Berenice - report

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    si, il mio racconto nella pagina precedente si riferisce al Lahami .. dove son stato a maggio 2006.

    Ho passato una piacevole settimana, anche se ogni tanto la barca con cui uscivamo rollava alla grande causa vento.

    Sott'acqua poco pesce, manco uno squalo perchè (si dice) abbiano aperto un centro di pesca a 15 km più a sud (o a nord?) ed il pesce, se ne è andato da quelle parti ...

    Spero che qualcuno abbia notizie più recenti, ma il mio giudizio è:
    -bel posto da vedere
    -ma non aspettatevi immersioni stupefacenti


    chiunque voglia contraddirmi è il benaccetto (senza polemiche, please)
    mille bolle blu .....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da killbill
      si, il mio racconto nella pagina precedente si riferisce al Lahami .. dove son stato a maggio 2006.

      Ho passato una piacevole settimana, anche se ogni tanto la barca con cui uscivamo rollava alla grande causa vento.

      Sott'acqua poco pesce, manco uno squalo perchè (si dice) abbiano aperto un centro di pesca a 15 km più a sud (o a nord?) ed il pesce, se ne è andato da quelle parti ...

      Spero che qualcuno abbia notizie più recenti, ma il mio giudizio è:
      -bel posto da vedere
      -ma non aspettatevi immersioni stupefacenti



      ok... ma si fanno solo le immersioni dalla barca e quindi due al giorno?
      davanti all'hotel c'è un reef ci si puo immergere da li se si è in due? la bombola si paga in piu o no? le notturne le fanno?

      il diving era gia il barracuda o era ancor al'ocena pro?

      si puo nuotare o fare snorkelling davanti al reef?

      grazie


      chiunque voglia contraddirmi è il benaccetto (senza polemiche, please)

      Commenta


      • #33
        ok... ma si fanno solo le immersioni dalla barca e quindi due al giorno?
        davanti all'hotel c'è un reef ci si puo immergere da li se si è in due? la bombola si paga in piu o no? le notturne le fanno?
        il diving era gia il barracuda o era ancor al'ocena pro?

        a maggio 2006 c'era l'Ocean Pro, gestito dagli svizzeri che davvero girano con l'orologio ... ma in compenso sono molto organizzati.

        Si, di fronte all'hotel c'è un bel reef raggiungibile a piedi con poca fatica, e ci si può immergere anche da soli con il buddy.

        La bombola si paga come singola e dovrebbe costare uguale.

        Notturne? non ne ho fatte o viste, ma dev'essere fattibile perchè il reef è una lunga lingua che porta verso il mare aperto ... ma niente di difficile.
        mille bolle blu .....

        Commenta


        • #34
          Up
          Ci sono aggiornamenti sulla zona di Berenice? Questa discussione mi sembra l'unica che esisteva sulla zona. In particolare la discussione mi incuriosisce...alcuni parlano bene altri molto male di un luogo che in teoria è lo stesso. Sono interessato sia allo snorkeling che alle immersioni, ma per le immersioni non in crociera, solo partendo basati da un diving. Visto che qualcuno si lamentava di un resort / diving magari qualche indicazione anche su questo argomento sarebbe utile
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Notizie fresche non te ne posso dare, io mi sono immerso lì un unica volta nel 2003 .
            Dai miei ricordi :
            - immersione dalla spiaggia senza guida ammessa ( basta trovare un buddy ) . Ci abbiamo visto un dugongo.
            - Fondali : non paragonabili a Ras Mohammed, meno colori , meno profondità ,meno correnti . Ai tempi però erano praticamente incontaminati e non trovavi altri sub nel raggio di km ( in zona c'erano solo 2 diving ) .
            On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

            Commenta


            • #36
              Come è berenice?
              ce qualcuno che vi è stato ultimamente?
              il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Draco Per saperne di più su Draco

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 57 utenti. 0 utenti e 57 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X