Argentario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Argentario

    Ciao a tutti,
    sto pensando ad una puntatina in argentario per qualche immersione, ma non sono assolutamente pratico della zona e mi piacerebbe sentire qualche qualche parere sui diving e sulle migliori zone d'immersione (ad es. se convenga puntare su Giannutri/Giglio).
    Si tratterebbe di immersioni ricreative forzatamente in modalità 'toccata e fuga', quindi con al max un paio di giorni a disposizione.

    Grazie!

  • #2
    Solitamente vado con Argentario Divers di Porto Ercole, fanno full day qundi il tempo c'è sia se uno vuole fare tuffi ricreativi che tecnici, discorso immersioni dipende molto dal tempo (meteo), Giannutri e Giglio sono le più battute come zone, per l'immersione specifiche senti loro, in barche ti danno anche da mangiare.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      Puoi trovare una sistemazione al Giglio ed immergerti con qualche diving del posto
      Io faccio base a Campese e mi rivolgo al diving Zero Meno ma solo per le ricariche
      Se vuoi qualche informazione sulle immersioni del Giglio penso di poterti essere utile
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Ciao, grazie delle risposte !
        L'unico dubbio che ho per il Giglio è che logisticamente mi risulta più scomodo (alloggio, traghetto, ecc) e per così poco tempo forse rimane più conveniente e flessibile esser di base sul continente e poi al massimo farsi un po' più di navigazione col diving...

        Commenta


        • #5
          Le isole hanno le loro scomodita' ma sanno farsi apprezzare una volta superati i disagi legati al viaggio
          Buone bolle
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            C'è il diving "nostromo" a Porto Santo Stefano. Credo facciano solo ricreative, con full day su barche grosse; con destinazione Giglio e/o Giannutri (o a volte sotto costa argentario). Sono molti anni che non ci vado, so che ha cambiato gestione da qualche anno.
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Mi sono trovato benissimo con Argentario Divers. con loro ho fatto 2 full day. nell'intervallo di superficie cucinano anche il pranzo a bordo dell'Abracadabra. Avevo puntato su Giannutri.
              Punta Secca, Secca di Punta Secca, e gli Archetti (con la statua dei delfini). Facevano insieme sia la immersioni tecniche che quelle open. Mia moglie ci fece il battesimo del mare, trovandosi molto bene, e poi snorkeling. Mi ci sono trovato molto molto bene. Consiglio sia il diving che il posto.

              Commenta


              • #8
                Argentario Divers senza dubbio.
                Ottima logistica sia per tuffi tecnici con gommoni dedicati, sia per full-day ricreative.
                Consigliato!!
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti per gli interventi!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                    C'è il diving "nostromo" a Porto Santo Stefano. Credo facciano solo ricreative, con full day su barche grosse; con destinazione Giglio e/o Giannutri (o a volte sotto costa argentario). Sono molti anni che non ci vado, so che ha cambiato gestione da qualche anno.
                    Ci sono stato ieri, fatto le formiche di Grosseto con loro, fanno anche tuffi tek, ovviamente devi fare il full day per tuffi lunghi ed è meglio sentire da loro cosa hanno intenzione di fare durante la giornata, diving organizzato, barche pulite, personale pronto a soddisfare ogni tipo di tuffo sia in aperto che in chiuso, anche tuffi selvatici, purtroppo non fanno ricariche Trimix o Ean.
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Beko Per saperne di più su Beko

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X