Portofino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portofino

    Ciao a tutti... finalmente ho coronato uno dei miei sogni più grandi... conseguire brevetto sub... Purtroppo, essendo di Bg mi è difficile "immergermi"quando voglio..
    Volevo chiedervi se una gita di un giorno a Portofino potrebbe rappresentare una soluzione a questo mio problema.... Premetto che sono alle prime armi... ma è da quando sono tornato dall'Egitto che continuo a pensare alle immersioni.... Consigli??
    Un abbraccio a tutti
    Nicola

  • #2
    Portofino è senza dubbio uno dei posti più belli d'Italia , in questo periodo la visibilità non è delle migliori, per noi Lombardi è il mare più vicino e ci vai "comodamente" in giornata!
    Scelta azzeccata!! ci sono numerosi diving che operano su Genova/Santa margherita/Rapallo, nel week-end fanno diverse uscite a diversi orari, per open water mettono a disposizione guida sub e se non hai parte dell'attrezzatura la puoi noleggiare .
    Buona tuffo
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Grazie mille paolinus
      N

      Commenta


      • #4
        Nico:
        sto con Paolinus. E' quello che facio io tutto l'inverno per dar da mangiare alla...scimmia .
        Puoi trovare prblemi di parcheggio in estate, ma in inverno è molto meglio.
        Avendo appena iniziato, immagino tu non abbia ancora la stagna: è un peccato. Ma sono certo che in futuro ti rifarai. C'è meno traffico e anche alberghi sono molto alla portata: in inverno io faccio anche i fine settimana e se riesci ad andare con amici, dividi anche un po' le spese.
        I fondali sono molto belli ed apprezzabili anche da chi come te si è abituato bene .
        Trovi abbondanza di pesce (cernie di una certa taglia, che sono sempre un bel vedere) e molto, molto altro.
        Sono tuffi che soddisfano qualsiasi sub, ma anche gli open hanno di che godere, senza superare la quota di brevetto. Consiglio: tieni buona la gran voglia perchè in umida fino ad almeno inizio giugno (almeno in genere) fa freddino.
        Se hai bisogno di consigli, chiedi pure, molti del Forum ci vanno spesso e volentieri.
        Io sono il primo
        Buon divertimento!
        WD
        <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

        Commenta


        • #5
          senza STAGNA e con la visibilità che c'era a Pasqua... meglio aspettare ad es il ponte del 2 giugno...
          come diving mi sono trovato bene sia a Rapallo con Abyss sia a Santa M. con l'European

          Commenta


          • #6
            @Fantatrader...a Pasqua c'ero anch'io, la viz era pessima, ma un puccio è un puccio...
            Il 1 Gennaio, Isuela in tecnica, mai fatta così. 30 metri di visibilità e acqua a 16C. Uno spettacolo.
            A Pasqua 14C, in un paio erano in semistagna, che è diventata semi...umida.
            Viva la doccia calda dopo !!
            WD
            <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

            Commenta


            • #7
              Beh..dopo diversi tuffi nel mio amato lago, il primo tuffo in mare della mia vita l'ho fatto domenica scorsa proprio alla Torretta, a Portofino. Incantevole. Ho paura che però dia assuefazione... ...non vedo l'ora di tornarci. La temperatura dell'acqua era piacevole, circa 16gradi...con la muta semi stagna 7mm non me ne sono neppure accorto...ma avevo altro che catturava la mia attenzione. La visibilitá non era male, ma un po' di sospensione c'era già alle 9 di mattina e da novellino ho fatto conoscenza con la corrente, quasi sconosciuta. Il grosso problema effettivamente sono i parcheggi ma il lato positivo è che in tre ore dal Garda Sud ci si arriva senza problemi. Dalla mia esperienza di neofita posso dire di essere molto soddisfatto.

              Commenta


              • #8
                Guarda, siamo in tanti nella tua situazione. Spesso mi faccio due tuffi in una giornata lavorativa, poco affollamento e quindi c'è anche la possibilità di qualcosa in più. E' una bella giornata di relax, occhio che però non sei a Sharm..
                cordialità
                Turbosub

                Commenta


                • #9
                  QUando abitavo a Reggio Emilia, l'immersione in giornata o il week end in zona portofino/Tigullio era un must tutto l'anno .... poi mi sono trasferito in zona In Estate per ovviare al problema parcheggio ci sono i diving di Lavagna e Genova che hanno parcheggi a pagamento ampi.
                  ________________________
                  www.immaginephoto.it
                  www.cristianumili.com
                  Corsi Fotosub:
                  https://www.cristianumili.com/workshop/

                  Commenta


                  • #10
                    adesso la visibilità è buona e il pesce davvero tanto... ad esempio alla secca Gonzatti detta Carega il mega branco di barracuda (oltre 100) l'ho visto per due week end di fila!
                    poi le belle ciccie cernie e i dentici che si avvicinano senza problemi...

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Nicola Sertori Per saperne di più su Nicola Sertori

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 86 utenti. 0 utenti e 86 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X