Muta sharm Giugno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta sharm Giugno

    Ciao a tutt!
    Sarò a Sharm la prima settimana di Giugno, ho in programma 3 immersioni al giorno e sono molto indecisa sulla muta da portare... ho una stagna in trilaminato. È esagerata da portare con un sottomuta leggero? Nn vorrei scendere con 200 chili d zavorra ma allo stesso tempo con la umida non vorrei sentire freddo magari alla terza immersione.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti

  • #2
    Umida 5 mm

    Commenta


    • #3
      Ciao, io sono stato a Febbraio e la temperatura dell'acqua era 23-24 gradi e sono sceso con una 5 mm e maglietta in lycra.

      Commenta


      • #4
        Sono ora a Sharm, la temperatura dell’acqua è 24 gradi e con un’umida da 5 mm senza cappuccio mi immergo nei limiti OWD con confort.
        A giugno la temperatura dell’ acqua dovrebbe essere mediamente superiore di 2 gradi.
        È comunque tutto relativo, in questi giorni ho visto diversi sub immergersi con shorty da 3 mm e ad aprile dello scorso anno un fotografo immegersi a Tiran senza muta con un semplice costume a calzoncino...

        Commenta


        • #5
          Alla terza immersione rischi di avere freddo, magari negli ultimi minuti, anche ad agosto, per quanto paradossale possa sembrare. Almeno, questa è la mia esperienza.
          Detto ciò, muta da 5 a mio avviso è la scelta giusta a giugno.
          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti!!!!

            Commenta


            • #7
              Appena tornato!

              Tiran 22 gradi
              Ras Muhammed 23 gradi
              Thistlegorm 22 gradi
              Dahab 22 gradi

              La temperatura è più bassa di 2 gradi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
                Appena tornato!

                Tiran 22 gradi
                Ras Muhammed 23 gradi
                Thistlegorm 22 gradi
                Dahab 22 gradi

                La temperatura è più bassa di 2 gradi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
                Ciao
                Ciao, per ras mohammed ad ottobre cosa consigli?

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi, davvero con acqua a 26° o più, andate con mute da 5mm? Va bene essere freddolosi... ma non scoppiate??? Io con quella temperatura a stento sopporto la 3mm (con 4 tuffi al giorno, compresa la notturna).
                  Una 5mm a Giugno è mettersi addosso peso (e zavorra) inutili, per non parlare di quanto si suda a metterla e toglierla fuori dall'acqua.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
                    Ciao, per ras mohammed ad ottobre cosa consigli?
                    Ad ottobre l'acqua dovrebbe essere a 28/29 gradi, quindi una 3 mm va bene.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
                      Appena tornato!

                      Tiran 22 gradi
                      Ras Muhammed 23 gradi
                      Thistlegorm 22 gradi
                      Dahab 22 gradi

                      La temperatura è più bassa di 2 gradi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
                      Ciao

                      ottimo Grazie! 23 gradi freddina

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, davvero con acqua a 26° o più, andate con mute da 5mm? Va bene essere freddolosi... ma non scoppiate??? Io con quella temperatura a stento sopporto la 3mm (con 4 tuffi al giorno, compresa la notturna).
                        Una 5mm a Giugno è mettersi addosso peso (e zavorra) inutili, per non parlare di quanto si suda a metterla e toglierla fuori dall'acqua.

                        Guarda, la 3 mm la metto solo dove so con certezza che la temperatura non scende sotto i 26 gradi. Di solito Oceano Indiano sull'equatore, o in mar Rosso in piena estate.

                        Sono un paio di anni che faccio crociera a fine ottobre/inizio novembre in mar Rosso e ho usato sempre la 5 mm, più per sicurezza che altro.
                        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio


                          Guarda, la 3 mm la metto solo dove so con certezza che la temperatura non scende sotto i 26 gradi. Di solito Oceano Indiano sull'equatore, o in mar Rosso in piena estate.

                          Sono un paio di anni che faccio crociera a fine ottobre/inizio novembre in mar Rosso e ho usato sempre la 5 mm, più per sicurezza che altro.
                          Ciao, questo ottobre andrò in crociera proprio in Mar Rosso partendo da hurgada e le mute che ho a disposizione sono le seguenti: umida 3 mm che mi veste molto aderente e con aquastop e semistagna che veste più abbondante da 7 millimetri. Ho il dubbio che forse 7mm sono troppi per una temperatura dell'acqua a 26°. Sono 4 immersioni al giorno+ notturna, gradirei qualche consiglio

                          Commenta


                          • #14
                            * mi correggo 3 immersioni + notturna

                            Commenta


                            • #15
                              Ad Ottobre l'acqua dovrebbe essere 28/29 gradi.
                              Io andrei di 3mm ed al massimo aggiungerei maglietta di lycra.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sassaaaaa Per saperne di più su Sassaaaaa

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 2 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X