Ventotene

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ventotene

Ciao a tutti,
    all'Eudi ho fatto una chiaccherata con il diving di Ventotene e sembra molto interessante! Qualcuno c'e' stato? Periodo fine Settembre si rischia maltempo o no? Ciao e grazie!

Ventotene mi piace moltissimo. E' da andarci fuori dall'alta stagione (da evitare giugno/luglio e agosto a mio parere, isola piccola e affollata), quindi da fine aprile a fine maggio e poi da metà settembre a tutto ottobre. Ovviamente in questi periodi puoi beccare giornata meravigliose come, purtroppo, tempo incerto se non cattivo. Ma in bassa stagione è una cosa che si organizza senza troppo preavviso, dunque la puoi pianificare anche con le previsioni del tempo davanti. Io ci sono stato in questi periodi e sono sempre stato benissimo.
    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

Commenta

Ci sono stato nel 2021 a fine Settembre: clima ancora sull'estivo, serate fresche. E nessuna ressa, turisti in decrescita. Visibilità buona sotto l'isola fino a -60, un po' meno dal lato di S.Stefano ma in compenso grandi branchi di ricciole e barracuda. Molto in gamba la gente del Diving World, per gentilezza quanto per capacitá.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Ci sono sempre stato a maggio oppure ottobre per dei weekend con il circolo fai come ti ha consigliato ishmael. Immersioni bellissime e posto magico

Commenta

Fondali sono belli Colorati?
          paramuricee, coralli?
          non ci sono mai stato, ma dai video non mi sembrano fondali "esplosivi"
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Fondali non tanto colorati, per quanto abbia visto: ma fauna molto abbondante e dotata di una certa confidenza coi subacquei.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

CharlesTrenet Per saperne di più su CharlesTrenet

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 172 utenti. 0 utenti e 172 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
            X