Medas Giugno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Medas Giugno

    Ciao, abbiamo la mezza idea di andare alle Medas dal 12 giugno per 2 settimane.
    Ho visto che molti ci sono gia stati. Come periodo può andare??

    Consigli/suggerimenti???

    che tipo di immersioni fanno??

    grazie

  • #2
    Sono stato più volte alle Medas e sempre a Giugno. Ho trovato sempre condizioni diverse: da una settimana di pioggia a una con caldo opprimente.
    Come albergo ero alloggiato al Flamingo, quindi una bella passeggiata per arrivare al porto, mentre come diving ho usato La Sirena.
    Le immersioni io le trovate belle...a volte la visibilità non è buona (se piove il fiume che ha la foce lì vicino porta un sacco di sospensione), si svolgono con il sistema di coppia e non guidate, viene fatto il briefing in modo molto dettagliato e poi in acqua....ovviamente si può chiedere una guida che è un extra a pagamento.
    Come avvistamenti oltre le cernie, che sono le star del posto, ho visto pure aquile di mare in formazione e pesci luna.
    Come muta ti consiglierei la stagna o semistagna...le temperature dell'acqua che ho trovato vanno da una minima di 17^ a una massima di 20^.
    Non mi viene in mente altro...
    Buon divertimento!
    statt bun'
    I miei VIDEO

    Commenta


    • #3
      Eh la muta abbiamo solo l umida... Posso chiederti piu o meno quanto hai speso con quante immersioni?? Io ho sentito Les Iles per il preventivo... Anfremmo giu sicuramente con una guida dato che abbiamo solo poche inmersioni alle spalle...

      Commenta


      • #4
        Purtroppo non ricordo i prezzi...poi andando in gruppo molto numeroso avevamo dei prezzi inferiori ai singoli. Les Illes è vicinissimo al porto e praticamente vai dall'albergo alla barca in muta. Se sono le prime esperienze meglio con la guida (se non erro è obbligatoria per gli open)...anche se sarebbe il posto giusto per fare il salto di qualità e provare a gestire una immersione da subacquei avanzati e non solo con il brevetto avanzato (almeno per me è stato così visto che ho fatto questa esperienza proprio lì).
        L'umida va bene lo stesso visto che state all'Illes quindi vi mettete e togliete la muta in hotel (quindi al fresco se c'è il sole o al caldo se fuori il tempo è brutto).
        Le altre immersioni che avete fatto dove le avete fatte?
        In ogni caso penso che sarà pure per voi una bella esperienza.
        statt bun'
        I miei VIDEO

        Commenta


        • #5
          Come brevetto abbiamo gia il deep e il nitrox... Abbiamo fatto immersioni in egitto e in liguria a santo stefano in settembre... Pero l ultima immersione risale al 2014... Pteferiaco la guida (che ci costa 90€ a testa per 10immersioni)... Come profondita li come ci attestiamo?

          Commenta


          • #6
            Le profondità non sono così esagerate...tranne in due in cui siamo andati a 40 più per sfizio che per necessità di veder qualcosa le altre si fanno tranquillamente tra 20 e 30. Visto che hai già fatto immersioni in Liguria dovresti sapere come è il Mediterraneo quindi non avrai lo shock di chi ha fatto solo immersioni in mari tropicali.
            Buona vacanza
            statt bun'
            I miei VIDEO

            Commenta


            • #7
              Sono stato diverse volte alle Medas , acqua sempre fredda,termoclino sempre e temperature fino a 15 gradi !!!!!! brrrrrr !!!!!! bello solo con muta stagna

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Massimo83 Visualizza il messaggio
                Ciao, abbiamo la mezza idea di andare alle Medas dal 12 giugno per 2 settimane.
                Ho visto che molti ci sono gia stati. Come periodo può andare??

                Consigli/suggerimenti???

                che tipo di immersioni fanno??

                grazie
                ti consiglio, sia per dovere sia per piacere, hotel les illes che per noi di scubaportal ha un trattamento di favore:

                http://www.hotellesilles.com/

                ciao
                http://www.daturi.com

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Massimo83 Per saperne di più su Massimo83

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 81 utenti. 4 utenti e 77 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X