Snorkeling provincia di Messina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Snorkeling provincia di Messina

Ciao a tutti e scusate se, qui e là come singoli report di immersioni, l'argomento è già stato trattato. Vorrei chiedervi delle dritte: quest'anno farò le vacanze in Sicilia, provincia di Messina, nello specifico nella zona di Mongiove. Lì c'è una grotta che ho già esplorato ma vorrei sapere se nei dintorni vi sono altri luoghi dove poter fare snorkeling (non immersioni, ancora no ho alcun brevetto) per godere al meglio delle mie vacanze.
    Grazie mille per l'aiuto e buone escursioni!

Originariamente inviato da Frank84! Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e scusate se, qui e là come singoli report di immersioni, l'argomento è già stato trattato. Vorrei chiedervi delle dritte: quest'anno farò le vacanze in Sicilia, provincia di Messina, nello specifico nella zona di Mongiove. Lì c'è una grotta che ho già esplorato ma vorrei sapere se nei dintorni vi sono altri luoghi dove poter fare snorkeling (non immersioni, ancora no ho alcun brevetto) per godere al meglio delle mie vacanze.
    Grazie mille per l'aiuto e buone escursioni!
    Non credo che tu riuscirai a visitare tutto il costone tra mongiove e tindari in una sola vacanza . Qualora ci riuscissi, potresti spostarti di poco verso ovest ed arrivare a patti, li potresti andare (a pinne ci vuole un bel po ma ne vale la pena) allo Scoglio di Patti (in gergo locale "a petra mmenzu u mari") e ti ritrovi in un posto più bello dei caraibi

Commenta

Hey ma che meraviglia grazie mille! Guarda, il problema principale sarà convincere la mia compagna che ama fare la lucertola al sole ma per quanto mi riguarda mi segno il tuo suggerimento a caratteri cubitali e provo a vedere tutto ciò che riesco! Grazie mille davvero!

Commenta

Da Mongiove l opzione migliore è andare a Patti e prendere contatto con diverse persone che ti portano in gita in barca . Ti fai una giornata a vulcano ideale per fare snorkeling tra le calette pranzi da pina a gelso e la signora fa la lucertola in barca. Oppure vai a milazzo lo so sono circa 30 km ma almeno vari.Altrimenti ti alzi presto e vai alle grotte ad orari diversi e fai un po di avvistamenti.Lo scoglio secondo me a pinne è lontano.Puoi sempre trovare qualcuno che a poco ti fa fare il giro grotte,marinello, scoglio di patti dalla zona nautica sul lungomare. Puoi anche sentire Aquaelement a San Giorgio e ti fai una giornata snorkeling insieme si sub alle eolie

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

Non credo che tu riuscirai a visitare tutto il costone tra mongiove e tindari in una sola vacanza . Qualora ci riuscissi, potresti spostarti di poco verso ovest ed arrivare a patti, li potresti andare (a pinne ci vuole un bel po ma ne vale la pena) allo Scoglio di Patti (in gergo locale "a petra mmenzu u mari") e ti ritrovi in un posto più bello dei caraibi
          Alberto tu sei a Messina?

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
            Da Mongiove l opzione migliore è andare a Patti e prendere contatto con diverse persone che ti portano in gita in barca . Ti fai una giornata a vulcano ideale per fare snorkeling tra le calette pranzi da pina a gelso e la signora fa la lucertola in barca. Oppure vai a milazzo lo so sono circa 30 km ma almeno vari.Altrimenti ti alzi presto e vai alle grotte ad orari diversi e fai un po di avvistamenti.Lo scoglio secondo me a pinne è lontano.Puoi sempre trovare qualcuno che a poco ti fa fare il giro grotte,marinello, scoglio di patti dalla zona nautica sul lungomare. Puoi anche sentire Aquaelement a San Giorgio e ti fai una giornata snorkeling insieme si sub alle eolie
            Grazie mille polpotto, sono tutti ottimi consigli! Noi andiamo sempre in spiaggia a Mongiove ma comunque non siamo lontani da Patti e se le gite in barca mi dici che non costano tanto, a sto punto le sfrutto eccome per lo Snorkeling nelle zone che mi hai detto!
            Grazie mille di tutto!

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

Alberto tu sei a Messina?
              Milazzo e Messina

Commenta

uomo fortunato fosti
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank84! Sono una persona solare e dai mille interessi, amo la mia seconda attività di assistente veterinario, il cicloturismo e ovviamente...fare snorkeling ovunque posso! Per saperne di più su Frank84!

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 189 utenti. 0 utenti e 189 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X