista...buone bolle!

                Commenta


                • #9
                  Ciao erino2707
                  grazie per la dritta. Marsa è nella lista, di certo non mancherò di aggiornarvi quando ci vado!
                  Deep inside of a parallel universe

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  bolla_blu Per saperne di più su bolla_blu

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 105 utenti. 4 utenti e 101 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X