Sardegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sardegna

Salve a tutti, accantonata l'idea del sud Italia (https://www.poverosub.com/forum/viag...313-sud-italia) sto ora valutando la Sardegna.

Non avendo mai messo piede sull'isola in vita mia, quale zona mi consigliate sempre in ottica ovviamente di immersioni+spiaggia+pesca? Periodo idealmente da metà settembre in poi.
    Nessun problema per gli spostamenti, prevedo auto+traghetto.
    On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

Per le immersioni ti suggerisco il Bludivecenter a Santa Teresa di Gallura, intorno ci sono spiagge bellissime. Per la pesca però... La zona è diventata AMP, quindi se vuoi il pesce ti tocca andare al ristorante o fare Km in macchina.
    P.S.: Blu dive scrive anche qui sul forum.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Se vuoi pescare devi stare lontano dalle AMP
      Se vuoi fare immersioni puoi anche frequentare diving che ti portano nelle AMP
      Se vai in posti come Cannigione forse riesci a conciliare le due esigenze
      Io civado con il mio barchino ed ho casa.
      Prova a vedere se fa per te
      ciao
      Paolo
      Paolo

Commenta

Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        Per le immersioni ti suggerisco il Bludivecenter a Santa Teresa di Gallura, intorno ci sono spiagge bellissime. Per la pesca però... La zona è diventata AMP, quindi se vuoi il pesce ti tocca andare al ristorante o fare Km in macchina.
        P.S.: Blu dive scrive anche qui sul forum.
        Infatti ho notato che tutti i posti più interessanti sono AMP, e Santa Teresa era proprio la mia prima scelta . Direi che a questo punto dò priorità alle immersioni, visto che tanto per la pesca in apnea faccio comunque schifo.
        Al limite se proprio voglio provare, farsi qualche km in auto non sarà un problema, vista anche la stagione.
        Ultima modifica di root_77; 04-08-2024, 17:28.

Commenta

Se ti piacciono i relitti qualcosa di interessante si trova, se fossi interessato al Loredan o all'Isonzo a Cagliari hai altri due sub per fare numero

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

se vuoi tutte e tre le soluzioni propongo ISOLAROSSA, (30km west rispetto a Santa Teresa di Gallura)

BLUASSOLUTO DIVING propone parecchie immersioni vermante belle, lunghe e bianche spiaggie (da Badesi a Castelsardo è tutta una spiaggia, ISOLA ROSSA ha due delle spiaggie definite piu belle della sardegna (Marinedda e spiaggia lunga) ed inoltre puoi pescare alla traina o fare pesca turismo. anche la pesca da terra è consentita.

Commenta

Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
              se vuoi tutte e tre le soluzioni propongo ISOLAROSSA, (30km west rispetto a Santa Teresa di Gallura)

BLUASSOLUTO DIVING propone parecchie immersioni vermante belle, lunghe e bianche spiaggie (da Badesi a Castelsardo è tutta una spiaggia, ISOLA ROSSA ha due delle spiaggie definite piu belle della sardegna (Marinedda e spiaggia lunga) ed inoltre puoi pescare alla traina o fare pesca turismo. anche la pesca da terra è consentita.
              Ci credi che l'avevo identificata come possibile meta proprio ieri sera?

Commenta

Attenzione che da quelle parti c'è un abusivo razziatore di reperti che si vanta di aver scoperto un sito archeologico (dopo averlo depredato ed essersi preso denuncia) e si propone come accompagnatore per uscite sul sito, senza alcuna autorizzazione né come diving, né dai beni culturali, e via dicendo.
                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                  Attenzione che da quelle parti c'è un abusivo razziatore di reperti che si vanta di aver scoperto un sito archeologico (dopo averlo depredato ed essersi preso denuncia) e si propone come accompagnatore per uscite sul sito, senza alcuna autorizzazione né come diving, né dai beni culturali, e via dicendo.
                  DA EVOTARE COME LA PESTE, ma è ben conosciuto e NON si appoggia a BLUASSOLUTO DIVING.... anzi!

Commenta

Assolutamente Alghero. Forse tra i migliori 3 posti in italia: caverne marine sommerse tra le piu grandi del mediterraneo, avvistamenti di qualunque tipo (cernie, banchi di barracuda, dentici, aquile di mare etc etc) corallo rosso e fondali ricchissimi di colori.
                    www.neutralbuoyancy.it

Commenta

Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio

Io ci ho lavorato, bei panorami sommersi ma non è rimasto neanche un pesce, hanno pescato tutto
                      www.neutralbuoyancy.it

Commenta

Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

Io ci ho lavorato, bei panorami sommersi ma non è rimasto neanche un pesce, hanno pescato tutto
                        Sono andato quest'inverno da terra a costa Paradiso vicino isola rossa
                        ​​​... Siamo scesi da uno scivolo di alaggio e con gli scooter ci abbiamo fatto un giro della Madonna. Corallo rosso a 25 metri, una parete immensa. E poi 4 o 5 grotte. Un mio amico ci ha lavorato anni fa e la conosce bene. Ci abbiamo fatto un tuffone... Però ho notato anche io neanche un saraghetto. Però con discreta sorpresa abbiamo visto un sacco di aragoste. Alcune anche belle grosse.
                        Nella zona di Castelsardo ho fatto numeri tuffi su relitti, anche lì aragoste e zero pesce praticamente. Sono stato alla secca Algherese a Luglio bellissima, abbiamo visto una cernia e 3 corvine... Quando siamo usciti avevamo 3 barche di pesca sportiva sopra la testa... Non c'è speranza.

Commenta

Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

Sono andato quest'inverno da terra a costa Paradiso vicino isola rossa
                          ​​​... Siamo scesi da uno scivolo di alaggio e con gli scooter ci abbiamo fatto un giro della Madonna. Corallo rosso a 25 metri, una parete immensa. E poi 4 o 5 grotte. Un mio amico ci ha lavorato anni fa e la conosce bene. Ci abbiamo fatto un tuffone... Però ho notato anche io neanche un saraghetto. Però con discreta sorpresa abbiamo visto un sacco di aragoste. Alcune anche belle grosse.
                          Nella zona di Castelsardo ho fatto numeri tuffi su relitti, anche lì aragoste e zero pesce praticamente. Sono stato alla secca Algherese a Luglio bellissima, abbiamo visto una cernia e 3 corvine... Quando siamo usciti avevamo 3 barche di pesca sportiva sopra la testa... Non c'è speranza.
                          La zona è completamente dimenticata e non c’è alcun controllo. Dallo stesso scivolo ho visto privati tornare con a bordo bombole e pescato, ho visto lo stesso all isola rossa. è un peccato perche alcuni panorami sommersi sono davvero molto belli
                          www.neutralbuoyancy.it

Commenta

Ma volendo, se uno si porta la bombola, trova da ricaricare da qualche parte?

Commenta

Originariamente inviato da root_77 Visualizza il messaggio
                              Ma volendo, se uno si porta la bombola, trova da ricaricare da qualche parte?
                              se revisionata si , al diving di cui sopra....

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

root_77 Per saperne di più su root_77

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 40 utenti. 6 utenti e 34 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X