Diving e immersioni Sicilia Sud Orientale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diving e immersioni Sicilia Sud Orientale

    Ciao a tutti,

    quali diving e immersioni consigliate in zona Marzamemi\Pachino a Vendicari ci si immerge?

    grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    quali diving e immersioni consigliate in zona Marzamemi\Pachino a Vendicari ci si immerge?
    che immersioni vuoi fare?
    a marzamemi ci sono un paio di diving, le immersioni non sono niente 'dde che, giusto un po' di cigliate (15/20 o 20/25) ma sono zone molto battute dai pescatori (di frodo...).

    a vendicari ci vai con maschera e pinne, tanto pesce ma di piccole dimensioni. essendo riserva integrale è un po' il vivaio della zona. per arrivare in spiaggia devi farti 4/500 metri a piedi, quindi scomodo e non so se consentito portarsi bombole etc., il fondale (sabbioso) si mantiene entro pochi metri anche a 100 e più metri dalla riva. entro l'isolotto che sta davanti al golfo a qualche centinaio di metri dalla riva, non è ammesso alcun natante, puoi solo pinneggiare.



    diversa la situazione a Siracusa in AMP Plemmirio dove c'è il capo murro diving center, ben organizzato e belle immersioni, per utti i livelli.

    avvisa se vuoi fare qualche tuffo in AMP plemmirio
    Ultima modifica di amrvf; 07-03-2020, 07:04.

    Commenta


    • #3
      Immersioni boh.
      Però a Marazamemi c'è Campisi, ottimo negozio di pesciame vario.
      Ci siamo passati in moto, fatto incetta e fatto spedire comodamente a casa.
      campisiconserve.it
      Gnam!

      Commenta


      • #4
        le immersioni sono ricreative max 30m (se con quello che sta succedendo riesco a brevettarmi). Mi sono brevettato l'anno scorso quindi va bene piu o meno tutto, con la discriminante che sia qualcosa di bello.
        Mi pare di capire che mi devo orientare sul plemmirio da un paio di ricerche mi pare di capire anche che il diving capo murro sia quello di riferimento.
        Grazie anche per i consigli alimentari di cui ho preso nota :-D

        Commenta


        • #5
          Ciao!
          Alla fine la scorsa estate sei stato in zona Marzamemi / Vendicari / Plemmirio? Impressioni?

          Commenta


          • #6
            Ciao, no alla fine cambio di zona e sono stato a Filicudi che consiglio a tutti sia per le immersioni che per la bellezza dell'isola

            Commenta


            • #7
              ciao, riapro questo thread perchè interessato alla stessa zona del titolo. In realtà ho già prenotato.
              Confermate che per tuffi interessanti è meglio spostarsi in AMP Plemmirio? sarò auto munito e famiglia-munito, quindi penso a 2-3 full day non di più

              ringrazio chi vorrà darmi indicazioni utili

              Commenta


              • #8
                Capo Murro Diving Center! Ho fatto un'immersione con loro all'amp Plemmirio, e mi sono trovato benissimo
                SSI Decompression Diving

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                polpotto Per saperne di più su polpotto

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 98 utenti. 1 utenti e 97 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X