Muta sharm Giugno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio

    Ciao, questo ottobre andrò in crociera proprio in Mar Rosso partendo da hurgada e le mute che ho a disposizione sono le seguenti: umida 3 mm che mi veste molto aderente e con aquastop e semistagna che veste più abbondante da 7 millimetri. Ho il dubbio che forse 7mm sono troppi per una temperatura dell'acqua a 26°. Sono 4 immersioni al giorno+ notturna, gradirei qualche consiglio

    La 7 mm decisamente no, fai la sauna.
    La 3 mm va bene, alla lunga potresti sentire un po' di freddo se sei freddoloso, nelle ultime immersioni.
    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

    Commenta


    • #17
      Riesumo questo post per capire quale muta portare per un ipotetico soggiorno a fine Giugno.A disposizione ho la umida 5mm, una umida 1,5 e uno shorty 3,5(5mm sul petto).Siamo in ambito ricreativo 30m max

      Commenta


      • #18
        5mm ! Soprattutto se farai 2+ tuffi al giorno a meno che tu non sia uno che sott'acqua notoriamente suda.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #19
          No non ho i calori anzi.Allora vado di 5mm grazie!

          Commenta


          • #20
            5 mm perché fai 2 tuffi al giorno Dalla zona che vai trovi vento e termoclimo cadi e freddi

            Commenta


            • #21
              Cappuccio si o cappuccio no?Io di solito lo preferisco anche per riparare un po le orecchie ...

              Commenta


              • #22
                Cappuccio assolutamente sì. La testa è soggetta a una grande dispersione termica.

                Leggendo il post, magari potresti anche pensare allo shorty sotto la 5 mm. Dopo un paio di giorni di tuffi il freddo lo sentirai eccome, specialmente se c'è vento. Meglio sudare che tossire !

                Matteo

                Commenta


                • #23
                  Di piu' : un k way se Si naviga con addosso una muta bagnata
                  per me cerata e berretto di lana sono dotazioni di bordo
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    ragazzi lui va a Sharm in barca da un tuffo e altro passa minimo 2 ore
                    Giugno se va bene si trova 40/44 gradi secchi no umidi
                    io in quel periodo scendo con una mutino da 3 millimetri shorty senza braccia e senza gambe senza cappuccio e vi dico ho caldo in acqua
                    quando vai in barca con il gruppi fai puntate max 28/30 metri per pochi minuti proprio se devi vedere una cosa bella squalo

                    Commenta


                    • #25
                      Premetto che sono andato una sola volta alle Maldive a inizio anno e l' acqua era un brodo. Allora avevo i pantaloni della muta da apnea ed una maglietta per non ustionarmi
                      La muta serviva solo per protezione.
                      Mai trovato un termoclino e le immersioni erano forzatamente poco profonde
                      In quelle condizioni il berretto di lana diventa quello da baseball, il kway una maglietta, la muta 5+5 una tuta da meccanico e la birra un bicchiere di the.
                      La configurazione con berretto di lana e' quella da isole toscane o da arcipelago della Maddalena dove il mare e' spesso "frizzante" e vuole entrare nel barchino.
                      Va bene coprirsi ma non finiamo come Toto' e Peppino in trasferta a Milano
                      Paolo

                      Paolo

                      Commenta


                      • #26
                        Alle maldive, periodo nov-feb, io uso una 3mm anche un po' "lenta" - più che altro per avere una protezione sulla pelle. Lo stesso in Malesia, Bali (Gilis), Sulawesi e in Thailandia
                        In mar rosso ho sempre preferito qualcosa di più - 5mm sono sempre andati bene - cappuccio sempre leggero: 3mm in ogni situazione o quasi.

                        Ultima modifica di Alastar; 25-04-2022, 15:03.
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #27
                          Nel dubbio un cappuccio separato per la 5mm l'ho preso, ma voi col pomo di Adamo come fate?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, davvero con acqua a 26° o più, andate con mute da 5mm? Va bene essere freddolosi... ma non scoppiate???
                            Quoto. Da aprile in poi in Mar Rosso 2,5 mm senza cappuccio. Che poi se si avesse freddo basterebbe un cappuccio o una maglietta in neoprene leggera.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #29
                              Se le misure sono giuste il cappuccio non stringe il collo ma protegge collo e testa
                              Il collo di una semistagna ripiegato sigilla ma non strangola mai e il cappuccio non si sente nemmeno
                              Ciao
                              Paolo
                              Paolo

                              Commenta


                              • #30
                                Allora eccomi qua, tornato dopo una settimana ecco il mio resoconto sull'abbigliamento:5mm senza cappuccio,con fantasmini neoprene perchè ho portato le cressi reaction per risparmiare peso in valigia.Acqua 27° con questa configurazione in acqua si stava benissimo anche dopo la seconda immersione.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sassaaaaa Per saperne di più su Sassaaaaa

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 107 utenti. 2 utenti e 105 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X