Problemi immersioni Lago d'Iseo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi immersioni Lago d'Iseo

    "Le immersioni sul lago d’Iseo sono state bandite «per motivi tecnici», con l’improvvisa e rigida applicazione di una vecchia e controversa norma regionale di 25 anni fa, e che ora si è deciso di far rispettare alla lettera, che ha vincolato le associazioni subacquee del Sebino sulla terra ferma.,Associazioni che ora lanciano un grido di dolore e protesta.,Il mancato adeguamento di una legge regionale del 1997 ha di fatto interrotto momentaneamente tutte le attività dei sub, comprese quelle di salvaguardia e di controllo della sicurezza dei fondali."

    Maggiori informazioni al link . Un pasticcio normativo blocca le immersioni La protesta dei sub | Bresciaoggi

    "La spiaggia ‘libera’ di Moregallo chiuderà nei fine settimana

    Decisione del Comune di Mandello per contrastare degrado e inciviltà


    MANDELLO – Non è la prima volta che il Comune di Mandello interviene duramente per combattere degrado e inciviltà sulla spiaggia libera di Moregallo, con ordinanze e divieti, questa volta la decisione delle più drastiche, ovvero chiudere l’accesso alla spiaggia."

    Moregallo | Un cancello chiuderà la spiaggia in attesa di un gestore (lecconotizie.com)


  • #2
    Petizione · Riapriamo il lago d’iseo ai sub · Change.org

    Commenta


    • #3
      Eh..., questa famosa barca di appoggio...sembra diventata indispensabile ovunque.


      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Da queste parti chiedono 1 bombola spear con doppio erogatore ogni 5 snorkelisti a bordo.
        Ora le cose sono 2: o, in Italia, in certe posizioni, c'è gente molto cattiva che sa di non dover rispondere di nulla, o "molto incapace" di fare 2+2.

        Spero sia la prima, perché se è la seconda siamo messi proprio male.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
          Da queste parti chiedono 1 bombola spear con doppio erogatore ogni 5 snorkelisti a bordo.
          Ora le cose sono 2: o, in Italia, in certe posizioni, c'è gente molto cattiva che sa di non dover rispondere di nulla, o "molto incapace" di fare 2+2.

          Spero sia la prima, perché se è la seconda siamo messi proprio male.
          Speri la prima, ma temo la seconda (ne sono certo).

          Non è cattiveria è semplice ignoranza a tutti i livelli.

          La gente non sa ma vuole fare, fare per dire semplicemente ho fatto - anche se il fare è un assurdo su scala cosmica, non importa, come hai detto tanto nessuno risponde.


          Rana

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
            Da queste parti chiedono 1 bombola spear con doppio erogatore ogni 5 snorkelisti a bordo.
            [...]

            No, davvero, e' da non credere.....
            E anzi che a noi subacquei non rendono obbligatorio l'uso dei giubbotti di salvataggio, quando siamo in acqua
            In tanti altri ambiti, non solo nella subacquea, noto spesso comportamenti del genere. A me sa di ignoranza refrattaria a qualsiasi buon consiglio dato da chi e' del mestiere, un rifiuto anch'esso dettato dall'ignoranza e dalla saccenza. Mettici poi che le immersioni al lago sono un nervo scoperto per diverse amministrazioni locali, vedi Torri del Benaco.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
              Mettici poi che le immersioni al lago sono un nervo scoperto per diverse amministrazioni locali, vedi Torri del Benaco.....
              Sono un nervo scoperto perchè è così che certe "amministrazioni" lo vogliono vedere...io non vedo nessun nervo scoperto anzi, vedo solo occasioni di guadagno per il turismo in zona.
              Il tutto è spiegato molto bene sopra da Rana...
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                Sono un nervo scoperto perchè è così che certe "amministrazioni" lo vogliono vedere...io non vedo nessun nervo scoperto anzi, vedo solo occasioni di guadagno per il turismo in zona.
                Il tutto è spiegato molto bene sopra da Rana...
                Pienamente d'accordo su cosa sia davvero il Lago, Firer, e su quanto ha detto Rana. Personalmente non amo troppo immergermi al lago, ma lo vedo comunque come una splendida risorsa turistica, sportiva, ecologica e chi piu' ne ha piu' ne metta. Purtroppo c'e' chi la vede diversamente (e io penso, per incapacita', svogliatezza, inadeguatezza, incompetenza, populismo, ignoranza, fancazzismo etc etc etc...). Alla fine, credo siano tutti concetti che abbiamo gia' sviscerato tante altre volte, e che immancabilmente ci ritroviamo a dover ancora tirar fuori dinanzi all'ennesima azione incomprensibile. E' come se un turista, mentre visita il Colosseo o gli Uffizi, inciampa e muore e, come conseguenza, l'ente locale di turno chiude il Colosseo o gli Uffizi. Stessa cosa.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                  Pienamente d'accordo su cosa sia davvero il Lago, Firer, e su quanto ha detto Rana. Personalmente non amo troppo immergermi al lago, ma lo vedo comunque come una splendida risorsa turistica, sportiva, ecologica e chi piu' ne ha piu' ne metta. Purtroppo c'e' chi la vede diversamente (e io penso, per incapacita', svogliatezza, inadeguatezza, incompetenza, populismo, ignoranza, fancazzismo etc etc etc...). Alla fine, credo siano tutti concetti che abbiamo gia' sviscerato tante altre volte, e che immancabilmente ci ritroviamo a dover ancora tirar fuori dinanzi all'ennesima azione incomprensibile. E' come se un turista, mentre visita il Colosseo o gli Uffizi, inciampa e muore e, come conseguenza, l'ente locale di turno chiude il Colosseo o gli Uffizi. Stessa cosa.
                  Se parliamo di Torri, beh ha tutta l'aria di essere "sindrome dell'eterna infermiera", o almeno è quello che mi suggerisce il Dr. Google...



                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                    Se parliamo di Torri, beh ha tutta l'aria di essere "sindrome dell'eterna infermiera", o almeno è quello che mi suggerisce il Dr. Google...


                    quando ho letto "sindrome dell'eterna infermiera" ho fatto tipo

                    Commenta


                    • #11


                      Per il Moregallo , punto le macchine si è trovata una soluzione .
                      Accesso consentito ai subacquei , previo prenotazione .

                      per info contattatemi in privato .

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

                        Per il Moregallo , punto le macchine si è trovata una soluzione .
                        Accesso consentito ai subacquei , previo prenotazione .

                        per info contattatemi in privato .
                        Bene, buono a sapersi.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

                          Per il Moregallo , punto le macchine si è trovata una soluzione .
                          Accesso consentito ai subacquei , previo prenotazione .

                          per info contattatemi in privato .
                          Provato ieri mattina, hanno pulito per bene anche la spiaggia e il parcheggio!
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Perdonate la domanda, ma non essendo un habitué non ho ben compreso le restrizioni, questo giovedì avevo in mente di andare a immergermi al Rapa Nui, posso o non posso?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Richardhunt Visualizza il messaggio
                              Perdonate la domanda, ma non essendo un habitué non ho ben compreso le restrizioni, questo giovedì avevo in mente di andare a immergermi al Rapa Nui, posso o non posso?
                              vai tranquillo al Rapanui nessuna restrizione.
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nello Per saperne di più su nello

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X