consiglio per Isola d'Elba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per Isola d'Elba

    Salve a tutti,
    sto pensando di andare all'Elba questa estate (probabilemtne 1' metà luglio) e fare un pò di imemrsioni. Pochè mia moglie non si immerge cerco un diving dotato di imbarcazione comoda (non un gommone per intenderci).
    Sto guardando qua e la su internet, ma magari qualcuno di voi ha qualche buon consiglio da dare..
    Grazie anticpatamente
    Enrico
    enrico

  • #2
    Di recente sono stato con Stefano Sub a Porto Azzurro. Il diving e' molto spartano, il tutto e' sulla barca. Il per

    Commenta


    • #3
      il personale e' molto preparato e disponibile. Ciao

      Alberto

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        vado regolarmente da Diving in Elba a Portoferraio,
        Mi trovo molto bene con loro ed usano gommoni veloci,
        La struttura dell'Hotel Airone è davvero molto comoda e perfetta per lasciare la dolce metà durante l'immersione.
        Tita

        Commenta


        • #5
          Fino allo scorso anno c'era Marina di Campo Diving (Gestita da Matteo Chicca e Maurizio) che usava una barca attrezzata con compressore a bordo Elena II. So che da quest'anno ci sono state delle cessioni di attività e la barca attrezzata la puoi trovare sotto Morino Diving Elba, gestita da Maurizio. La zona è quella del porto di Marina di Campo.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #6
            Sono 3 anni che vado a Seccheto, al Diving Service Center, Hanno un gommone ampio e veloce.Il diving è a fianco dell'hotel La Stella, praticamente sul mare. Fanno due uscite giornaliere e tornano sempre alla base, vanno una volta a settimana a Pianosa (assolutamente da non perdere) sono persone fantastiche ed ottime guide/istruttori (preparatissimi è molto professionali).Aggiungi che l'hotel ha spiaggia privata con lettini ed ombrelloni gratuiti per i clienti...

            Gigi

            Commenta


            • #7
              Dimenticavo, quando si va a Pianosa, si fanno due immersioni senza tornare e poi fanno una terza immersione nel pomeriggio

              Commenta


              • #8
                grazie a tutti, .... ora scegliere è sempre più difficile ()
                enrico

                Commenta


                • #9
                  Consiglio calorosamente il Mandel Diving a Morcone, ho girato diversi diving e qui siamo su un altro livello, sia come professionalità sia come simpatia e accoglienza per i non sub


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio
                    Sono 3 anni che vado a Seccheto, al Diving Service Center, Hanno un gommone ampio e veloce.Il diving è a fianco dell'hotel La Stella, praticamente sul mare. Fanno due uscite giornaliere e tornano sempre alla base, vanno una volta a settimana a Pianosa (assolutamente da non perdere) sono persone fantastiche ed ottime guide/istruttori (preparatissimi è molto professionali).Aggiungi che l'hotel ha spiaggia privata con lettini ed ombrelloni gratuiti per i clienti...

                    Gigi

                    anche io sono stato a Seccheto e mi sono trovato molto bene
                    quoto in tutto Giggi
                    salut


                    Safe diving

                    Commenta


                    • #11
                      Io sono stata al Diving Enfola che è situato all'interno dell'omonimo campeggio.
                      Si esce in gommone, 2 uscite giornaliere con rientro in barca.
                      Diving ben organizzato e molto molto disponibili oltre che simpaticissimi.
                      E' forse la zona più tranquilla e "selvaggia" dell'elba, con poca vita mondana (l'ideale per me) e tantissimo relax.
                      Se alla moglie piace fare snorkeling la spiaggia (di ciotoli) del campeggio è molto bella e offre nacchere di mare e parecchi pesci (ovviamente niente di immenso).

                      Commenta


                      • #12
                        Anche io in ottobre sono stato da Maurizio con l'Elena II e mi sono trovato molto bene, alcuni anni fa ho frequentato anche Il Corsaro a Pareti posto bellissimo anche per i non sub, per il mare e la tranquillità.

                        Commenta


                        • #13
                          Sono stato l'estate scorsa con Sottolonda pero' hanno solo un gommone. Il corsaro ricordo che ha una barca molto piu grande.

                          Commenta


                          • #14
                            3 anni fa sono uscito con i ragazzi del Talas Diving ( li trovi anche su FB), che hanno base a Capoliveri: ottima compagnia e bellissima barca, il DM è anche cuoco e sulla barca c'è la CUCINA , così nel ritorno dalle due immersioni del mattino o a volte tra una e l'altra c'era il pranzo incluso e non sto parlano di biscottini o frutta, ma di piattazzi di pasta con crostacei o pesce, pomodorini freschi, bruschette, tutto preparato al momento, accompagnato da un bel vinello ghiacciato: TOP!
                            Per chi non fa immersioni c'è un sacco di spazio per prendere il sole!
                            Il problema dell'Elba è il pesce se lo sono mangiato tutto: sott'acqua c'è grossa crisi, persino Pianosa mi ha deluso
                            Ultima modifica di Biccio; 01-03-2017, 20:12.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            enrico64 Per saperne di più su enrico64

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 106 utenti. 0 utenti e 106 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X