Sardegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da root_77 Visualizza il messaggio

Il commento relativo al vegano ha un suo perché.
    Da quanto scritto mi aspetterei che brazzai fosse vegano, perché dai suoi commenti direi che pesce non ne dovrebbe mangiare.

Se al contrario mangia pesce, beh è "responsabile" della sparizione delle specie ittiche tanto quanto, se non di più, di un qualsiasi pescatore sportivo. O forse pensa che il tonno nasca in scatola?
    La pesca del tonno con la pesca sportiva non c'entra niente credo tu lo sappia

Commenta

Dal poco che sino riuscito a vedere direi che le Amp funzionino bene e che sia innegabile, ci sono diverse zone (A,B,C) a seconda di quello che si può fare in ogni settore . A capo Milazzo (zona già metavigliosa di per se)in 5 anni di Amp il pesce è aumentato in maniera esponenziale e cosa dire dell Amp di Tor paterno? Un oasi in mezzo al niente di Torvajanica.

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

La pesca del tonno con la pesca sportiva non c'entra niente credo tu lo sappia
        Ho scritto "tonno" ma potevo benissimo scrivere orate, vongole, cozze o calamari. Scegli tu il pesce che preferisci.
        On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

Commenta

Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

Sono vegetariano ma al di la di questo sono una persona di buon senso, capisco che ce differenza da fare quello che mi pare o farlo seguendo certe regole e limitazioni per preservare l’ambiente. Oltretutto tu sei volontario di sea shepherd, dovresti sapere che loro stessi promuovono una dieta vegana (sulle loro barche si mangia solo vegano).
          Ho smesso di essere volontario di Sea Shepherd da anni, e precisamente da quando mi sono reso conto che dell'idea iniziale era rimasto ben poco e -almeno in Italia- era diventata una sorta di centro anarchico che nulla aveva a che fare con la mission di preservare il mare.

Grazie comunque di avermelo ricordato, mi sa che non ho aggiornato le info in bio.

Commenta

Condivido che in AMP spesso i divieto sono eccessivi...ma ahimè se la gente non ha rispetto queste sono le conseguenze!

Io stesso ho visto arrivare, durante un tuffo a Tavolare, i militari a fare il cazzettone ad un barchino con tre cannisti a 50mt dall'ormeggio della Secca del Papa...

Ma Tavolara fa eccezione, è piccola, ed è zona militare...ma non tutte le altre aree marine hanno questo privilegio...

Si pensi a Villasimius...dove a parte una misera stazione le motovedette stanno a Cagliari....ma le orecchie ci sentono...e gli episodi si sprecano...anche ahimè da parte di forti apneisti...che fanno i "VIDEI" sul tubo...

https://vaccilisciu.forumfree.it/?t=60055974

​​​Per non parlare di varie testimonianze...tonni molto sotto taglia presi da cannisti.... Cerniottini da parte di pescasub incapaci... pescate over...oppure gavoni nascosti come descritto in un post dal link precedente...

...conosco pescatori alla maddalena che si son fatti fare"gavoni nascosti"...e di trucchi per portar via le Cernie dalla Corsica ne ho sentiti a dismisura,persino legarle sotto lo specchio di Poppa ed all'occorenza tagliare il nylon che la teneva...(addiruttura mi è toccato sentire che :se non prendo dentici,una o due le prendo che mi ripago delle spese..)il gusto di "bracconare" è fine alle stesse persone che lo fanno,in una simile epoca quanto è difficile e faticosa restare onesti?? personalmente mi sforzo più che mai,più vedo fango è più desidero "lavarmi",ma non giudico chi si rotola in esso,come razionalmente fai tu,certo come succede quando un amico Toscano mi chiama o mi invia foto di bei pesci nella mia testa c'è sempre lo stesso quesito:

..bello ma,dove l'avrà preso?...
            Come si dice a Napoli: Cá nesciun è fesso...!?!

Su questo poi:

Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Apri una settimana le porte dell'Asinara, o Tavolara, o dell'Isola dei Cavoli ai pescasub ed i sacrifici di 20 anni vengono spazzati via in 2 settimane!
            ​​​​​​
            Non dimentichiamo cosa si è in grado di combinare per ostacolare l'istituzione di un AMP...

https://www.scubaportal.it/il-massacro-di-cerniopoli/

In tutto ciò, ribadisco, non sono contrario alla pesca, ma questa deve essere scrupolosamente controllata e resa il più possibile sostenibile... a tutti i livelli...
            Ultima modifica di Tonnetto; 28-08-2024, 10:07.
            YouTube

Commenta

In tutto ciò, ribadisco, non sono contrario alla pesca, ma questa deve essere scrupolosamente controllata e resa il più possibile sostenibile... a tutti i livelli...
              Appunto. Tanto per buttare un'idea: linea di inizio AMP a diciamo 100mt dalla costa?

Commenta

Appunto. Tanto per buttare un'idea: linea di inizio AMP a diciamo 100mt dalla costa?
                Questa l'hai proprio buttata lì...

Cosi poi in ordine
                - entri in acqua da fuori l'AMP
                - ci entri
                - rubi
                - ed esci dicendo che hai pescato fuori...

Come sopra: Cá nesciun è fesso...!?!
                YouTube

Commenta

AMP significa che non fai più nulla se non accompagnato da qualcuno. Inizialmente io ero indirizzato verso Santa Teresa, ma visto che sta in AMP e viste tutte le limitazioni del caso mi sto indirizzando altrove.

Non esiste che uno manco possa buttare na lenza o pescare in apnea, va bene proteggere ma vietare tutto ovunque è per me deleterio.
                  Tutto è opinabile, e io non giudico la tua opinione, ma nel caso specifico, leggere il disciplinare sarebbe d'aiuto.
                  www.bludivecenter.com

Commenta

Questa l'hai proprio buttata lì...

Cosi poi in ordine
                    - entri in acqua da fuori l'AMP
                    - ci entri
                    - rubi
                    - ed esci dicendo che hai pescato fuori...

Come sopra: Cá nesciun è fesso...!?!
                    Con la canna da pesca?

Commenta

Con la canna da pesca?
                      Anche...basta avere una canoa...
                      YouTube

Commenta

a volte l'intelligenza non trova patria, a volte, ma anche spesso. inutile
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Anche...basta avere una canoa...
                          Ok, vediamo di metterla più precisa.

Pesca con la canna, consentita da riva. Che poi, anche volendo sbilanciarsi, se i controlli ci sono lo vedono benissimo uno con la canoa se proviene dall'interno della AMP; se invece di controlli non ve ne sono, stiamo discutendo del sesso degli angeli.

Commenta

Le disposizioni possono essere aggirate, i burocrati parassiti offesi in millle modi soprattutto facendoli lavorare e via cosi'.
                            il concetto e' come fare a trascorrere una giornata di mare tranquilla con il barchino in sicurezza facendo una immersione a piacere, un metendino ed anche magari un pisolino senza che ci siano rotture di palle, senza che arrivi lo scemo del villaggio a chiederti di che diving sei e senza che altri scemi senza stellette vogliano fare valere ordinanze inesistenti.
                            Non tocco niente, non pesco, voglio solo vivere tranquillamente per i fatti miei.
                            Cordialmente
                            Paolo
                            Paolo

Commenta

Sempre peggio...

YouTube

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

root_77 Per saperne di più su root_77

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 46 utenti. 2 utenti e 44 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X